Provengo da una famiglia molto laica che ha creato un'atea: solo albero perchè dà allegria e addobbato quando capita (di solito la mattina di natale) e smontato quando capita (intorno a marzo)...
Il mio fidanzato invece viene da una famiglia molto critiana che ha creato un cattolico non praticante.
Risultato: io faccio l'albero, lui il presepe:all'otto dicembre li montiamo e il sei gennaio li disfiamo.
Si avvicina un altro Natale... risollevo il sondaggio.
La mia curiosità su cosa fanno gli "altri" non conosce nè limiti nè pudori... :D
Fine novembre.... per pudore, perchè se fosse per me albero e presepe sarebbero montati già ad ottobre!
ADORO il Natale!!
Come dite?
Sono una bambina?
LO SO! :D
sempre l'8 dicembre e rigorosamente tutta la famiglia insieme!!!!!!!!!!!! :D :D
addobbi, albero e i 30(circa, non ricordo il numero preciso) presepi di mia mamma, a cui se
ne aggiunge qualcuno tutti gli anni.....
nel ponte di Sant'Ambroeus, ovviamente!
8 dicembre!!!!
per poi toglierli circa un mese dopo :D :D :D
già non vedo l'ora!!! :D :victory: :victory:
Wow...è già Natale tra un mese...marò :D
Anch io gli addobbi li faccio all Immacolata...se sono a casa...altrim il giorno dopo...compito mio!!!
W il Natale
io sono quella ritardataria... di solito li metto il 23...
Una settimana prima di natale...dove gli addobbi esterni sono solitamente accompagnati dalle sonore bestemmie di mio babbo perchè le luci non stanno in posizione...Ah il Natale...
Adoro lo Spirito Natalizio :D :D
E, quando, come in questo periodo, le città cominciano a riempirsi di luci ed addobbi, mi si allarga il cuore!
Per me è il periodo più bello dell'anno in assoluto.
Di solito comincio i preparativi durante la prima settimana di dicembre....devo addobbare casa e ufficio, quindi due alberi di Natale da fare :D :victory:
Se avessi avuto tempo, in ufficio avrei già cominciato, ma ho solo ritagli di 10-15 minuti....quindi sono ancora in alto mare..... :victory: ma sabato pomeriggio, lo dedicherò all'albero di Natale a casa :victory:
Kisses :D
è verò le luci in citta fanno molta compagnia comunque io sono uno di quelli che aspettano fino a poco prima di natale ma chissa ora che mmi ci fate pensare magari questanno li farò prima
8 dicembre. Molto comodo
In genere dopo l'8 dicembre ma si tratta di addobbi molto contenuti (la ghirlanda sulla porta dell'appartamento, qualche festone sulle porte interne, una fila di lucine semplicissime sul ficus beniamino in soggiorno).
Una volta sentivo molto lo spirito del Natale, più che altro come festa della famiglia (sono praticamente agnostica) ma ultimamente vedere le luminarie per strada e le vetrine agghindate già a fine novembre mi dà un senso di fastidio: troppa esasperazione commerciale.
io sono molto più contenta quando per strada non vedo addobbi, ma locandine sui negozi che dicono "anzichè sprecare luce con gli inutili addobbi per strada, abbiamo devoluto una somma all'Associazione TaldeiTali...."
ecco, questo casomai è spirito natalizio!!! ^___^
è parecchi anni che non addobbo casa a natale... non ci sono praticamente mai!!!!
gli utlimi tempi ho passato il natale in inghilterra... per chi adora il natale è il paese giusto: hanno loro più spirito natalizio di babbo natale e i folletti messi insieme!!!
cmq quet'anno ce lo passiamo in italia quindi addobbiamo anche noi casa e giardino...
ma la data è ancora da definirsi....!!!!
appena decidiamo... voto!