QUESTA FRASE CHE SEGUE LA DEDICO A TUTTI I GUFI MISCREDENTI CHE TEMPO FA MI DISSERO IN QUESTA SEDE CHE MAI AVREMMO RIVISTO IL PADRE DEI MECHA MODERNI ANCORA SUI NOSTRI TELESCHERMI.
IMMAGINATEVI L'ALBERTONE NAZIONALE CHE DICE:
GUFI MISCREDENTI???? PRRRRRRRRR (pernacchia) TIèèèèèèè!!!!!!!!!!
EBBENE SI, COME ANNUNCIATO ANCHE SU TV SORRISI E CANZONI DA MARTEDì 24 AGOSTO TORNA IL VERO MITO DEI CARTONI ROBOT , QUELLO CHE A SUO TEMPO FU PIù RIVOLUZIONARIO DI EVANGELION IN TEMPI MODERNI!!!!!
GUNDAM RX-78 TORNA!!!! UN SOGNO PER CHI è DELLA MIA CLASSE O GIù DI Lì (1976) E UNA OCCASIONE IRRIPETIBILE PER CHI è GIOVANE E PUò GUSTARSELO DA NEOFITA!!!! NON PERDETEVELO!!!!!!!
Wahahahas sisi visto visto Buona occasione per rivederseli
GUNDAM RX-78 TORNA!!!! UN SOGNO PER CHI è DELLA MIA CLASSE O GIù DI Lì (1976) E UNA OCCASIONE IRRIPETIBILE PER CHI è GIOVANE E PUò GUSTARSELO DA NEOFITA!!!! NON PERDETEVELO!!!!!!!
E infatti per me che sono della tua classe è un sogno...
Vista la prima puntata.... Mi è mancato un po' il vecchio doppiaggio, ma solo per questioni sentimentali. Tutto sommato i nomi originali sono più corretti e già li conoscevo.
Spero che se ne approfitti per importare anche le serie seguenti (e non Gundam Wings!)
EBBENE SI, COME ANNUNCIATO ANCHE SU TV SORRISI E CANZONI DA MARTEDì 24 AGOSTO TORNA IL VERO MITO DEI CARTONI ROBOT , QUELLO CHE A SUO TEMPO FU PIù RIVOLUZIONARIO DI EVANGELION IN TEMPI MODERNI!!!!!
Hai scelto un paragone proprio azzeccato Jaimiuccio....
A me Evangelion ogni volta che cerco di vederlo manda inevitabilmente in coma...
Un sonno....
Nun succede mai gnente....
EH eh eh!
ma qual'è la trama?
Per saperne qualcosa puoi leggere qui:
http://regnodelleanime.gamesurf.it/gundam1.htm
Poi c'è un sito molto interessante, che allarga la storia alle serie successive, non uscite in Italia. (la serie in onda si riferisce alla "guerra di un anno")
bellissimissimooooooooo! vista la prima puntata e anche la seconda
però come impara velocemente il manuale sul gundam gli devo chiedere qualche ripetizione per la scuola (me memoria corta)
Quasi per caso sono riuscito a seguire la puntata di oggi. Da piccolo non lo guardavo quasi mai, ma oggi con occhi diversi mi sembra cmq un prodotto valido e sempre originale nonostante sia del 1979. Stasera ho riesumato il fumetto di Kondo per la Marvel Italia e devo dire che, tranne l'ovvia sintesi, ricalca per filo e per segno il cartoon. Ad Ottobre la Star Comics dovrebbe far uscire una riedizione della "serie classica" (dicono loro): l'autore è diverso, quindi non è lo stesso che la Marvel Italia sta pubblicando (vorrei vedere). Qualcuno ne sa qualcosa?
Waymar Royce
però come impara velocemente il manuale sul gundam gli devo chiedere qualche ripetizione per la scuola (me memoria corta)
Ti garantisco che per questo c'è un ottimo motivo oltre al fatto che è il figlio del progettista capo.....una cosa che riveleranno a 3/4 di questa serie, e che getterà le basi per altre saghe gundam a venire, fidati è una saga studiata in ogni dettaglio, e la versione che stanno dando (che è stata imposta dalla sunrise giapponese la casa che lo ha creato, è il più fedele possibile all'originale) rende appieno moltissime sfaccettature che l'approssimativa traduzione degli anni 80 aveva tralasciato.
Ti garantisco che per questo c'è un ottimo motivo oltre al fatto che è il figlio del progettista capo.....una cosa che riveleranno a 3/4 di questa serie
vuol dire, niente ripetizioni per me?
davvero ottimo,gli anni non si fan sentire
Alcune osservazioni sulle prime due puntate.
