visto ieri.
allora:
1.è un film,nn un documentario
2.è un bel film,cn montaggio e colonna sonora incalzanti
3.la visione nn è nenche troppo soggettiva
4.fa vedere cose della guerra in irak che non vedremo mai nei nostri tg
5.dopo,ti sembra impossibile sostenere bush
cmq da vedere,anche per chi è contrario
p.s.ha anche il pregio di ricordarci che in america,per fortuna, non ci sono solo beceri neocon e infami torturatori
Bah....
Dubito proprio che lo andrò a vedere...
Anzi, ne sono davvero certo...
Visto proprio oggi,che dire,colpisce,è molto crudo in certe scene,va dritto all'obiettivo e coglie nel segno.In conclusione un ottimo film,fa riflettere e costringe a rivedere certe posizioni...indubbiamente una denuncia che non può passare inosservata
Cinema e politica dovrebbero stare ben distanti x conto mio...e lo sanno tutti che ha visto a Cannes perchè era un film anti bush...PUAH!
Io non prenderei posizioni tanto estreme,l'informazione non trova spazio dove è giusto che stia e allora sfrutta un altro mezzo mediatico,molto più potente,e ritengo che riesca nel suo intento,inoltre molti film contengono messaggi politici molto forti ma nascosti,ed è questo da biasimare,non certo un film dal chiaro indirizzo e dall'ancor più chiaro intento quale Fahrenheit 9/11:se vai a vedere quel film sai a cosa vai incontro e,se ne sei capace,lo guardi senza pregiudizio alcuno ma consapevole delle tue idee,se vai con questo spirito il film si dimostra solo un nuovo e importante cumulo di informazioni.
Informazione....
Puah!
Chiamiamola propaganda politica preannunciata ed evidente....
Tesa SOLO ed UNICAMENTE ad evidenziare le antipatie dell'"autore" per favorire le correnti che non mi stupirei lo finanzino pure...
Una volta tanto sono pienamente d'accordo con Roose. Sottoscrivo in pieno...
Il film non l'ho visto neanche io e non penso proprio di farlo visto che mi interessa poco l'argomento.
Ma sinceramente non capisco come fate a giudicare in maniera così aspra una cosa che neanche avete visto; che dite, non state facendo esattamente quello di cui accusate Moore giudicando qualcosa "per partito preso"?
I vari "tutti han detto" e "i critici hanno scritto" valgono niente così come un giudizio espresso basandosi sui lavori precedenti ^^
Ciauz
Dan
Informazione....Puah!
Tesa SOLO ed UNICAMENTE ad evidenziare le antipatie dell'"autore" per favorire le correnti che non mi stupirei lo finanzino pure...
Preannunciata informazione,potrebbe anche essere propaganda ma resta comunque una scelta,se si sceglie di vedere tale lavoro non si può fare a meno di ricordare le proprie idee,che queste e risultino intaccate dopo la visone è solo un fatto personale...io resto dell'opinione che si tratti di un lavoro ben fatto,propaganda o meno ha l'appoggio di uno che è sempre teoricamente stato del lato opposto a quello dell'autore del lavoro in questione....
secondo me questo film è stato fatto solo per publicizzare bush...altrimenti non lo avrebbero fatto vedere a 3/4 del mondo!!
secondo me questo film è stato fatto solo per publicizzare bush...altrimenti non lo avrebbero fatto vedere a 3/4 del mondo!!
1PUBBLICIZZARE?Questo film fa cadere praticamente ogni punto della sua politica e servirebbe a pubblicizzarlo?!
2è giusto che venga riproposto a 3/4 del mondo dato che tocca problematiche non solo a stelle e strisce ma mondiali...
Allora, premetto che il film ancora non l'ho visto, e anche che io sono assolutamente contrario alle visioni complottiste, collaborazioniste, malvegio-universaliste (qualsiasi cosa tutto ciò significhi).
In tutto questo la mia posizione sulla guerra in Iraq non tocca nè quella di Bush nè quella degli anti-Bush (anche perchè le decisioni unilaterali le trovo abbastanza deficienti, sia su fronte pace che su fronte guerra), quindi sentire tutte le campane per me è soltanto un piacere (questo è anche ciò che mi ha portato a leggere un volantino di 8 pagine della CGIL per esempio). Anche perchè adoro vedere cosa i vari pezzi grossi desiderano censurare
Cito in pieno Jaqen/Dan per quanto riguarda l'approccio col film e, oltre a dissociarmi completamente dal discorso che fa lorenzo (non capisco quante azioni indirette si debbano considerare prima di fermarsi e capire che l'impatto di un'informazione negativa su un fronte è una valutazione negativa del fronte stesso da parte del pubblico), vi prego vivamente di parlare del film in se stesso. Come tanti altri film (non so se avete visto "Viaggio a Kandahar" per esempio) prende spunto da situazioni reali, che sfociano magari nella politica, ma che non sono, imho, fatte per parlare di questa o quella persona.
Di una situazione si può parlare e si può anche cercare di risolverla. Una persona sta antipatica o simpatica, ma non perdiamoci tempo su, plz
Con questo chiudo l'OT e rimando a quando avrò visto il film
Ciauz
Giudizio troppo netto!!Non credo si debbano avere giudizi così estremi sulle cose.....
Credo che chi va a vedere il film sappia delle posizioni del regista e sappia quali sono le proprie posizioni.
Visto il film, ognuno trarrà le sue conclusioni e si farà la propria idea.
Penso che occorra sempre vedere le due faccie della madaglia x farsi un'idea, anche se limitata, di come va il mondo.......
Personalmente non ho visto ancora Farenheit 11/9 (ma lo vedrò presto), ma ho visto Bowling a Columbine (di cui consiglio la visione a tutti) e sono rimasto di m***, xchè non credevo che potessero esistere certe realtà in uno stato come gli USA.
Ad ogni modo so che in USA non sono tutti pazzi omicidi o dententori di fucili in casa pronti a sparare a chiunque gli si pari davanti, così come sono certo che in CAnada non siano tutti santarellini come vengono dipinti.......
io penso che andrò a vederlo. può darsi che l'autore sia prevenuto, ma nel suo paese( come nel nostro) tutta l'informazione è in mano al governo e non credo che sia così negativo vedere qualcosa che non è pappa pronta governativa.
Perdonami ma questo è ridicolo poi.......