Entra Registrati
Death Gate
R di Rapier
creato il 15 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 05 settembre 2003 10:05

Ke bello sapere ke la mitica saga dei miei autori preferiti piace a molti! >_>:unsure:;)

 

 

 

Tutti quelli ke hanno letto il primo libro hanno avuto difficoltà, e molti ahimè hanno abbandonato la serie!

 

:figo::dart::D

 

 

A me invece il primo mi ha incuriosito, e mi sono subito affezionato al mitico Hugh, di conseguenza ho subito comprato gli altri libri!

 

Una vera bufala quella della Mondatori kon la pubblicazione del titolo errato! Mi ha fatto dannare per secoli!

 

:unsure::unsure::unsure::wacko:

 

L'unica nota posita è ke quando uscì l'ultimo libro, rilessi tutta la saga in 10 giorni! :wacko::wacko::figo:

 

 

Leggete bene la mia firma miei cari amici e ditemi cosa vi ricorda!!!!

 

 

Ciao a tutti! :huh::huh:


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 10 settembre 2003 23:46

Premetto ke io la coppia Weis & Hickman la odio, sopratt. dopo aver letto Dragonlance ed i Gemelli (anke se Raistlin é un grande... ancora troppo buono x i miei gusti, ma un grande...); detto questo: qlch tempo fa ho trovato in una libreria i primi 6 volumi (rilegati) della saga, e li ho comprati, in realtà x farne merce di scambio, ma poi x curiosità ho letto il 1° ke ho trovato molto interessante (Sinistrad cmnq é un pirla... ed anke abbastanza ridicolo...). Ora con calma leggerò gli altri, anke se mi rode un po' il fatto ke il 7° volume (reale) non sia stato mai stampato rilegato, ma solo oscar... al max comprerò quello dell'Armenia e poi lo faccio rilegare... ke malato... sxo ke cmnq l'intrigo ed il mistero si infittisca...


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 11 settembre 2003 10:38

Raven ti consiglio di non fermarti al 1° volume che a mio avviso è il peggiore ed inoltre trovo questo ciclo molto più bello di quello di Dragonlace, quindi....BUONA LETTURA!!! <_<

 

 

Polgara


H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 21 maggio 2004 22:25

ciao sono Haplo e come si può cupire dal mio nome sono un appassionato del ciclo di Death Gate, quindi volevo chiedere cosa ne pensate di questa saga...

Se non la conoscete ma vi interesserebbe leggere qualcosa vi elenco qui i titoli:

1) L'ALA DEL DRAGO

2) LA STELLA DEGLI ELFI

3) MARE DI FUOCO

4) IL SORTILEGIO DEL SERPENTE

 

Tutti editi da Armenia

 

5) LA MANO DEL CAOS

6) NEL LABIRINTO

7) LA SETTIMA PORTA

 

pubblicati in una vecchia edizione Mondadori, ma ormai fuori catalogo (aspettando che escano con Armenia!)

Gli autori sono M. Weis & T. Hickman

 

P.S. se vainamoinen legge può gentilmente darmi le notizie promesse???


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 22 maggio 2004 10:12

Per adesso ho letto solo il primo libro della serie, L'Ala del Drago e mi è piaciuto tantissimo ^_^ è divertente, emozionante, ricco di avventura e di magia.

Degli stessi autori avevo già letto il ciclo di Darksword e non mi aveva entusiasmato poi tanto, per questo non immaginavo che un libro da loro scritto potesse piacermi in qeusto modo, nella scala delle mie preferenze lo metto subito dopo Terry Brooks (il mio mito),la Bradley e Martin (che ancora non mi convince al 100% ^_^ ) non vedo l'ora dei leggerne il seguito ^_^ ^_^ ^_^ Haplo ed il cane sono grandi così come Manolesta..

 

SPOILER ALA DEL DRAGO

 

 

 

 

 

 

però muore ^_^:D :D :D per liberare Iridal dalla sua "prigionia", una gran bella trasformazione la sua!

 

 

 

 

 

 

Baciotti, Alessia ^_^


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 22 maggio 2004 10:48 Autore

Purtroppo ai tempi ho avuto occasione di leggere solamente i primi 3 libri, e quando ho visto la nuova edizione dell'Armenia mi sono fiondato in libreria al volo... peccato che ci vorrà ancora un po' prima che escano gli ultimi 3... la storia si fa sempre + interessante... ^_^^_^


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 22 maggio 2004 11:12

MI-TI-CO Haplo! Benarrivato! ^_^^_^^_^:D:D

 

Ma dovevi postare il tuo arrivo su La Strada del Re... D'altra parte, conoscendoti...

 

 

Dunque, grazie al sopracitato Haplo ho letto i primi tre, mentre gli ultimi due ce li ho ancora nella vecchia edizione economica. Fra l'altro il VI ha ancora il vecchio titolo "La Settuima Porta" (Into the Labyrinth in inglese), poi cambiato, perchè il VII volume si chiamava appunto a sua volta "La settima porta" (grande Oscar Mondadori!)...

 

Non vi dico il finale (tranne ad Haplo via MP, poichè glielo avevo promesso), ma vi posso assicurare che è fra le saghe più belle in assoluto, specie per l'ambientazione.

 

Trovo l'idea del mondo diviso nei quattro elementi a dir poco formidabile, c'è da dire che Weiss e Hickmann hanno una grande fantasia! quella che manca a Martin per Westeros... (cfr altra discussione in "Il Castello Nero" sul mondo martiniano...).

 

 

Ciao

Vainamoinen


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 22 maggio 2004 11:49

Ho letto la saga ai tempi della mondadori. Il primo mi aveva entusiasmato i successivi tre mi avevano onestamente annoiato da morire. Sul finire si migliora parecchio.


H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 22 maggio 2004 13:52

Vi dirò in effetti questa idea del mondo diviso è geniale, ancorpiù se si considera che quel mondo, o meglio mondi, è la conseguenza del nostro mondo!!!

Consiglio a Shirl di leggere sempre degli stessi autori DragonLance è meraviglioso! E se pensi che Manolesta subisca un grande cambiamento vedrai...!

Per quanto Riguarda Haplo come si intusce lo apprezzo infinitamente per quella sua freddezza, l'inteligenza e quella sua dose di cattiveria tipica dei Patryn!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 24 maggio 2004 10:29

C'è già una disussione su questa bellissima saga :wacko:

:mellow:Il ciclo di Death Gate

 

Ho avuto la fortuna di leggerla tutta con la mondadori, e in questo modo posso far rosicare per benino Rapier!!! :ninja:

 

Penso che sia la saga meglio riuscita del duo W&H :mellow: ......logicamente il mio personaggio preferito è Haplo!!! :wacko:

 

 

 

Polgara



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 13:04

Bellissima!!!! Si tratta della mia saga preferita a parte ASOIAF... Anche io l'ho letta nella vecchia edizione Mondadori, secoli fa...

 

Haplo è mitico!!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 13:28 Autore

Ho avuto la fortuna di leggerla tutta con la mondadori, e in questo modo posso far rosicare per benino Rapier!!! ^_^

 

>_>:unsure::lol:-_--_-:(:(:D:(:D:D^_^

 

 

Isa, ti odio...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

senti, ma Zifnab?


H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 14:29

SPOILERS SU ZIFNAB

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Zifnab è un personaggio che praticamente si ispira a Fizban, o per meglio dire Paladine, de DragonLance: da quello che so dovrebbe essere un Sartan (che li venisse un accindente!) che si era opposto alla Spartizione e quindi a Samah il capo del consiglio e come punizione o effetto della sua opposizione è impazzito...


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 25 maggio 2004 14:35 Autore

Haplo ricordati di SEGNALARE GLI SPOILER

 

cmq chiedevo a Polgara... è un vecchio tormentone ormai... :PPPPP


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 18:28

Io mi sono letta i primi tre (= nuova edizione) più gli ultimi due... :ninja:

Volevo quelli in mezzo, ma le case editrici lavorano come se non avessero noi appassionati ringhianti alle calcagna... beata spensieratezza :unsure:

A me piacerebbe che fosse più approfondito il rapporto di fedeltà fra Haplo e il suo Signore, è una della cose più belle di tutta la saga (e un tema di quelli che nel mio cervello vanno alla voce "fisse") >_>:ninja:


Messaggi
80
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE