Entra Registrati
ma i film fantasy?
S di StOrMloRd16
creato il 22 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 14:11
E fammeli pure sti confronti...comunque si vede che già sui film siamo completamente opposti...io osanno Braveheart e dileggio Excalibur, te il contrario...solo che Braveheart ha vinto 5 oscar... :lol:

Gli Oscar nella mia ottica poco contano.....

Anche emeriti film vaccata hanno vinto caterve di oscar se è per questo (leggi: Titanic).

 

Comunque per farti solo due titoli in ambito "storico" che mi vengono in mente Il Gladiatore, il Tredicesimo Guerriero...


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 15:32

Titanic si può dire tutto...che di caprio era gay etc etc, ma come film era realizzato veramente benissimo e questo è innegabile,,,cmq 11 oscar sono un pò troppi anche secondo me. Per il resto il Gladiatore è tra i miei film preferiti, il Tredicesimo Guerriero è bello ma non eccelso, e te lo dico io che sui vichinghi sono impallato di brutto, basta guardare il mio profilo..eh eh


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 15:56
Titanic si può dire tutto...che di caprio era gay etc etc, ma come film era realizzato veramente benissimo e questo è innegabile,,,cmq 11 oscar sono un pò troppi anche secondo me. Per il resto il Gladiatore è tra i miei film preferiti, il Tredicesimo Guerriero è bello ma non eccelso, e te lo dico io che sui vichinghi sono impallato di brutto, basta guardare il mio profilo..eh eh

Ennò Mc Tiernan regna in ogni dove!!!

 

Su Titanic mi viene spontanea la fantozziana esclamazione....

Nella classifica dei film più infami di tutti i tempi sul podio forse ci sta....


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 18:41

OT

 

Anche emeriti film vaccata hanno vinto caterve di oscar se è per questo (leggi: Titanic).

 

Si quoto :wub: 11 se li era beccati Ben Hur...Titanic forse se ne sarebbe meritati 3 o 4 (colonna sonora,sceneggiatura effetti speciali e poco altro :D Ah forse il miglore attore per l'iceberg che ha accoppato di Caprio ^_^ )

 

 

 

 

<_<


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 20:14

Sceneggiatura no percaritàdiddio dai......


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 28 agosto 2004 20:50

Adesso, vi prego...qualcuno mi spieghi perchè il gladiatore piace così tanto a tutti.. :wub: sarà che odio la faccia di Crowe, sarà qualcosa che non comprendo...cioè l'ho guardato tre volte, credo, e non è che mi abbia lasciato chissàche...forse lo devo riguardare. Boh, illuminatemi :D

Comunque neverending story rulez...

Nessuno ha mai visto "Ritorno a Oz" ? Dovrebbe essere il sequel di un mago di oz che non ho mai visto <_< , donde c'era la mitica principessa Mombi ^_^ e Dorothy andava in giro con la gallina, Ozma e cose così...

 

:D


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 4:00
Sceneggiatura no percaritàdiddio dai......

 

Beh per i concorrenti che aveva quell'anno credo che se la sarebbe pure aggiudicata...certo,in condizioni normali non sarebbe bastata neanche per la nomination... :D

 

 

Bah personalmente il gladiatore lo trovo un bel film ma non è che mi abbia lasciato chissà cosa...condivido l'opinione di Ale <_<

 

 

 

Nessuno ha mai visto "Ritorno a Oz" ?

 

 

Io :D Niente di speciale :wub:

 

 

 

^_^


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 12:27

Gladiatore invece per me pezzo di leggenda....

 

Momenti di vero, unico, ineguagliato pathos...

Tipo "La guerra di Cartagine" oppure lo smascheramento di Massimo nell'arena....

 

Non mi si dica che non è un grande Crowe quello!

Altro che certi film inferiori che ha fatto e tuttavia maggiormente esaltati (chissà come mai)...


W
Willow
Confratello
Utente
28 messaggi
Willow
Confratello

W

Utente
28 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 12:39
lo smascheramento di Massimo nell'arena....

 

mi ha dato i brividi!!!!

 

poi la sofferenza davanti allo strazio della moglie e del figlio è resa benissimo


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 14:02
Non mi si dica che non è un grande Crowe quello! Altro che certi film inferiori che ha fatto e tuttavia maggiormente esaltati (chissà come mai)...

 

Ma a me pare che il Gladiatore sia stato esaltato di brutto, per altro più che giustamente visto la grande prova di Crowe, che ha pure vinto l'oscar se non sbaglio...

 

Ma nessuno ricorda il film "Masters of the universe", dedicato alla saga di He-Man? Io nn l ho visto ma un mio amico mi ha detto che è molto bello...


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 15:24

Masters of the universe (in italiano: i dominatori dell'universo) è una CA**ATA così ca*ata che al confronto Legend è un capolavoro.

E Legend E' una ca*ata. Ma meglio del film su he-man (e io ADORAVO he-man da piccicco).

 

Excalibur.

Mah.

A parte i mostruosi errori storici e anacronistici, come le armature, io sinceramente l'ho trovato, come si dice qui da noi, senza sugo.

La parte iniziale, con Merlino che la fa da padrone, è davvero notevole... ma dopo, dal graal in poi, diventa una palla allucinante... e prende quel taglio pseudo-soap opera che è veramente nauseante. Lancillotto che non tocca Ginevra neanche se lo pagano e poi se la fa goduriosamente dopo aver combattuto per il suo onore... e diventa per espiare una specie di profeta pazzo... ma dai... ma per favore...... AHOOOOOO' -________-

 

Tutto questo sottinteso filosofico del passaggio dall'antica fede al cattolicesimo non l'avevo mica visto... ma sinceramente mi sembra azzardata come interpretazione... penso che se avesse voluto esprimere quel concetto, sarebbe stato detto più chiaramente...

 

Braveheart non l'ho trovato noioso, anzi, è il genere di film che mi piace, per quanto se Gibson non americanizza un po' tutto, non è mai contento...

 

Il Gadiatore mi è proprio piaciuto, mi sono pure fatto il mio bel pianto... un grande, grandissimo Ridley Scott.

 

Su Titanic non mi esprimo neanche... ^__^''


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 17:59

Master of the Universe me lo ricordo bene ^_^ Adoravo He-Man e me lo son visto parecchie volte qualche annetto fa <_< Un po' di amaro in bocca me lo ha lasciato..si sarebbe potuto fare di mooolto meglio :wub:

 

 

 

 

 

 

 

 

:D


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 20:29

Chiedo scusa se scoccio ancora su Excalibur, ma se andiamo a sindacare sugli errori di armature e architetture allora dobbiamo buttare a mare praticamente tutta la letteratura ed iconografia arturiana esistente...

 

Forse non sai che il mito di artù si è cristallizzato letterariamente a partire dal decimo secolo e che allora ha necessariamente assunto le caratteristiche culturali del periodo, e poi quelle successive...

Almeno 4-5 secoli di differenza....

 

ergo. i cavalieri in armatura luccicante ed i castelli turriti ce li dobbiamo cuccare come elemento culturale...


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 21:38

brave heart e' una bomba

anche il gladiatore e' bellissimo....ma siceramente lo trovo un po' troppo un americanata...non che braveheart in certi punti non lo sia.

cmq braveheart e' bellissimooooooooo

 

cmq come ambientazioni anche il tredicesimo guerriero e' bellissimo


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 agosto 2004 23:49

A proposito di Artù...

 

Tra poco dovrebbe uscire sto filmetto qua :wub:King%20arthur%20poster.JPG

 

Dal trailer sembra parecchio inverosimile (vedi "girl power"),però le ambientazioni mi paiono bbone zizi <_< Penso lo andrò a vedere ^_^

 

 

 

 

 

:D


Messaggi
88
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE