Salve, ho notato solo ora questo thread, mi scuso per aver postato nel forum il Castello Nero. In ogni caso, volevo segnalare che ho aggiunto alcuni screenshots del manuale del GDR Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che è appena uscito. Per chi fosse interessato il link è qui sotto.
Saluti
purtroppo nn riesco a ingrandire le immagini ma da quuel poco che ho visto sembra davvero ben fatto!
urca... vedrò se posso risolvere il problema dell'ingrandimento. Riprova tra un pò magari.
Sinceramente non vedrei l'ora della sua uscita se non fosse per il fatto che dall' alto dei miei ventitre anni mi rendo ora conto di non avere più il tempo di giocare ai GDR
E' una cosa tristissima...ma un giorno torni a casa tutto contento col tuo nuovo Werewolf: The Forsaken appena sfornato dalla stampa e ti rendi conto che molto probabilmente non ci giocherai mai...
E allora pensi a tutte le serate di gioco passate...e tutte le campagne mai concluse...e tutti i live vissuti
E ti chiedi se mai rivivrai quei momenti
Che tristezza..
Eppure quello di Westeros è un mondo meraviglioso x un gioco di ruolo...talmente dettagliato che chiunque abbia letto i romanzi non può che avere mille idee x una qualunque campagna...
Anche ambientandola durante la guerra dei re le possibilità si sprecano...dopotutto quante battaglie abbiamo solo conosciuto indirettamente?
Di quante famiglie nobili abbiamo solo sentito menzionare alla vaga?
Non vi siete mai chiesti cosa significa essere un midero contadino o soldato semplice in questo mondo brutale e crudele che tanto adoriamo?
Questi sono gli spunti per ennesime avventure...si potrebbe giocare in Westeros per anni...e mai stancarsi ve l'assicuro...
D20 o no...chissenefrega...l'importante è che qualcuno stia pubblicando questo gioco
Il fatto che esca poi anche in italiano è la ciliegina
Se un sistema come il D20 (commercialmente più appetibile...non che quello dei GDR sia un ambiente commercialmente proficuo peraltro..) è il prezzo da pagare
Che ben venga!
(anche se condivido i dubbi in proposito..ma di questo si può discutere dopo)
Tra l'altro ho iniziato (come master) una campagna DnD ambientata in un mondo parallelo ai sette regni... Ho iniziato con una rivolta nella valle di Arryn (le valli di Arrin), popolata da nani umani e qulache mostriciattolo... Xò devo ancora decidere comea andrà a finire. Forse vado a ricalcare la saga originale di Martin, ma corretta con mostri e razze magiche, una geografia migliore e nomi più di mio gradimento . A Dorne ci metto gli hobgoblin e quando arrivano al 10 livello li mando oltre Barriera, inventandomi una razza di Estranei
Ma è solo un antipasto... quando arriva il GDR ufficiale, allora sì che si giocherà...
Ho corretto il post, ora è possibile (spero!) accedere alle immagini in alta risoluzione, segui le istruzioni sul sito stesso... fammi sapere come va.
Ecco il link: Terre Selvagge
Non mi apre la pagina come mai???
Cmq è già uscito il manuale??? La versione deluxe???
Si stasera sembra non funzionare il sito, probabilmente questione di ore e torna a posto, un pò di pazienza.
La versione Deluxe è stata offerta gratuitamente in versione elettronica a chi aveva effettuata il pre-order sul sito della casa produttrice tanti mesi fa. Sul sito ho messo alcune immagini delle pagine del manuale ed una velocissima quanto inaccurata recensione.
Ma per la versione italiana? Si sa niente? Io aspetto quella...
Signori...ho messo le mani sulla versione in PDF...sto stampando a tutto andare...sembra una fi***a TOTALE!!
ho anche io il pdf e devo dire che e ben fatto e viste le quasi 500 pagine credo sia anche accurato!
speriamo bene.... lo attendo a lucca...
ho comprato il manuale in pdf :singing: :singing:
veramente bello...nonostante il d20 (con delle buone modifiche però...finalmente hanno messo i difetti, i colpi mirati, e tante altre cose che secondo me nel d20 non andavano...) è un qualcosa di eccezionale, 500 paginone di martin...non finirò mai di leggerlo!
Che orrore! Giocare le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con il sistema D20!?!?!
Pensò che riadatterò tutto con il sistema di regole del GURPS.
non vedo l'ora di avere tra le mani il manuale...
ho proprio voglia di una campagna nel mondo di martin
e spero che sia d20