Ho notato che da oggi sono presenti nel riquadro sotto il nome anche i richiami: cosa sono di preciso e a cosa servono? Leggendo il regolamento non l'ho capito...
Inoltre, ho visto che sotto il mio nome ne vedo 5 arancioni "spenti", mentre sotto il nome degli altri vedo solo "richiami:", è lo stesso per tutti?
Non vi preoccupate inziate tutti con 0 richiami.
Quei richiami sono dei cartellini gialli che possono essere dati o tolti da noi mod, se si arriva a 5 richiami c'è il ban immediato, cioè la sospensione dell'account qui sul forum......in poche parole non si può più scrivere " />
Logicamente non si daranno i richiami alla leggera, ma per motivazioni importanti, inoltre ogni richiamo viene motivato con MP all'utente interessato.....il ban deve essere proprio l'ultima spiaggia!
ciao " />
Polgara
E perchè io appena arrivata ne ho 5? " />Non vi preoccupate inziate tutti con 0 richiami.
Quei richiami sono dei cartellini gialli che possono essere dati o tolti da noi mod, se si arriva a 5 richiami c'è il ban immediato, cioè la sospensione dell'account qui sul forum......in poche parole non si può più scrivere
Logicamente non si daranno i richiami alla leggera, ma per motivazioni importanti, inoltre ogni richiamo viene motivato con MP all'utente interessato.....il ban deve essere proprio l'ultima spiaggia!
ciao " />
Polgara
Non capisco " />
Isa? Che succede?
Polgara
E perchè io appena arrivata ne ho 5? " />
Non capisco
Isa? Che succede?
idem for me !!!
attendo spiegaz !!!
ciao polg !!! " />" />
anke perche nn vorrei passare x il delinquentello della barriera eh !!!
XDDDD
i quadratini marroni sono le caselle per i richiami...
quando si coloreranno avrete una certa percentuale di avvertimento
se cliccate sul vostro profilo e guardate in basso a destra sotto la vostra firma troverete cio che cercate....ovvero la percentuale di richiamo, che come vedrete adesso vi segnalerà 0%,
Livello di Avvertimento 0%:
se cliccate sullo 0 vi uscirà WARN ovvero Log di avvertimento salvati: Nome Utente ovvero le vostre "note di demerito", chi ve le ha fatte Avvertito da: e la motivazione Note, adesso dovremmo avere tutti: Non ci sono note salvate per questo Utente
ah i quadratini marroni sono personali quindi solo noi vediamo il nostro "livello di avvertimento" e non quello degli altri
ciauz
PS: spero di aver capito tutto e aver spiegato nel modo corretto
ok perfetta spiegazione fede !!
avevo gia mezzo chiarito in chat...cmq una parola in piu nn fa mai male !!!!
tnx !!!
Guardate che siete tutti a 0, non so dove avete visto 5 richiami pieni...
Comunque li ho solo attivati e sono ancora in fase sperimentale perciò non ho inserito la loro citazione nel regolamento dato che sono una cosa ancora a parte.
ma quando uno riceve un richiamo, il quadratino diventa visibile anche dagli altri?
No, ciascuno vede soltanto i propri richiami e la propria lista delle motivazioni. Gli unici che vedono i richiami di tutti quanti sono i moderatori.
se si arriva a 5 richiami c'è il ban immediato, cioè la sospensione dell'account qui sul forum......in poche parole non si può più scrivere
Beh, in realtà è un po' più di "non si può più scrivere"... un utente bannato non può proprio accedere al forum per la durata del Ban, che può essere temporaneo o permanente.
Vorrei ricordare che tra le opzioni possibili ai moderatori c'è la possibilità di "filtrare" i messaggi degli utenti che ricevono dei richiami: in pratica i messaggi vengono letti dai moderatori prima che arrivino sul forum, e devono ricevere il loro nulla osta prima di poter essere visualizzati dagli altri utenti. I moderatori possono, se lo ritengono opportuno, modificare il contenuto dei messaggi filtrati e/o bloccarli del tutto.
La seconda opzione, prima di arrivare al blocco definitivo dell'account, è quello di cui parlava Polgara, cioè la proibizione, anche questo temporaneo o a tempo indeterminato, di scrivere messaggi sul forum. L'utente potrà leggere i messaggi degli altri, ma non potrà scrivere.
Va da se che per infrazioni "lievi" ci sarà solo il richiamo, senza punizione. Per infrazioni più pesanti e per utenti che nonostante precedenti richiami continuino imperterriti a fare quello che vogliono verranno applicate sanzioni quali il filtro dei messaggi e il blocco non permanente della possibilità di scrivere, in proporzione alla gravità delle infrazioni. Al quinto richiamo espulsione dal forum.
Se vuoi proviamo con te :PPPma quando uno riceve un richiamo, il quadratino diventa visibile anche dagli altri?
Cmq sì, diventa visibile.
Dan
OK! capito tutto!
Ok, capito tutto, comunque...
Grazie per aver cambiato il colore !! " /> Il rosa cerotto stonava...
" />
si blu è meglio...
no direi che non è il caso... grazie per i chiarimenti " />" />Se vuoi proviamo con te
È stato lo shock di trovarsi davanti cinque quadratini di default sotto la parola richiami, non era troppo chiaro il concetto quadratini vuoti/pieni. Ora tutto OK!!Guardate che siete tutti a 0, non so dove avete visto 5 richiami pieni...
Grazie! " />
che pessimismo ^^quando si coloreranno avrete una certa percentuale di avvertimento
s/quando/se/