Entra Registrati
Berserk
A di ArturDayne
creato il 28 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 14:03

E' davvero un bel manga!!!

 

I miei personaggi perferiti sono Il Cavaliere del Teschio, Judo e Pipin!


M
M|c|o
Confratello
Utente
42 messaggi
M|c|o
Confratello

M

Utente
42 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 8:27

Sinceramente la storia complessa ed elaborata mi piace molto xo' se devo dire la verita la parte grafica non mi piace molto certe volte non e' faqcile da interpretare!!!

Cmq in molti punti molto banale spadona, gravemente ferito, ma con un solo colpo distrugge l'universo!!!


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 22:16

Wow!!! Son giunto al 25, ora me ne manca uno solo! Che dire... stupendo!!! Mi piace la piega più "fantasy classico" che sta prendendo... sempre che non vada a discapito di eclissi, apostoli e quant'altro! Cmq non credo proprio. Mitico Miura!!!

 

P.S.: ma quanto sono tosti il cavaliere del teschio e Zodd!?! ^_^


M
Martigan
Confratello
Utente
27 messaggi
Martigan
Confratello

M

Utente
27 messaggi
Inviato il 30 settembre 2004 12:45

Adoro questo fumetto!

 

Ho apprezzato anche l'anime che hanno trasmesso in TV ma putroppo è finito subito troncando la storia sul nascere ^_^

 

Devo recuperare gli ultimi numeri, sono rimasto allo "scontro" con inquisitrice masochista ^_^


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2004 14:30

Non per essere pesante, ma Berserk è disegnato con una pulizia tecnica da foto.

 

Secondo me ci vuole solo un pò d'abitudine nel leggere le vignette seguendo le linee di movimento ( usate nello stesso modo di Toriyama solo che lui aveva zero retini e quindi si vedevano di più)

 

 

E poi non mi sembra che Gatsu dopo ogni volta che " spacca il mondo" se ne vada per strada bello gagliardo come se nulla fosse .

Certo è forte e resistente oltre la media ma è un protagonista molto più umano di molti altri. E poi la sua spada non è uno spadone e basta, ma è un oggetto che si stà impadronendo di un'aura.. ( basta non dico più nulla leggete).

Quindi è normale che sia fortissimo. Ma le ferite la sofferenza, i limiti della sua condizione li avverte anche quando vince. Vince ma soffre sempre per vincere: o fisicamente o spiritualmente.

Non è come personaggi di altri manga che con un pò d'impegno o concentrazione scoprono il millesimo livello di superpotenza che gli era sempre stato imperscrutabilmente nascosto perchè " il loro spirito" era ancora impreparato.

Quello sì che è banale. Non certo l'umanità di Gatsu.

 

 

MIURA = GENIO.

 

 

 

^_^^_^^_^


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 14:02

grande berserk! come manga per me è secondo solo a devil-man che rimane incontrastato nell'olimpo dei manga;

 

vari spoilers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"un'oggetto troppo grande per chiamarlo spada, grezzo, pesante, di ferro"

 

"è una spada quella che porti con te?"

"no è uno stuzzicadenti"

 

........che stile!

 

secondo me perde un po' da dopo l'eclissi in poi (Judo è in assoluto il personaggio più epico "il mio ultimo coltello.... l' ha colpito?" .....mitico :wacko: )

anche se mi piacciono i nuovi compagni, specialmente la maghetta e il ragazzino, lei è troppo forte e lui lo diventerà sicuro; quoto ashan quando dice che è diventato AB&D, in effetti il party c'è tutto, berserker(gatsu), maga(nn mi ricordo il nome), chierica(farnese), guerriero(serpico), guerriero/ladro(il ragazzino) :P

 

in più tutte quelle armi magiche................. (l'armatura del berserker è seria, ma sinceramente preferivo gatsu che si aggirava nel suo laghetto di sangue come semplice essere umano in grado di combattere i mostri solo grazie a quel blocco di ferro che chiama spada........)

 

resta comunque uno dei fumetti più belli, ripeto, dalla nascita di gatsu all'eclissi è veramente spettacolare

 

 

ciaoooooooooooooooooooooooo


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2004 0:29

E' un manga semplicemente fantastico, come non se ne vedevano da tempo...MERAVIGLIOSO!!! :figo:^_^^_^^_^:D^_^^_^


A
ArturDayne
Confratello
Utente
25 messaggi
ArturDayne
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 13:58 Autore

Vorrei fa notare come anche dopo un po di numeri, Myura e` riuscito a dare nuova spinta al fumetto, colla nuova armatura del berserker e la connessione di questa con il cavaliere del teschio... Quale sara` la relazione?

 

 

 

Un saluto alla Barriera dalla Scozia!!!


