Entra Registrati
Saga dei Regni delle Spine e delle Ossa
R di Roose Bolton
creato il 27 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2005 22:59

Non ho letto gli ultimi post per i troppi SPOILER!!

 

Comunque ho iniziato il libro (un centinaio di pagine) e devo dire che avevi perfettamente ragione!! E' splendido!!

 

Una forza narrativa che ha dell'incredibile!!!!

 

Grazie per la segnalazione Spellato!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 18 marzo 2005 10:44

Ho comprato il libro un mesetto fa su insistenza di Franky ^_^ (mi sto anocra chiedendo xkè gli do' retta ^_^ ) cmq tornando a noi l'ho iniziato l'altro ieri e x ora ho letto poco, quindi non posso dare ancora un commento......ma ve lo farò sapere al più presto! ^_^

Si sa nulla su quando verrà pubblicato il 2°? ^_^

 

 

Polgara


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 18 marzo 2005 12:19

in america è uscito solo in hardcover. Qui, non so niente.

Ma soprattutto continua a darmi retta! con me leggi in prima classe... ^_^


L
Lan
Confratello
Utente
27 messaggi
Lan
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 22:28
in america è uscito solo in hardcover. Qui, non so niente.

Ma soprattutto continua a darmi retta! con me leggi in prima classe... :singing:

Salve Dr. Frank ci conosciamo vero?

 

p.s.: c'è anche zia Pol!!!....sei tu Pol vero? :singing:


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 14:32

Ho finito ieri sera il Re degli Alberi, a me è piaciuto, ben scritto, personaggi

un po' scontati ma ben delineati, trama originale ed avvincente.

 

Stamani mi sono comprato il secondo libro della saga...

 

Il Principe delle ombre (Fanucci, 18.50 Euro)


F
Front 242
Confratello
Utente
43 messaggi
Front 242
Confratello

F

Utente
43 messaggi
Inviato il 25 agosto 2005 12:37

Bello il principe delle ombre, anche se per il momento preferisco il re degli alberi, la speranza è che esca presto il libro successivo (l' ho finito da poco e quindi sono nella fase odio le saghe perchè ti lasciano a metà della storia ;) )


V
Vagrant
Confratello
Utente
23 messaggi
Vagrant
Confratello

V

Utente
23 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2007 19:38

Iniziato oggi IL RE DEGLI ALBERI, per ora m'ispira molto, ho letto le prime 79 pagine .... muy bien :saiyan:


V
Vagrant
Confratello
Utente
23 messaggi
Vagrant
Confratello

V

Utente
23 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2007 17:46

Il re degli alberi - commento

 

Altro libro bellissimo, devo dire che sono stato molto fortunato nella scelta delle saghe con cui riavvicinarmi al fantasy!!! :D

 

Storia più classica questa di Greg Keyes, ma non meno fitta d'intrighi e di dolore.

La trama si rifà di nuovo ad epoche medioevali ed a magie e dei di grande fantasia e attrattiva.

Duqnue anche stavolta non c'è il solito eroe alla Signore degli anelli e simili, ma bensì la storia si dipana tra tradimenti di corte e guerre intestine tra i vari popoli del mondo umano.

La prosa di Keyes è di notevole fluidità e la sua bravura nel descrivere i vari avvenimenti è notevole e l'intreccio mantiene sempre avida di sapere la mente del lettore.

Ci sono momenti di gioia, tristezza, amore e dolore che si susseguono ferocemente fino a concludersi in un epilogo che lascia molto ben sperare per il seguito oltre a far intravedere molte possibilità per una trama accattivante sebben classica.

Notevole!! :D


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 14:46

Ho visto in libreria che è uscito il terzo libro della saga,

Il cavaliere sanguinario

qualcuno l'ha già letto?


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 15:02

Ho visto in libreria che è uscito il terzo libro della saga,

Il cavaliere sanguinario

qualcuno l'ha già letto?

 

 

Ho letto il nuovo libro di Keyes e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.

Se hai letto i primi due, e ti sono piaciuti, non esitare ad acquistare questo terzo capitolo.

Keyes convince ancora. Un'ottimo romanzo che continua una saga splendida. >_>

 

Ciao

 

bry >_>


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 16:45

Bene bene, a me i primi due sono piaciuti anche se non me li ricordo nei particolari, fra un po' mi tuffero' nella lettura...


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 18:10

Ho appena finito di leggere il Cavaliere Sanguinario, non male ma a mio avviso però il primo rimane il libro più bello!

Vari commenti:

c6a4ff4724f5b736bd42a0dc4c28a686'c6a4ff4724f5b736bd42a0dc4c28a686

 

Verso la fine del libro non c'ho capito più niente chi stava dalla parte di chi!

La strega del Bosco di Scan(?) è stata la parte che mi ha deluso di più!

Questa strega pretende un morto e poi arriva Aspar, senza morto, che gli ha ucciso pure un "figlio"...e lei che fa? Lascia libero Aspar e gli dice pure come curare le persone che il "figlio" ha infettato!!! Quello che mi ha deluso è che non si sono capite le motivazioni della strega!

