Entra Registrati
Saga dei Regni delle Spine e delle Ossa
R di Roose Bolton
creato il 27 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 12 novembre 2004 13:51 Autore
spoiler

 

 

 

è vero che la ++++ sequenziale dei membri della famiglia Dare è + che una somiglianza con quello che capita agli stark....

 

fine spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ora vi saluto dato che sto andando alla feltrinelli international a vedere se per caso hanno il secondo in hardcover....

SPOILER

 

 

Secondo me no.

Ti dico anche perchè: la sorte degli Stark è dovuta a numerosissimi fattori, situata in momenti diversi, di personaggi che sembrava avrebbero deciso le sorti del romanzo (Eddard), dovuta a cause ed agenti diversi.

Il fattaccio Dare è contemporaneo grossomodo, dovuto ad una causa di fondo unica (profezia - intrigo per quanto concerne William [tra l'altro suppongo che pure il caro Rpobert abbia percorso una via del sedos]), di personaggi sostanzialmente non protagonisti, per quanto simpatici e narrata in due momenti diversi sostanzialmente.

Per questo secondo me è solo una somiglianza secondaria.


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2004 10:06

anche io l'ho visto in libreria e mi ispirava infatti ho subito iniziato a

cercare qualche notizia in piu' sulla rete....o magari chissa' se sulla barriera qualcuno l' ha gia' letto................?

ed ecco qua..me lo compro subito...

che sia il primo degli eredi di martin??


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2004 10:09

in piu' ho assulutamente bisogno di qualcosa nell'attesa del nuovo martin


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 11:59

l'ho iniziato sembra na fi***a


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 13:32 Autore

Buahahhahahahahhahaha!

 

Bravo, bravo...

Il signor Re degli Alberi miete proseliti...

Suvvia!

Regalate per Natale!!!

^_^^_^^_^


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 21:04

sono passato alla feltrinelli international per ordinare il secondo. C'è solo in hardcover e mi costerebbe 35 euro...aspetto il paperback...


L
Lady Snow
Confratello
Utente
50 messaggi
Lady Snow
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 16:26

Io l'ho già letto e mi è piaciuto molto. Bisogna aspettare tanto per il libro secondo? L'attesa mi deprime. Intanto parto col quinto di Jordan.....ma vado piano!!!Fatemi avere notizie quando ne avete,Bye!


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2004 13:43

Anch' io l'ho finito.

Ma mi aspettavo qualcosa di meglio.

Insomma.... discreto ma niente di speciale.

So di essere fuori dal "coro", però è così <_<

Non soffro per l' attesa dell' uscita del secondo ... non sono neppure certa che lo comprerò.

A mio avviso è un misto tra Martin, Erickson e altri e non un misto dei meglio riusciti ...


S
stormbringer
Confratello
Utente
88 messaggi
stormbringer
Confratello

S

Utente
88 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2004 15:02

No, Eowyn, non sei fuori dal coro ... siamo in diversi a pensarla allo stesso modo...non e' facile trovare autori che riescano ad innovare un genere come quello fantasy e sf ... i pochi che abbiamo intanto non possiamo che tenerceli stretti ....

Ciao,

Stormbringer


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2004 21:11 Autore

Per quale motivo non lo ritenete molto riuscito?

Spiegatemi che sono curioso...

Ammetto che qualche piccolo difetto lo ha...però....

DIBATTITO, DIBATTITO!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2005 15:50

Il primo romanzo è molto bello. Dopo un po' di perplessità iniziale sul prologo (ma con i prologhi è quasi sempre così: si capisce la funzione solo a metà libro) ho letteralmente divorato il libro. :lol:

Il mio giudizio è estremamente positivo, però sono un po' perplessa su alcune cose

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anne scivola attraverso i problemi con troppa facilità. Viene rinchiusa nel tempio della santa Mefitis (o come cavolo si chiama, con i nomi io sono un vero disastro), e lei trova il modo di uscirne come se nulla fosse. è una ragazzina, avrebbe dovuto spaventarsi! E avrebbe avuto bisogno di più tempo per affinare le sue capacità.

E Aspar? Con quel duello finale avrebbe dovuto essere morto! Non mi interessa che il Re degli alberi lo ha salvato, avrebbe dovuto crepare, o evitare di essere ferito a quel modo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine spoiler.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo consiglio, ma qualche perplessità rimane.


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2005 17:17

tra i difetti io citerei anche gli eventi connessi ad aspar. Mi spiego. Pare che gli eventi gli cadano e gli scivolino addosso. Alcuni poi non sono sufficientemente evidenziati. Pure la figura di winna è un po' traballante.


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2005 20:43 Autore

SPOILER

 

 

 

Per i difetti no avete torto, ma bisogna contare alcune cose (che in verità suppongo io a che credo possano essere fondate)...

 

1) Anne ancora effettivamente non sa quali siano i suoi poteri. Ma la sua via dei sedoi almeno una cosina finora impossibile a gran parte delle persone gliela fa fare, e cioè la fuga attraverso le caverne....

Via presumibilmente nota solo alla vecchia sorella.

Inoltre Anne non è una semplice ragazzina, ma una caparbia testa di mulo che sento moooolto siile a Virgenya...

 

2) Soprattutto circa Aspar. Ovvio, ancora il suo reale ruolo non si vede. Ma egli non muore perchè, per qualche motivo inerente la profezia NON può essere ucciso dal greffyn facilmente come tutti gli altri...


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2005 21:29

spoiler il re degli alberi

(molto vago e lieve in verita)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hai citato proprio la cosa giusta...la profezia. Cioè dico, ti fanno una profezia e non ti ci fai nemmeno una paranoia piccola così? Aspar non se ne fa!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

 

 

 

Cmq ci tengo a sottolineare che trovo questo libro moooolto bello, e che produco critiche per spirito polemico... :lol:


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2005 22:35 Autore

E fai benissimo...

Ed io però ti do perfettamente ragione...

 

 

 

 

POSSIBILI SPOILERS

Solo che, secondo me, uno dei pregi maggiori di Keyes è proprio la caratterizzazione psicologica (Winna a parte....gh).

 

E se finora Aspar non si fila minimamente la profezia è perchè è rappresentato come il più pragmatico zuccone scettico razionalista che possa esistere.

Se esistesse nella nostra realtà sarebbe la somma tra Piero Angela, Margherita Hack e Roberto Vacca.

Lui NON può crederci, ed infatti se ne frega...

Almeno fino ad un certo punto, infatti alla fine inizia a preoccuparsi pure lui, se ricordi (e sarebbe anche ora...gh!).


Messaggi
76
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE