Entra Registrati
Berserk
A di ArturDayne
creato il 28 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 1:46

Ha un pò perso lo spirito iniziale, sarà anche perchè bisogna aspettare un secolo fra una uscita e l'altra.Comunquè,insieme a Naruto è uno dei migliori fumetti in circolazione al momento! <_<

A
Ambra Stark
Confratello
Utente
53 messaggi
Ambra Stark
Confratello

A

Utente
53 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 16:28

io ho appena comprato il primo numero e devo dire che mi è piaciuto molto :wub: i disegni sono fatti benissimo e non sembrano per niente manga, se non in certi momenti, la trama è articolata molto ben anche se ci sono due cose che mi hanno inquietato molto ;) ....prima: il fatto che non puoi affezzionarti a un personaggio che ti muore subito nella pagina successiva( vedi bambina del carro ;) poraccia) e poi quel essere deforme (non so che cosa sia ma lo fa vedere una volta sul fieno della cella e nell'altra in un sogno del protagonista)...ehm non continuo con le cose che mi fanno impressione ( è sto solo al primo numero!!!)ma mi rendo conto che sono proprio queste scene violente a rendere

quel manga così particolare

P.s. Naruto è un manga fantastico :figo: Sasuke the best ^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 17:43

Sisi certo che l'ho letta !! Berserk mi piace dall'inizio alla fine, ma il mio interesse sadico per il periodo dell'inquisizione mi fa preferire quella parte ;) Ovviamente è TUTTO bello !! Eclissi :figo: Skull Knight ;) Zodd :wub:

^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 30 agosto 2004 20:53
e poi quel essere deforme (non so che cosa sia ma lo fa vedere una volta sul fieno della cella e nell'altra in un sogno del protagonista

P.s. Naruto è un manga fantastico ;) Sasuke the best :figo:

L'essere deforme non è morto...lo rivedrai ancora...

Di più nin dico....

Norutto non son nemmeno riuscito a prenderlo in mano tanto mi ha fatto ribrezzo...

(Faccio per dire...ovviamente l'ho esaminato attentamente)...

Sorry.

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 1:36

Okkei ragazzi.. mi sento in dovere d intervenire.

Berserk è oltre che stupendo! A me piace tutto, dall'inizio alla fine. Forse preferisco dopo che Gatsu e Grifis si separano perchè non è che io sia mai stata molto appassionata di guerre medievali.

Ma comunque Miura è un genio perchè anche quella parte a me piace parecchio!

Ora la storia stà prendendo pieghe alquanto pericolose: cioè intendo dire.. spero solo che non diventi una cosa all' Hagiwara.... potrei siucidarmi...

Spero che miura abbia bene in mente l'obbiettivo FINALE e soprattutto una vaga idea della fine.

Perchè io, memore di Bastard, ora sono un pò ipersensibile.

Anche se in berserk la conclusione è molto meglio delineata. Cioè è grifis l'obbiettivo finale, e Gatsu rimane un uomo. Questo mi conforta di brutto!

Grifis poi spero che muoia soffrendo perchè io lo odio dal primo volume.

Non mi è mai piaciuto nè esteticamente ( semba una donna) nè caratterialmente e alla fine si è rivelato per quello che era.

La psiche di Gatsu e grifis è qualcosa di magnificamente architettato. Miura è riuscito a dare una vera anima umana ai personaggi, a non rendere le loro decisioni, azioni o pensieri, banali.

La loro psicologia potrebbe essere studiata.. sono fantastici ( ma Grifis lo odio comunque....)

I miei miti attualmente sono Isidoro e Serpico ( bè Gatsu fa categoria a sè!) perchè uno mi fa troppo sbellicare e l'altro perchè è un mito! Grande Serpichino!

Alla fine tutto ciò era per dire che io sostengo Berserk all'ennesima potenza e con One Piece lo dichiaro uno dei migliori fumetti ora in circolazione!

Bye! ( uff appena tornata e già queste spataffiate vi propino!

;):figo:;) ) eheh

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 2:31
Grifis poi spero che muoia soffrendo perchè io lo odio dal primo volume.

Non mi è mai piaciuto nè esteticamente ( semba una donna) nè caratterialmente e alla fine si è rivelato per quello che era.

Grifis rulla abbestia ;)

:figo:

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 13:10

io non sopporto i manga

ma berzerk mi ha letteralmente conquistato i primi episodi sopratutto

BELLISSIMO ;)

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 21:23

Ovvio che se Miura spara il lieto fine in un manga come berserk mi incavolo....

Ma non lo farà...statene certi----

A
ArturDayne
Confratello
Utente
25 messaggi
ArturDayne
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 20:35 Autore

Lieto fine impossibile....Ci sarà per forza qualcosa da pagare.... Cmq, devo dire ke una seconda serie da quel genio di Miura me l'aspetterei... ke dici, Roose?

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 03 settembre 2004 14:34

Berserk mi piace moltissimo. L'ho scoperto di recente grazie a un mio amico che mi ha prestato le "collection" fino al numero 20, poi però sono andato in vacanza e così non sono ancora a pari con le pubblicazioni, managgia! In compenso ho iniziato a comprare Maximum Berserk, una bella spesa ma ne vale decisamente la pena

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 15:28

Berserk è immenso! Lo adoro dal primo numero, la piega che sta prendendo adesso mi piace, Gatsu ha abbandonato i propositi di vendetta pura (che dopo un po' diventava inutile e palloso) ha capito che la cosa più importante è proteggere Caska perche lei è l'unica sua speranza di una vita migliore finalmente lontano da guerre e mostri. Questa storyline rappresenta un nuovo approfondimento della psiche di Gatsu ed una ventata di aria nuova nella serie.

La parte dell'inquisizione è invece stata troppo pallosa per me.

Il Cavaliere del Teschio è mitico!

Ma chi sarà? Per me è il mitico antico re che unificò le midlands (e costruì la mega torre in cui era imprigionato Grifis) e ho il sospetto che a sacrificarlo sia stata sua moglie che poi è diventata la tipa con le ali di pipstrello della mano di dio.

Grifis nn ho ancor acapito cosa voglia. Perchè è tornato a rompere le balle sulla terra?

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 21:03

Perchè è una parte più che centrale della storia... Il povero Gatsu ( non molto più " povero" dopo l'ultimo regalino ottenuto nell'ultimo volume uscito..ehm..) non avrebbe più avuto un antiprotagonista che valesse qualcosa ( oltre il piano fisico si intende, senno bastava Zodd..).

E comunque Miura è un genio, quindi lascio tutto nella sue mani. ( anche se io Grifis lo odio...)

Anch'io preferisco questa nuova parte, anche se Berserk mi piace tutto. Non c'è un numero che accantonerei sinceramente..

Forse perchè è fatto così bene che mi appassiona qualsiasi cosa succeda!

Miura GENIO!!! ^_^^_^^_^^_^

P.s..... non credo che Slan sia l'ex moglie di Skullman... ma lui è sicursamente il re che combattè anche da uomo i 4 della mano... ma chi vivrà vedrà!

^^ ^_^^_^

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 12:22

A si chiama Slan la tipa? nn mi ricordavo il suo nome. Gli altri 3 come si chiamano?

Ma il re che unì le midlands non aveva una moglie che si addentrò nelle arti occulte? Mi sembra di ricordare che la storia fosse così...cmq ricordo benissimo che nella megatorre di Midlands quando a Gatsu cadde la torcia questa arrivò fino in fondo illuminando delle rovine ed una distesa di scheletri con inciso sulla fornte il marchio dei sacrificati.

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 14:34

ADORO BERSERK!!!! :huh::lol::(

peccato che adesso stia diventando "Advanced Berserk and Dragons"... insomma, io sono una fan della parte della Squadra dei Falchi, però ancora adesso è godibilissimo!

P.S: Inoue e Miura for ever! W Vagabond!!! :)

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 15:25

Brava Ashan :lol::( /me è pro Miura e Inoue