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 17:48

Mmmhmmhh.....io ho visto solo il cartone animato che mi piaceva tanto......lo vedevo anche se lo davano un pò tardino la sera,mi ero appassionata ma strizza strizza nn ci ho capito una mazza.......Gatsu è un bambino cresciuto da un padre-padrone che lo maltratta lui lo uccide e scappa......

S

P

O

I

L

E

R

V

A

R

I

nn si sa mai.....dunque:scappa e si ritrova a far parte di una banda di fuorilegge che ha un capo molto carismatico,per il quale ogni suo membro è disposto a morire.Nasce una sorta di amore-odio tra i due......poi ci sono i mostri....che sinceramente nn ho capito nè chi sono nè da dove vengono.Il capo di questa banda diventa molto cattivo,e nell'ultima puntata che ho visto Gatsu combatte contro di lui (che si trasforma in qualcosa se nn mi sbaglio, l'ho visto tanto tempo fa...) e perde il braccio destro e viene trafitto più volte......Insomma che succede? qualcuno potrebbe spiegarmi sta cosa che a me nn torna?E' morto?Se no, come farà a combattere senza braccio?Che gli è successo da li?E che cos'è quello strano amuleto rosso col naso che porta al collo?(cosa curiosa:ho visto il solito amuleto al collo di una signora che faceva un corso per modellista nel solito centro dove io l'ho fatto come operatore informatico......vendono già i gadgets?)Ciao! :stralol:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 18:18

Grande fumetto: ben disegnato, una storia interessante e ben gestita; ci sono vari punti dubbi, anche se alcuni vengono risolti (almeno in apparenza) dalla lettura del capitolo nascosto.

 

Una nota: al momento c'è quasi la perfetta compagnia da Gioco di Ruolo: guerrierone, curatore, ladro, maga e spadaccino; manca la chierica, ma chissà >_>

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

poi ci sono i mostri....che sinceramente nn ho capito nè chi sono nè da dove vengono

 

Solitamente sono demoni, creature appartenenti ad altri piani, oppure Apostoli (Umani che hanno accettato di seguire la Mano di Dio, avendo in cambio dei poteri).

 

 

E' morto?Se no, come farà a combattere senza braccio?Che gli è successo da li?E che cos'è quello strano amuleto rosso col naso che porta al collo?

 

Non è morto; utilizza una protesi metallica (con, tanto per non sbagliarsi, cannoncino annesso); è il Bejelit, il monile che permette di aprire la porta verso la Mano di Dio.

 

 

vendono già i gadgets?

 

:unsure:


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 2:41

Eh, l'ho già detto che ormai è Advanced Berserk and Dragons...

Io, dopo aver letto l'ultimo numero, spero che si decida a mettere la parola "fine", rischia di trasformarlo in un papocchione senza senso.


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 14:33

Io mi facevo prestare i fumetti da un mio compagno... che però è stato bocciato e ha lasciato la scuola! e con lui i Berserk!

 

sigh sigh

 

sono arrivato anche io al punto dove c'è l'autopunizione di Farnese... >_>:unsure::wacko:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 18:43
spero che si decida a mettere la parola "fine", rischia di trasformarlo in un papocchione senza senso

 

Al momento ti pare tanto scaduto, rispetto all'inizio? >_>


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2004 8:59

Su suggerimeto di Jeasdhit (grazie! ^_^ ) me lo son fatto prestare da un amico (grazie anche a lui!)_: per ora ho letto da Lost Children fino al 26. Poi tornerò indietro (oil mio amico non aveva i fumetti precedenti...).

 

Devo dire che da come me ne parlavano mi aspettavo di più. Mi piace, ma non è sempre piacevolissimo. La parte dell'Inquisizione è veramente paccosa ed esagerata. Più piacevoli Lost Children e la caccia ai Troll...

 

Ovviamente PAK uber Alles!!!

 

 

Ciao!

Vainamoinen


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2004 16:27
La parte dell'Inquisizione è veramente paccosa ed esagerata

 

Sicuramente è un fumetto (come tutti, del resto) con alti e bassi; personalmente quella parte non mi era dispiaciuta, sebbene strutturata in modo diverso dalle storie passate, ma è questione di gusti. Di per sé c'è anche da considerare il cambio narrativo: una delle cose che ad alcune persone non piace è che la storia ha iniziato a essere meno incalzante, meno "vado-spacco-ammazzo", ma personalmente penso che il cambio sia motivato:

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gatsu non vive piú per la vendetta, per eliminare Phemt, ora ha scelto di accantonare (almeno temporaneamente) questo sentimento per proteggere una persona cui è molto legato, e che ha subito un destino simile al suo; questo, ovviamente, non può lasciare invariato il ritmo della storia, anche perché siamo passati in un momento di cambiamento interiore.

 

 

FINE ANTICIPAZIONI

 

Cosa ne dici? ^_^


Messaggi
107
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE