Entra Registrati
Death Gate
R di Rapier
creato il 15 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 15 aprile 2003 17:36 Autore

Quanti di voi conoscono questa stupenda saga?

 

Purtroppo io ho letto solo i primi 3 volumi (su 7), e sto aspettando le ristampe degli altri, ma solo per quello che ho letto la considero migliore di Dragonlance... Margaret Weiss e Tracy Hickman danno davvero il meglio, e se è vero quello che dice Polgara, la storia dal 4° libro in avanti è ancora meglio...

 

Non vi anticipo nulla, ovviamente, ma la storia è davvero intrigante...

 

avanti, dite la vostra :unsure::lol::)


L
Leo Lungaspina
Confratello
Utente
56 messaggi
Leo Lungaspina
Confratello

L

Utente
56 messaggi
Inviato il 15 aprile 2003 23:50

Ho recuperato il primo volume ...ma lo devo ancora leggere

:lol::)

 

I miei amici che hanno letto qualcosa dicono che sono bellissimi....c'è chi è inc.....issimo per non aver ancora letto il finale!

:unsure:

 

Leo Lungaspina


D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 8:32

Giusto per essere precisi.

 

Il ciclo si compone di 7 libri TUTTI editi in italia da mondadori negli Oscar.

 

Ci fu un errore clamoroso sul 7 libro in quanto editarono per DUE volte il sesto con due titoli differenti: "Nel labirinto" e "La settima porta"

 

Sicuramente io lo metterei in grande rilievo, in quanto la coppia fantasy Weis/Hickman ha raggiunto in Death Gate una grandissima capacità narrativa. A livello di trama e di scrittura, anche secondo me è meglio di dragonlance ma i gusti sono gusti.....

 

Adesso sta partendo la risptampa e per maggio è prevista l'uscita de "La stella degli elfi".

 

Per chi legge non scoraggiatevi, è una saga che migliora di molto con il passare dei libri. Gli ultimi 3 in particolare sono spettacolari.

 

All'epoca dalla disperazione mi sono ridotto a leggere "La Settima Porta" in lingua inglese!

 

Comunque consiglio a tutti la lettura.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 13:02

Sono pienamente d'accordo con tutto quello che ha detto DungeonMaster.....

....l'unica cosa è che tra i libri spettacolari includo anche il 4°, per essere più precisi dalla seconda metà del 4°.

 

Lungaspina ti consiglio quindi di leggerlo il primo volume.....e conta che è il peggiore...almeno per me! :unsure:

 

 

Buona lettura ragazzi!

 

 

Polgara


D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 14:08

Assolutamente d'accordo con te Polgara.....

 

Il primo è il peggiore, passato quello però non si riesce più a smettere.........


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 14:28

Non ho mai letto la saga e se il primo non è troppo riuscito temo non potrò mai superarlo

però mi pare giusto a questo punto inserire i titoli:

 

del Ciclo di Death Gate di Margaret Weis & Tracy Hickman

Vol. I - L'ALA DEL DRAGO (1990)

Vol. II - LA STELLA DEGLI ELFI (1990)

Vol. III - MARE DI FUOCO (1991)

Vol. IV - IL SORTILEGIO DEL SERPENTE (1992)

Vol. V - LA MANO DEL KAOS (1993)

Vol. VI - NEL LABIRINTO (1993)

Vol. VII - LA SETTIMA PORTA (1994)

 

:unsure:


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 15:58

Grazie Jeyne per aver inserito i titoli :lol:

Il primo è peggiore però sempre paragonato agli altri! :)

Deve essere visto come l'introduzione della storia e per conoscere alcuni personaggi che saranno fondamentali nel preseguo....quindi Jeyne ti consiglio di sforzarti ad andare avanti che non te ne pentirai! :unsure:

 

 

Polgara


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 20:09 Autore

Infatti

 

nessuno dice che e brutto, anzi...

 

Personaggi come Hugh Manolesta, Alfred Monthbank e Limbeck Stringibulloni sono semplicemente mitici!!!!

 

Ah, una precisazione importante: nel primo volume si parla del popolo dei Geg che vive sul mondo di Arianus come di "Gnomi". Negli altri mondi ci sono i Nani, mentre di Gnomi non se ne parla praticamente più...

