Visto che ho appena finito di addobbare l'Albero di Natale, mi è venuta la curiosità di chiedervi quando voi preparate gli addobbi natalizi.
Nel sondaggio ho messo una data "laica" e fra parentesi un riferimento "cristiano". Questo anche per aiutarvi a regolarvi con le domeniche che precedono il Natale.
Specificate anche se fate l'Albero o il Presepe o entrambi.
Ciao!
Vainamoinen
Solitamente sceglievo sempre l'Immacolata... Quest'anno, però, data l'assenza di ponte, dovrò far slittare tutto al prossimo weekend...
Vaina, sempre più strani i tuoi sondaggi!! >)
Vaina, sempre più strani i tuoi sondaggi!!
E' sempre più buona la roba che mi fumo... >)
Vivendo in una famiglia prettamente atea , sono ormai parecchi anni che non si allestisce più nulla per natale a casa mia, il che a volte mi dispiace, perchè fare il presepio mi piaceva proprio un sacchissimo
quest'anno siamo in ritardo, cmq ho votato "all'inizio di dicembre"
Ehm... a Torino abbiamo fatto l'albero il 13 di novembre... Io e il mio fidanzato avevamo un esame pazzesco, e gli addobbi ci hanno tirati un po' su...
A casa invece non li ho ancora messi. Aspetto l'Immacolata, come da tradizione.
Ho risposto altro... e cioè quando ho voglia ^__^
Ciao
Dan
PS: il presepe lo faccio ma al posto dei remagi ci metto gli ZZTop, vale lo stesso? :P
io ci ho messo metà dicembre..anke se molto indicativa come data...diciamo ke appena ho una sera libera e con voglia li metto su, cmq di solito lo faccio prima della meta del mese !!!
e poi è ferrea tradizione a casa mia fare sia l albero ke il presepe,qst ultimo piuttosto semplice ma lo faccio sempre !!!!
x bael...capisco se vivi in una fam atea..ma se a te piace fare il presepe fallo x conto tuo no???
Ho risposto altro... e cioè quando ho voglia ^__^
Ciao
Dan
PS: il presepe lo faccio ma al posto dei remagi ci metto gli ZZTop, vale lo stesso? :P
Forever Support ai ZZ TOP
io metterei anche i kiss al posto dei re magi
Non essendo cristiano e ritenendo il Natale come una delle celebrazioni più ipocrite di sempre, farò solo l'albero per divertimento. Niente regali o simili, in fondo natale è un giorno come tutti gli altri.
Un giorno qualunque per bere >)
non penso che farò l'albero di natale o simili(presepe ecc....)quindi ho votato altro........
Boh,quando capita capita,e poi quest anno mi voglio procurare le statuine del forum:Dan che si ubriaca e sposta la cometa a forza di rutti,Fra che ana ogni cosa si trovi davanti,si tratti di oggetti come di persone o animali,l'Ale che ana Fra,Blinde che dà fuoco alla capanna,Ornella che si finge pecora(/ me verrà bannato),Matteo xche è inchinato nella direzione opposta alla capanna e adora il mio Pelo,il Sommo che vola e sovrasta dall'alto la scena mangiando gatti e provandoci con le hostess,Dome che intona canti natalizi guidando il coro delle voci bianche...e così via
All'immacolata....
Mmmm io gli abbobbi natalizi li metto tra la seconda di Avvento e l'Immacolata...
ma solo l'albero fuori in giardino, un pino di 6-7 metri con tutte le lucine colorate.
in effetti metterli la viglia o l'anteviglia mi sembra un po tardi e preferisco fare tutto una ventina di giorni peria di Natale...
davvero buona la roba che fumi, Vaina! >)
ho votato all'inizio di dicembre...
infatti il presepe a casa mia è già stato fatto e finito in 2 giorni (il che è un'ammazzata assurda per mia madre )
cmq ancora non abbiamo completato...manca ancora l'albero di natale e le luci fuori in balcone
non per vantarmi.. ma l'albero che facciamo noi qui a casa mi piace troppo >)