1- Niente sigla
Si sapeva da un po'. La vecchia sigla italiana (bellissima) ha il problema di quel PETER Ray, la opening originale giapponese è bruttina (IMHO), Tomino ha detto di non metterla del tutto, e va beh... quantomeno abbiamo evitato Cretina D'Avena o il tremendo Vanni.
2- Niente intro negli episodi
Ecco, questa cosa è davvero grottesca. Temo che abbiano considerato l'intro agli episodi come parte della sigla e quindi la hanno tagliata! Peccato gravissimo, visto che nell'intro si spiega tutta la vicenda della colonizzazione spaziale, di Zeon e della guerra in atto. E' rimasta solo la breve sequenza della colonia che si schianta sull'Australia... mah...
3-Doppiaggio
Mi ha impressionato MOLTO positivamente. Le voci le ha scelte Tomino himself. Mi manca il vecchio Char ma fino ad ora tutti i personaggi sono azzeccati (forse solo Kai Shiden e Dozul Zabi mi hanno deluso, ma hanno parlato pochissimo!)
4-Adattamento
Perfetto. Finalmente tutti i termini (e i nomi... Amuro, Frau Bow, Mirai Yashima, Char, etc) al loro posto. L'unico dubbio il "super napalm" della seconda puntata... suona un po' troppo robottone oriented...
Per quanto riguarda la velocità con cui Amuro apprende l'uso del Gundam, fidatevi dello Sterminatore di Re (), ci sono dei validissimi motivi che si scopriranno più avanti!
Per Waymar: la serie che dovrebbe uscire è "Gundam the origin" pubblicata sulla rivista giapponese Gundam Ace. Si tratta appunto di una rivisitazione della serie originale ad opera di Hajime Katoki, autore del mecha design di alcune delle serie più recenti (un semidio ) e disegnatore molto superiore rispetto a Kondo (quello della serie attualmente in pubblicazione e di tante altre nell'universo Gundamiano)
"SIEG ZEON!"
Ciao
Alcune osservazioni sulle prime due puntate.
1- Niente sigla
Si sapeva da un po'. La vecchia sigla italiana (bellissima) ha il problema di quel PETER Ray, la opening originale giapponese è bruttina (IMHO), Tomino ha detto di non metterla del tutto, e va beh... quantomeno abbiamo evitato Cretina D'Avena o il tremendo Vanni.
Ecco, questa cosa è davvero grottesca. Temo che abbiano considerato l'intro agli episodi come parte della sigla e quindi la hanno tagliata! Peccato gravissimo, visto che nell'intro si spiega tutta la vicenda della colonizzazione spaziale, di Zeon e della guerra in atto. E' rimasta solo la breve sequenza della colonia che si schianta sull'Australia... mah...
A quanto sembra ti hanno ascoltato!
Scherzi a parte il fatto della introduzione mancante se non erro era presente anche nelle prime 2 puntate della versione degli anni 80, guarderò nelle vhs vecchie se le troverò....
A quanto sembra ti hanno ascoltato!
Sì, incredibile
Finalmente anche l'intro... chissà se la hanno doppiata in fretta e furia dopo le proteste degli spettatori
Mi chiedo anche come stiano andando gli ascolti, non vorrei mai che lo sospendessero (anche perchè poi arriva Z Gundam, che è un capolavoro come la prima serie )
Scherzi a parte il fatto della introduzione mancante se non erro era presente anche nelle prime 2 puntate della versione degli anni 80, guarderò nelle vhs vecchie se le troverò....
Mmmmm, ora mi hai fatto venire un dubbio... controllerò anch'io
"SIEG ZEON!"
Ciao
Per Waymar: la serie che dovrebbe uscire è "Gundam the origin" pubblicata sulla rivista giapponese Gundam Ace. Si tratta appunto di una rivisitazione della serie originale ad opera di Hajime Katoki, autore del mecha design di alcune delle serie più recenti (un semidio ) e disegnatore molto superiore rispetto a Kondo (quello della serie attualmente in pubblicazione e di tante altre nell'universo Gundamiano)
Da quanto ho letto, la serie dovrebbe essere proprio quella. Se mi dici che i disegni meritano, allora potrei valutare un ulteriore esborso, anche se dicono che sia a colori (o forse ho letto male?) e la cosa non mi convince tanto. Cmq a me Kondo non dispiace anche se magari ha un tratto un po' superato. Anzi mi piacciono anche i disegni del cartone animato, forse perchè mi ricordano gli anni ormai passati. Esistono i dvd della serie che stanno trasmettendo?
Waymar Royce