 

c'è stato un errore di traduzione: in inglese, su tutti e quattro i mondi, si parla sempre e comunque di "Dwarves", mai di "Gnomes". Quindi, quelli che vivono sul mondo di Arianus sono Nani e non Gnomi...


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 18 aprile 2003 19:37

Mi aveva appassionato molto questo ciclo che purtroppo non ho finito di leggere perchè quando ero al quarto libro ho scoperto che il 5° e il 6° erano esauriti (e io ho il 7° la settima porta) e sto aspettando le ristampe per concluderlo.

Non posso fare confronti con i cicli di dragonlance che non ho letto.

 

X DUNGEONMASTER

Io ho il libro intitolato la settima porta ma come faccio a saper che è veramente il settimo e non il sesto per l'errore clamoroso che hai detto? :D

 

:smack:


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 25 aprile 2003 13:09

La saga è molto bella!

 

Peccato per quel problema del 7 libro....quanto ho penato quando mi sono reso conto dell'idiozia che la Mondadori aveva commesso!

 

Vabbeh...

 

Cmq secondo me anche il primo libro è bello! E soprattutto alla seconda lettura, dopo che si è letto alcuni retroscena che vengono spiegati nei sucessivi.

E Hugh....è un mito!


A
Anouk
Confratello
Utente
45 messaggi
Anouk
Confratello

A

Utente
45 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 0:12

Anche io adoro questa splendida saga ma purtroppo ho letto solo 5 libri su 7

mi mancano (purtroppo <_< ) la Mano del caos e il Sortilegio del serpente. Secondo me da un grande insegnamento sull'amicizia e sull'alleanza che si puo comunque instaurare tra esseri che appartengono a popolazioni apparentemente in lotta tra loro......da leggere ve la consiglio peccato per i problemi con la mondadori!!!!!!

 

Baci Anouk :smack:


S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 19:14

Yuppyyyyyyyyyy!!!! ^_^:D:D:o

Finalmente qualcuno che ha letto DeathGate cominciavo a credere di essere l' unica sulla faccia della terra.... :):blush:

Comunque io sono stata più sfortunata di voi...perchè sono riuscita a leggere solo il primo e non sono ancora riuscita a distanza di quasi sei mesi a trovare gli altri...quando sono entrata nelle librerie a chiedere mi hanno guardato come se fossi appena scesa col teletrasporto da Marte... :wub:^_^

A me l' Ala del Drago era piaciuto un sacco ...i miei personaggi preferiti erano Bane e Sinistrad... se quello è il libro peggiore...allora giù mi immagino gli altri ^_^-_-;)

Kiottonissimi :D:D

Sanza


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 12:39

Ciao Sanzetta :D

non ti preoccupare non sei l'unica.....siamo in tanti! :smack:

Allora per quanto ne so (a quanto mi dice Rapier) , in questo mese dovrebbe uscire la ristampa de "La stella degli elfi", che è il secondo libro della saga! :D

i miei personaggi preferiti erano Bane e Sinistrad
:figo:

ehmm :unsure: non ti dico nulla perchè non voglio rovinarti la sorpresa....ti dico solo che i miei preferiti sono Haplo, quest'uomo lo adoro :smack: .... Alfred, :lol: che è troppo simpatico......e il mitico "cane" di Haplo :D

 

Aspetto tue notizie dell'avvenuto aquisto del 2° libro.....e poi i tuoi commenti sul libro! :lol:

 

Ciao

 

Polgara


S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 18:03

WOWWWWWWWW che notizia!!! :lol::lol::D *zompeggia su e giù*

Se devo dire la verità a me Haplo non è mai piaciuto troppo ...ma chissà può darsi che più avanti debba cambiare idea.... :D:D

Kiottonissimi :unsure::figo:

Sanzetta


A
Anouk
Confratello
Utente
45 messaggi
Anouk
Confratello

A

Utente
45 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 0:02

Vedrai che invece Haplo ti piacerà io adoro lui e il suo meraviglioso corpo ricoperto di tatuaggi!!!!! :unsure:

...e poi il suo cagnolone è mitico :D


Messaggi
80
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE