Entra Registrati
Fahrenheit 11/9
S di Scuotivento
creato il 28 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 21:31

Scusa Gil... la fonte?

 

Ciao :lol:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 15:18

Quoto Theon, ho letto parte dell'articolo, trovandolo stranamente evocativo di un altro scritto, questo http://www.pasti.org/rquaglia.htm , che fa sfoggio di una quantità impressionante di documenti trovati sul web, di certo impressionante, ma di provenienza quantomeno incerta (dopotutto su internet si trova anche la prova del fatto che il giornalista Usa è stato decapitato da militari Usa... ^_^ ).

Personalmente trovo le tesi complottiste abbastanza assurde qualsiasi sia il punto di vista da cui vengono generate.

 

In ogni caso ragazzi qui si sta cominciando a parlare di politica più che di Fahreneit 9/11, e non si può non solo per l'OT, ma perchè si scadrebbe facilmente nel flame (almeno io mi ci vedo benissimo :lol: ).

 

 

 

Ciauz ^_^


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 15:34
Personalmente trovo le tesi complottiste abbastanza assurde qualsiasi sia il punto di vista da cui vengono generate.

 

Concordo pienamente. Sull'aereo del Pentagono, ad esempio, se ne è discusso all'infinito ma finchè non ci sono delle prove certe sulla sua (eventuale) falsità, la versione ufficiale è quella che conta (almeno per me ^_^ ).

 

Grazie per il link Damien ^_^

 

In ogni caso ragazzi qui si sta cominciando a parlare di politica più che di Fahreneit 9/11, e non si può non solo per l'OT, ma perchè si scadrebbe facilmente nel flame (almeno io mi ci vedo benissimo ^_^ ).

 

Mi ci vedo bene pure io :lol: ... e poi sto già semi-flammando sul forum dei KISS ( ^_^ ) a riguardo, cerchiamo di restare calmi sulla Barriera!!! :ninja:

 

Ciao :ninja:


M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2004 17:21

Torniamo sul film, come dice giustamente Damien.

L'ho visto, e per favore chi non lo vuole andare a vedere non faccia passare la sua posizione come un'opinione sul film. Si chiamano pregiudizi, ognuno è liberissimo di avere tutti quelli che vuole (io ne sono pieno) ma perfavore abbiate la decenza di non mischiarvi a chi dice -pro o contro- la sua opinione sul film. Dopo averlo visto.

 

A me è piaciuto.

Vero, qua e là si notano forzature, e anche il link proposto da Theon (grazie) ne evidenzia molte altre, anche se se ne potrebbero trovare moltissime in quel link stesso.

Detto questo, credo che il film sia bello perché appassionato, nel senso di amore per il proprio paese, che non necessariamente coincide col lodare il governo in carica: anzi, talvolta se ami il tuo paese è il caso che tu ti accorga -e lo dica- che è guidato da persone inadeguate (parlo degli USA, qui da noi va tutto benissimo.... )

Puoi amare e essere orgoglioso delle tue truppe: non vuol dire che consideri ogni guerra giusta solo perché la combattono le tue truppe. Anche se -personalmente- io non metterei come fa Moore Afghanistan e Iraq sullo stesso piano: in fondo i talebani appoggiavano apertamente Al-Qaeda e l'Iraq no, è lì la tragedia.

 

 

Il mio punto di vista sulle scene delle torri (anzi, sulle non-scene): secondo me non sono state mostrate perché le abbiamo viste troppe volte, e hanno perso di significato. Ma quelle persone disperate sui marciapiedi, a testa bassa o con le braccia verso il cielo, immagini che non avevo mai visto o non ricordavo, mi hanno commosso fino alle lacrime, non mi vergogno a dirlo.Non credo che Moore volesse nascondere nulla, secondo me voleva mostrare un altro, umanissimo e meno mediatico punto di vista.

 

Andate a vederlo, è cinema che fa pensare. Magari per non essere d'accordo o per uscire con più dubbi di prima, ma dopo avere riflettuto.


Messaggi
64
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE