Secondo me i guardiani vestono in nero perchè snellisce
Dalle descrizioni mi risulta che la neve non manchi mai in quelle regioni... e a maggior motivo in caso di Lunga Notte dovrebbe nevicare sempre.
Uhm... Non so... Dopotutto, a temperature troppo basse non è che nevichi poi così tanto...
Ovviamente l'esperta sei tu, ma mi risultava che la media di precipitazioni nelle regioni polari fosse di gran lunga inferiore a quella, ad esempio, della tundra...
In ogni caso, per tornare IT, anche se nevicasse parecchio, l'effetto delle foreste e delle asperità del terreno dovrebbe favorire chi si veste di scuro, credo...
/me si è sempre immaginato quelle zone come tutto fuorché una vasta brughiera ricoperta di neve senza punti di riferimento...
Hai perfettamente ragione, ma per via dell'Effetto Albedo la neve non si scioglie.
E se fossero neri perchè così non si devono lavare?
No dai, per me sono vestiti di nero non per un aspetto tattico ma solo per concordare col nome del loro ordine..
beh secondo me si vestono di nero perchè vanno in esplorazione nelle foreste, dove (secondo me) non c è poi tante luce, e dove ci sono alberi molto fitti, rocce etc,quindi il nero risalta meno rispetto al bianco, se invece fosse tutta pianura coperta di neve vi darei certamente ragione....
Quindi le opinioni si volgono tutte per una scelta tattica senza nulla di simbolico?
propenderei per una via di mezzo. richiamo al nome e semi-mimetismo.