Un'altra cosa che non è molto "piaciuta" è il fatto che le Fedi che hanno tentato di dividere Anne dai suoi amici facendola attaccare! Ma ma ma come??!!?!? Ma se proprio grazie ai suoi amici è riuscita a riconquistare Elsen e quindi il trono!!!

Quindi ora abbiamo:

-Sefy discendenti degli skasloi!!!

-Il "prigioniero" libero

-Robert non morto in giro per il mondo con una musica che uccide

-Il Re degli Alberi morto

-Stephen alla ricerca del diario di Virginya Dare

-Fred che è diventato il Cavaliere Sanguinario

-Anne sul trono di Elsen

-Neil x l'ennesima volta vivo x miracolo (Brinna c'ha rimesso lo zampino!)

-Orco morto!

 

 

Quanti libri ancora mancano alla fine della saga?!?!? Io spero almeno altri 2 perchè in uno solo ci sarebbe troppa carne al fuoco da "spiegare"! >_>

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 maggio 2007 11:41

Ho appena finito di leggere il Cavaliere Sanguinario, non male ma a mio avviso però il primo rimane il libro più bello!

Vari commenti:

0f36f320706e0711de760b982daaa9eb'0f36f320706e0711de760b982daaa9eb

 

Verso la fine del libro non c'ho capito più niente chi stava dalla parte di chi!

La strega del Bosco di Scan(?) è stata la parte che mi ha deluso di più!

Questa strega pretende un morto e poi arriva Aspar, senza morto, che gli ha ucciso pure un "figlio"...e lei che fa? Lascia libero Aspar e gli dice pure come curare le persone che il "figlio" ha infettato!!! Quello che mi ha deluso è che non si sono capite le motivazioni della strega!

Un'altra cosa che non è molto "piaciuta" è il fatto che le Fedi che hanno tentato di dividere Anne dai suoi amici facendola attaccare! Ma ma ma come??!!?!? Ma se proprio grazie ai suoi amici è riuscita a riconquistare Elsen e quindi il trono!!!

Quindi ora abbiamo:

-Sefy discendenti degli skasloi!!!

-Il "prigioniero" libero

-Robert non morto in giro per il mondo con una musica che uccide

-Il Re degli Alberi morto

-Stephen alla ricerca del diario di Virginya Dare

-Fred che è diventato il Cavaliere Sanguinario

-Anne sul trono di Elsen

-Neil x l'ennesima volta vivo x miracolo (Brinna c'ha rimesso lo zampino!)

-Orco morto!

 

 

Quanti libri ancora mancano alla fine della saga?!?!? Io spero almeno altri 2 perchè in uno solo ci sarebbe troppa carne al fuoco da "spiegare"! >_>

 

Polgara

 

Concordo con te, "Il Re degli alberi" rimane senza dubbio il migliore. Tuttavia questo terzo capitolo a mio modo di vedere è migliore del secondo. Ho molta fiducia x il quarto e conclusivo libro.

 

Parlando delle tua perplessità

7b9cbb3eecba3efb9db940e5ad670b22'7b9cbb3eecba3efb9db940e5ad670b22

- La strega del bosco di Sarn penso che sia una delusione solo momentanea. Lei gli concede l'antidoto e lo lascia vivo, ma si fa promettere un favore da Aspar. La strega probabilmente è conscia del ruolo futuro del guardaboschi e soprattutto che lui è stato toccato dal Re degli alberi. Quindi sono convinto che il ruolo della strega non sia terminato. Sono curioso di vedere cosa richiederà ad Aspar.

-In effetti a fina libro si fa fatica a capire chi stà con chi. Secondo me xkè Fend in un modo o nell'altro stà facendo il suo gioco, tradendo + o - tutti. Probabilmente nell'ultimo libro lui avrà in mano il pallino del gioco.

 

 

Concludendo. Il prossimo libro sarà quello conclusivo. Spero anch'io che non sia affrettato, anche xkè di carne al fuoco ce n'è davvero tanta. Comunque con un bel libro delle dimensioni dei libri di JORDAN si può fare >_>

 

Ciao

 

bry >_>


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 20 settembre 2007 10:17

Ho finito di leggere il cavaliere sanguinario qualche settimana fa, devo dire che mi ha un po' deluso. Keyes si conferma un buon talento come narratore, ma la saga non decolla. I personaggi non guadagnano spessore, anzi forse ne perdono...

In piu', qualche passaggio è un po' approssimativo (mi viene in mente la strega del bosco, ma ce ne sono altri, in particolare nel finale).

Peccato, speriamo si riprenda un po' nel prossimo


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 18:39

e' un po' di tempo che ho il cavaliere sanguinario sul comodino.........ieri sera stavo per incominciare a leggerlo e mi sono accorto di non ricordare quasi niente dei primi due libri (mi sa che sto leggendo troppa roba)

cosi' alla fine ci ho lasciato perdere e ho incominciato un altro libro....(naufragio sulla terra di darkover)


Messaggi
76
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE