molto tardi...inizio novena circa..non mi piace metterli presto,mica è natale a fine novembre!!!
Solitamente verso l'8 dicembre, ma quest'anno non si sa perchè i miei sono via quel week end e io il 14 mi laureo perciò penso passerà tutto in secondo piano.
Cmq di solito facciamo sia albero sia presepe sia luci esterne, anche se negli ultimi anni il presepe mi piace sempre meno....vorrei provare un anno a non farlo e vedere come va....
...quando capita... -_-
Pochi giorni prima di Natale, in genere sono io che organizzo tutto ed essendo via per lavoro.... gli addobbi aspettano!
Tiz -_-
Faccio una aggiunta: per quanto riguarda le luci per strada e nei negozi a me piacciono perchè fanno luce e atmosfera e si abbinano bene al freddo, certo è vero hanno un certo non so che di consumistico, xò in fondo a me non da troppo fastidio perchè lo spirito consumistico tipico delle festivistà natalizie in me non ha mai attecchito e mai attecchirà e non vado mai in giro per negozi nel week end (cosa che odio assolutamente!!): compro le cose di cui ho bisogno e che mi servono indipendentemente dal periodo dell'anno.
l'unico addobbo per ora è l'alberetto con le lucine attaccato al vetro della macchina da collegare all'accendino... (retaggio inglese...)
come ogni anno dovrò lottare per far ricordare alla mia famiglia che abbiamo chili e chili di addobbi natalizzi che aspettano solo di essere presi dalle loro scatole dove puntualmente ogni 9 Gennaio vengono buttati e dimenticati per tutto l'anno ;)
cmq come ogni ci riuscirò <_< <_< <_<
Sia albero che presepe, fra Sant'Ambrogio e l'Immacolata.
Quando vivevo con i miei l'allestimento (comprensivo di luci su un tasso-barasso in giardino) spettava a me e mia mamma, che dedicavamo all'opera una mezza giornata. Il presepe era su più livelli, e i personaggi non trascorrevano due giorni consecutivi nello stesso posto.
Ora continuo ad allestire albero e presepe, ma più piccoli e semplici, anche se le statuine non sono più quelle banali da supermercato ma delle piccole sculture artigianali. E quest'anno fuori dalla porta non ci sarà la solita stella, ma un fiocco rosa... ^_^ ;) :stralol:
pare che sia ufficiale... quest'anno l'8 dic sera mi tocca!
Io di solito lo faccio sempre per l'Immacolata cioé l'8 dicembre :unsure:
noi li programmiamo l'8, ma lo facciamo 1 o 2 giorni dopo
Mi autorispondo al mio sondaggio: anche quest'anno addobbi all'Immacolata!!!