Entra Registrati
ma i film fantasy?
S di StOrMloRd16
creato il 22 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 agosto 2004 22:19

Quoto in pieno Eddard per Ladyhawke, Dragonheart (Draco è assolutamente fantastico) e Willow. Aggiungo però anche "La storia fantastica" (che è semplicemente una perla! >_> ).

 

 

Vedo che nessuno ha citato Magic (mi sembra si chiamasse così, oppure Legend) con Tom Cruise.

Non ve lo consiglio, io non sono riuscito ad andare oltre il minuto 13 e questo è grave!

 

 

 

Ciauz >_>


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 agosto 2004 22:27
Vedo che nessuno ha citato Magic (mi sembra si chiamasse così, oppure Legend) con Tom Cruise.

Non ve lo consiglio, io non sono riuscito ad andare oltre il minuto 13 e questo è grave!

 

 

 

Ciauz >_>

Il titolo è Legend ma il film rimane deboluccio


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 24 agosto 2004 23:09

In effetti Legend è un pò palloso e infantile...le uniche note positive erano la bella protagonista di cui non ricordo il nome, e il demone finale realizzato veramente bene. Inoltre se non sbaglio è stato pure il film che ha lanciato Cruise...


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 agosto 2004 23:19

sì sì, l'altra pecca terribile del film.

 

 

Potevano risparmiarselo e ingaggiare un attore al suo posto XD

 

 

 

Ciauz >_>


W
Willow
Confratello
Utente
28 messaggi
Willow
Confratello

W

Utente
28 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 0:15

 

 

Vedo che nessuno ha citato Magic (mi sembra si chiamasse così, oppure Legend) con Tom Cruise.

 

 

 

 

Ciauz >_>

l'avevo segnalato io >_>


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 1:00
sì sì, l'altra pecca terribile del film.sì

 

Hmm io invece il buon Cruise l'ho rivalutato coi suoi ultimi film, soprattutto Vanilla Sky e l Ultimo Samurai dove si è dimostrato un ottimo attore. Cmq in Legend era ancora abbastanza acerbo e ridicolo, quello sì.


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 15:10

Innanzitutto mi permetto di spezzare una lancia per Conan.

 

Di Conan due ce ne furono: Il Barbaro e il Distruttore.

 

Conan il Barbaro è DAVVERO notevole, mica ca##i.

 

Solo la parte iniziale con la forgiatura della spada del padre, e la cavalcata con conseguente sterminio del villaggio sono da pelle d'oca.

 

La storia di Conan e Valeria è davvero triste... ho pianto tanto...

"Se io morissi... e tu fossi in pericolo... io tornerei... per combattere ancora al tuo fianco!"

 

sigh... T_T

 

Il distruttore invece va tranquillamente nel ce**o e tiriamo pure l'acqua.

 

Molto carino e divertente Willow... Legend è una boiata assurda e senza senso (e pensare che è di Ridley Scott........ ;_; )

 

Ladyhawk de-li-zio-so, come DragonHeart.

 

La Storia Fantastica non è propriamente fantasy, ma è e rimane una chicca dolcissima del "fantastico medievaleggiante" (anche se è molto "contaminazione di periodi storici") - un po' come Il Destino di Un Cavaliere, che a mio dire è molto simpatico, godibile e divertente >_>

 

Excalibur... non saprei se è più palloso o più inverosimile. MAH. L'unica parte che ricordo è la cavalcata finale col carmina burana di sottofondo, davero grazioso.

 

La Storia Infinita è non propriamente fantasy, ma alla pari con La Compagnia dell'Anello.... davvero eccezionale, da brividi. Alla pari con Highlander (SOLO il primo neh!), che mi fa piangere SEMPRE.

 

Le due torri non è neanche un film. Gollum/smeagol a parte. Il resto della pellicola va bene come carta igienica... peccato l'abbia già usata mr. PJ.

 

Il Ritorno del Re è un grazioso filmetto fantasy, in cui la parte migliore è INDUBBIAMENTE - secondo me - Theoden che urla MOOORTEEEEEE MOOOOOOOOORTEE come un pazzo *____________*

 

L'Armata delle Tenebre è un gioiello del demenziale, alla pari con ATTILA, flagello di dio >_>:unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :smack: :figo::huh::wub: :wub: ^_^

E' il seguito di La Casa 2 (che è una specie di "remake" de La Casa ^^' ), ma è totalmente diverso da quelli, di horror/splatter non ha niente, ed è MITICO ^___^

 

"klatuu... verata... niCOUGH COUGHto... ecco... l'ho detto... l'ho detto tutto... quindi... posso prendere il libro... CAPITO? L'HO DETTO, QUINDI PRENDO IL LIBRO...!"

 

ghghgghghgghgh ^_^


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 23:07

Vedo che nessuno si ricorda di film come Krull o come Yado (che poi sarebbe Red Sonja, una sorta di spin off da Conan); beh, siete fortunati a non ricordarvene! Poi il genere sword & sorcery sempre sull'ondata di Conan (a proposito: concordo con chi dice che il primo film è buono e il secondo 'na schifezza) ha goduto di una certa popolarità negli anni'80 generando qualche aborto che ogni tanto passano sulle tivù locali più povere. In particolare ricordo un film con due gemelli culturisti, ma non saprei dirvi come si chiamava. Poi c'era un film della Walt Disney sempre anni'80 con un bel drago che si chiamava Il mistero del lago di fuoco o qualcosa del genere, ma qui scendiamo proprio in cose da cinefili.


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 0:44
Sconsiglio Excalibur che mi ha fatto a dir poco schifo,

Oddio!!!

:unsure::unsure: :smack: :figo::huh:

:wub:^_^^_^:(:D

>_>>_>:unsure::unsure:

 

Cosa me tocca sentì....

:wub:


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 0:50
Vedo che nessuno si ricorda di film come Krull o come Yado (che poi sarebbe Red Sonja, una sorta di spin off da Conan); beh, siete fortunati a non ricordarvene! Poi il genere sword & sorcery sempre sull'ondata di Conan (a proposito: concordo con chi dice che il primo film è buono e il secondo 'na schifezza) ha goduto di una certa popolarità negli anni'80 generando qualche aborto che ogni tanto passano sulle tivù locali più povere. In particolare ricordo un film con due gemelli culturisti, ma non saprei dirvi come si chiamava. Poi c'era un film della Walt Disney sempre anni'80 con un bel drago che si chiamava Il mistero del lago di fuoco o qualcosa del genere, ma qui scendiamo proprio in cose da cinefili.

Bravo Mar vecchio mio...

Hai perfettamente ragione.

(Era il drago del lago di fuoco tra l'altro....)

 

Yado simpatico....

Conan il distruttore inferiore ma orrido orrido no, suvvia....

 

Invece chi osa insultare il primo Conana o Excalibur (uno dei film più geniali di tutti i tempi....altrochè) dovrà incrociare la propria lama con la mia...

Eh eh eh:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 2:43

Il secondo Conan lo trovo alquanto divertente...non di certo un capolavoro e comunque inferiore al primo, ma più che godibile per una sana serata di puro divertimento.

Excalibur lo noleggiai qualche mese fa...dopo solo mezzora lo trovai cosi pallosa da non guardarlo manco più...per non parlare degli attori veramente ridicoli, a cominciare da Merlino che sembrava un Mengacci da giovane...


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 3:20

Eeheheh aggiungo Hook,capitan uncino (non propriamente fantasy ma merita...è l'unico peter pan decente via :unsure: ),Il Re Scorpione e perchè no,Shrek e The Dark Crystal :unsure: Oltre che alla caterba di film su harry popper :unsure:

 

 

 

Poi c'era un film vecchiotto,che ho beccato una sera di qualche mese fa su italia 7 gold.Non ricordo il titolo,ma c'era un figozzo biondino con 2 furetti e un'aquila per amici che se ne andava in giro ad accoppare chi gli aveva sterminato la famiglia in una città di vattelapesa.Non era malaccio >_> Non come Kull il conquistatore di certo >_> :smack:

 

 

 

 

:unsure:


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 10:17
Vedo che nessuno si ricorda di film come Krull o come Yado

 

Yado lo avevo già citato, ma trovo normale che tanti abbiano rimosso ^^

 

In particolare ricordo un film con due gemelli culturisti, ma non saprei dirvi come si chiamava.

 

The barbarian brothers, mi ha spezzato la crescita

 

 

 

Inoltre segnalo a chi non lo avesse già notato il link al sito della serie televisiva di prossima produzione in america sulla saga di Earthsea.>_>

 

http://scifi.com/earthsea/

 

 

 

Ecco il Cast:

 

Shawn Ashmore plays Ged, the young wizard who journeys to manhood as he discovers his magical powers and seeks to master the ancient arts of Earthsea. more

 

 

Kristin Kreuk plays Tenar, the most promising young priestess of the temple at the Tombs of Atuan — and whose face Ged has seen in his dreams. more

 

 

Isabella Rossellini plays Thar, High Priestess of the temple at the Tombs of Atuan, where the Amulet of Peace is protected. more

 

 

Danny Glover plays Ogion, the master wizard who takes on the headstrong young Ged as an apprentice. more

 

 

 

 

ciauz


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 13:19
Il secondo Conan lo trovo alquanto divertente...non di certo un capolavoro e comunque inferiore al primo, ma più che godibile per una sana serata di puro divertimento.

Excalibur lo noleggiai qualche mese fa...dopo solo mezzora lo trovai cosi pallosa da non guardarlo manco più...per non parlare degli attori veramente ridicoli, a cominciare da Merlino che sembrava un Mengacci da giovane...

Non vorrei fare il saccente, ma ci vuole un pò di cultura arturiana per cogliere tutte le genialità che Boorman e Rospo Pallenberg hanno inserito nella sceneggiatura di Excalibur....

Hai mai letto qualche ciclo?

 

Comunque Merlino è immortale...

Sei il primo che sento dire ste cose...

>_>>_>:unsure::unsure::unsure:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 26 agosto 2004 20:04

Su Artù so il minimo necessario è vero...ma questo non vuol dire che se è un film è ricco di citazione storiografiche allora equivalga un capolavoro. Non ditemi che gli attori erano bravi perchè mi viene da ridere...poi per carità de gustibus, ma io di film ne ho visti parecchi non solo fantasy, e come recitazione quelli lasciavano proprio a desiderare..


Messaggi
88
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE