Come già detto è la migliore saga scritta da questi due autori, e come già detto dal terzo libro in poi non fa che migliorare.
Haplo e Alfred come personaggi sono stupendi.
Sì, il mondo prima della Spartizione è ESATTAMENTE il nostro, con la differenza che esistevano Sartan e Patryn, che nella realtà invece scarseggiano...
Una vera bufala quella della Mondatori kon la pubblicazione del titolo errato! Mi ha fatto dannare per secoli!
L'unica nota posita è ke quando uscì l'ultimo libro, rilessi tutta la saga in 10 giorni!
Leggete bene la mia firma miei cari amici e ditemi cosa vi ricorda!!!!
Ciao a tutti!
Pazienza il titolo errato, ma vogliamo dire la vaccata della pubblicazine dell'ultimo volume dopo anni che era uscito negli USA?
(Per non parlare come sempre delle copertine e delle traduzioni)
Ciao Shirlpurtroppo le tue domande non possono avere risposta .......perchè altrimenti ti dovrei spoilerare.....addirittura su cose che succedono negli ultimi libri!!
Non ti preoccupare Pol l’avevo immaginato, vuol dire che non mi resterà altro che andare avanti con la lettura, cosa che non mi spiace neanche un po’
Sì, il mondo prima della Spartizione è ESATTAMENTE il nostro, con la differenza che esistevano Sartan e Patryn, che nella realtà invece scarseggiano...
Grazie, pensavo di essermi spinta troppo in là con l’immaginazione
Baci, Alessia :D
P.S. di Dragonlance non ho mai letto nulla
Tant'è che se non ricordo male tra le varie cose che dice Zifnab c'è anche un accenno a Tanis.....che è uno dei protagonisti di Dragonlance!
SPOILER (o meglio, è il testo del libro...)
"Berlino, 1948: Tanis mezzaelfA (?) stava facendo il bagno quando..."
"Raist... No, quello era il maghetto scheletrico sempre a sputacchiare sangue..."
Le citazioni non sono proprio corrette, ma...
Cmq è una delle saghe più belle in assoluto che mi sia mai capitato di leggere!!
Arrrggghhh!!! ho appena letto che l'ultimo volume del ciclo deathgate nn è stato tradotto e che in generale i volumi sono molto rari!!! Smentitemi vi pregoooo!!!
La saga dovrebbe essere composta da:
I - L'ALA DEL DRAGO
II - LA STELLA DEGLI ELFI
III - MARE DI FUOCO
IV - IL SORTILEGIO DEL SERPENTE
V - LA MANO DEL KAOS
VI - NEL LABIRINTO
VII - LA SETTIMA PORTA
...dovrebbe mancare l'ultimol'8 o forse anche il nove...
cmq per maggiorni informazioni cerca qui Armenia e clicca su "Fantasy" si posso ordinare i primi 4 libri
ciauz
credo che armenia stia ripubblicando il ciclo. Al momento sono arrivati al quarto
Ma la Settima Porta è l'ultimo. Non mi pare che ve ne siano altri dopo.
Gil Galad - Stella di radianza
Anche a me risulta che il ciclo termini con La Settima Porta...
Piccolo dubbio stavo girando per il sito della Feltrinelli cercando la disponibilità del 5°volume di Death Gate, La mano del caos della Mondadori, però il sito mi dice che il libro è stato ritirato dal mercato panico!!!!
Che voi sappiate, sarà ripubblicato dall'Armenia e se sì, tra quanto tempo?Non posso rimanete così....andrò in crisi di astinenza!!!
Baci, Alessia
Che voi sappiate, sarà ripubblicato dall'Armenia e se sì, tra quanto tempo?Non posso rimanete così....andrò in crisi di astinenza!!!
Baci, Alessia
si l'armenia è ferma al 4° volume
tra un po penso (spero) che pubblichi anche il 5°
ciauz
grarda sul sito armenia sotto la sezione "fantasy"
grarda sul sito armenia sotto la sezione "fantasy"
Ho già visto, ma non dice nulla mmm..proverò a mandargli un' e-mail!
Comunque grazie Fede
Alessia
Tutto ciò che segue è nata da una discussione estiva fra Haplo e me quest'estate in montagna.
SPOILER 2° LIBRO
Com'è fatto Pryan?
Ovvero, come son poste le Cittadelle?
Da quanto ho capito io, Pryan è un'immensa sfera, con la popolazione che vive al suo interno. Le Cittadelle sono poste sulla superficie, nella parte oposta a dove si svolge la vicenda. Quindi, allorchè Haplo & company scappano dalle devastazioni dei Titani, non fanno altro che prendere una rotta approssimativamente simile al diametro di Pryan. Quel che risulta strano, in questa disposizione del pianeta, è che nesssuno abbia mai raggiunto le Cittadelle via terra in tutti i secoli trascorsi dal loro abbandono, anche con banali viaggi d'esplorazione.
Da ciò l'idea di Haplo. Secondo lui, le Cittadelle sono invece poste su un piccolo pianeta al centro Pryan, e solo grazie alla navetta di Haplo si possono raggiungere. Ma il punto debole di tutto ciò stà nel fatto che Haplo, arrivando nei pressi delle Cittadelle, ha l'impressione di precipitare su Pryan: si sarebbe ben accorto, se si tyrattava di un micro-pianeta al centro della sfera abitabile, no?
Dite la vostra, su Pryan, e risolvete il nostro dubbio!
FINE SPOILER 2° LIBRO
Grazie per eventuali deluciodazioni, ciao!
Vainamoien
SPOILER 2° LIBRO
Secondo me le cittadelle sono davvero su Pryan... Anche se dubito che Haplo abbia raggiunto la sua passando per il diametro, dal momento che lì si trovano i 4 soli...
Quanto al motivo per cui le Cittadelle non sono mai state raggiunte posso solo pensare alle condizioni stesse del pianeta (natura rigogliosa e straripante, conidizioni piuttosto estreme per i viaggiatori) unite alla sua immensa dimensione!
FINE SPOILER 2° LIBRO