Entra Registrati
Berserk
A di ArturDayne
creato il 28 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 13:37

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

secondo me Miura con questo cambio narrativo, stà preparando le basi ad una lotta tra Gatsu e i 5 della mano di dio.. introducendo passaggi chiarificatori,( come ad esempio il fatto che ora i cinque possono essere incotarti singolarmente, ) sia in termini di eventi sia i termini di contesto ( da dove vengono i cinque).

Gatsu si stà solo preparando allo scontro con grifis.. radunando le forze, i compagni e conoscenze ( tutto molto più difficile dal momento che lui non è una semi divinità)..

Già all'inizio quando nel primo numero o comunque appena incontra Grifis, e viene in ballo il bejelit, si poteva capire che ci sarebbe stata una svolta ..perchè sicuramente l'uovo era indicatore di un contesto, alle spalle delle reatà (pseudomedievale) dell'inizio, ben diverso...

 

 

Sperem che quell'uomo non la faccia troppo lunga comunque...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 14:40

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mi sà che dovremmo prepararci a qualcosa di veramente grosso ogni tavola di questo capolavoro lo lascia prevedere!!! :wub:

 

basti pensare alla nuova armatura di Gatsu e alla guerra tra la neo squadra dei falchi e l'impero dei Kushan! :wub:

 

che ci aspetti un altro enorme flashback magari sul Cavaliere del Teskio!!!!!!! ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 20 marzo 2005 18:23

Dunque... Scrivo su questo topic da mezzo profano, in quanto non ho mai letto il manga...

Invece l'anime me lo sono divorato un puntata dopo l'altra, e le ultime 5 o 6 ammetto di averle viste non stop...

 

Ora vorrei chiedere: vi è tanto divario tra il manga e l'anime? Non intendo dire a livello stilistico, ma puramente narrativo...

Secondariamente: l'anime è concluso o andrà avanti? Mi sembra di aver capito, anche se ho accuratamente evitato gli spoiler, che il manga sia di un bel pezzo più avanti rispetto all'anime... Di quanto precisamente?

Scusatemi se le mie domande sono banali, ma mi sono avvicinato da pochissimo a questa splendida serie... ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 marzo 2005 21:00

Personalmente non lo trovo noioso: sicuramente diverso dal passato, magari con meno impatto, con meno forza, ma non noioso.

Non è piú il picchia-picchia iniziale, ma mi pare logico, in quanto

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gatsu ha avuto un'evoluzione, un cambio di priorità, sta lasciandosi maggiormente alle spalle il suo passato; questo ha portato a un periodo di transizione, in cui sta modificando il suo modo di porsi, si sta nuovamente riabituando alla gente, sta entrando in un gruppo, ecc.

 

 

FINE ANTICIPAZIONI

 

Ovvio che questo, paragonato al passato, possa risultare piú lento, ma devo dire che mi piace ancora :singing:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 marzo 2005 0:07

si,il divario divrebbe essere intorno ai30 volumetti italiani!

 

comunque in giappone stà per ripartire la serie animata!


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 23 marzo 2005 20:26
SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

che ci aspetti un altro enorme flashback magari sul Cavaliere del Teskio!!!!!!! :blink:

Wow! ^_^^_^^_^

 

Peccato che sia rimasto indietro con la lettura! :blink:

 

Si prospettano puntate avvincenti! :D:)^_^


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 23 marzo 2005 21:05

letto oggi il 26 della collection....è sempre bellissimo :blink::blink: L'atmosfera di berserk mi prende completamente, io seguo la storia da spettatrice esterna, non posso dire che la prima parte sia più bella dell'attuale, per me sono una cosa sola, una cosa stupenda, mi piace l'evoluzione che sta avendo Gatsu, mi piace come tutti i pg si modificano, cambiano in seguito alle esperienze. Fin dall'inizio si era posto come un manga ricco di magia e cose moolto fantasy, una storia tutta battaglie avrebbe decretato un decadimento della trama, mi piace come stra andando avanti ^_^


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
F
folletto
Confratello
Utente
139 messaggi
folletto
Confratello

F

Utente
139 messaggi
Inviato il 16 aprile 2005 16:33

nonono,

 

non ci siamo,

il personaggio + figo di berserk è wiald dei cani neri

 

DIVERTIRSI E SCOPARE!!!!!!


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 15:01

Ahemm...scusate. Forse dovevo postare altrove, ma siccome si arla di Bersek....

Premetto: il fumetto ne ho sfogliato qualche numero (visto che li ho trovati sparsi di volta in volta in fumetteria) e ne avevo conoscuti i personaggi per televisione....tra l'altro ne ho rivisto finalmente tutte le puntate in ordine, però....

25 puntate, e l'ultima termina durante l'eclissi, mentre Phemt sta violentando Caska e Gatstu è costretto a guardare,senza più un braccio e con un occhio di meno....finisce così la serie televisiva?????

Ditemiche c'è ancora almeno una puntata, per favore....sennò capisco che siamo arrivati alla fine del flashback e si spiega perchè nella prima puntata Gatsu giri da solo, con n braccio meccanico e sia ossessionato dall'ombra di Griffith (che poi, se si chiama Grifis, perchè gli hanno cambiato il nome?)...ma non si capisce come sia uscito dall'eclisse! ok, a quel punto erano morti tutti gli altri, Grifis era diventato Phemt, e quindi la sua morte era inutile....ma già che erano tutti andati, morto più morto meno...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 15:27
Griffith (che poi, se si chiama Grifis, perchè gli hanno cambiato il nome?

 

Potrebbe dipendere da questioni di trascrizione dall'originale, cosa che ha portato a diverse scritture dello stesso nome :wub:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 17:51

No, la serie animata finisce lì...comprati il manga, è meglio ! :wub:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 22:58

In effetti è un po' un boiata far finire la serie animata proprio in quel punto, dove finisce un flashback e viene ripresa la storia nel punto in cui era stata interrotta.

 

Secondo me è stata una prova, fatta per vedere se anche l'anime avrebbe avuto il seguito che ha avuto il manga


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 1:14
(ma non sapere chi sono Colleoni e Braccio da Montone mi sembra un pò grave... la storia, specie italica, và studiata!!!)

Perfettamente d'accordo!

E, suvvia, gettiamo uno sguardo anche alla bistrattata lingua italiana: "va" non ha l'accento! >_>

 

Comunque, a me non dispiace la piega che sta prendendo il fumetto. Del resto

 

 

 

ANTICIPAZIONE

 

 

 

Miura doveva trovare un modo per permettere a Gatsu di affrontare la mano di dio.. ecco quindi l'armatura del berserk e Silke.

E del resto l'evoluzione e il cambiamento sono tipici dell'uomo, quindi non vedo perchè stupirsi troppo del fatto che Gatsu preferisca tentare di guarire la donna che ama tralasciando, quantomeno momentaneamente, una vendetta che, in ogni caso, pare irraggiungibile.

Tale decisione però non è priva di indecisioni, perchè comunque l'odio per Grifis è, comprensibilmente, molto forte. Da qui la confusione e l'incertezza in cui si trova Gatsu, facile preda della maligna armatura.

Tutto, ovviamente, IMO!

 

 

 

 

FINE ANTICIPAZIONE


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 6:23

Adesso faccio io una scandalosa domanda da profano....scusate...ma che differenza c'è tra l'Anime ed il Manga??? >_>


G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 12:57

MANGA -> cartaceo

ANIME -> video


Messaggi
107
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE