Se è quello di cui ho visto le immagini, è bellino assai!
Il modello che ho preso è questo:"Gouf"che però è in una strana scala 1:144, cmq è molto bello, speriamo di riuscire a farlo al meglio. Poi ho preso anche un modello di Gundam, che non so bene a che serie appartenga (ma era in offerta!)e non riesco a trovarne una immagine. Spero di riuscire a montarli quanto prima, poi se ce la faccio cercherò di farvi vedere delle foto (ma ho paura che dovrete attendere a lungo!).
Waymar Royce
Modelliniiiiiiiiiii!!!!!!
Il Gouf 1/144 dovrebbe essere della serie HG (High Grade) Universal Century.
Poi ci sono i Master Grade in scala 1/100, i Perfect Grade in scala 1/60 e altre serie con dettagli maggiori.
Naturalmente i prezzi aumentano con la scala (e con la dimensione del kit). Gli HG/UC sono ottimi modellini, abbastanza economici, facili da montare e non necessitano verniciatura o colla (ma questo vale per tutte le serie più recenti). Io di solito (da buon pigrone ) non li coloro ma uso i Gundam Marker (sì, fanno pure i pennarelli appositi ) per sottolineare i profili. I Master Grade sono il miglior compromesso prezzo/qualità. per i PG e oltre si va su cifre decisamente elevate...
Si trovano anche dei kit più vecchi di qualità generale inferiore, di cui sconsiglio l'acquisto.
Qual'è il modello di Gundam che hai preso, Waymar?
Ciao
P.S.: Se volete spendere poco vi consiglio i Super Deformed, sono buffissimi!!!
Ciao
Il modello che ho trovato è un tale GF13-01NJ "Shining Gundam", che a detta di Jaime Lannister (interpellato privatamente) deriverebbe da una versione basata su dei videogiochi. Magari anche tu ne sai qualcosa...
Per quanto riguarda i Deformed, direi che "buffi" è un po' troppo gentile come definizione: di sicuro non spenderei soldi in quelli!
Waymar Royce
Ciao
Il modello che ho trovato è un tale GF13-01NJ "Shining Gundam", che a detta di Jaime Lannister (interpellato privatamente) deriverebbe da una versione basata su dei videogiochi. Magari anche tu ne sai qualcosa...
Lo Shining Gundam è uno dei MS della serie G Gundam... la roba più orribile mai partorita dalla Sunrise (DOPO Gundam Wing ). Fai conto che in questa serie i Gundam si prendono a botte a mani nude (combattimenti di arti marziali...) in particolare lo Shining è quello del protagonista Domon Kasshu... è anche uno dei pochi decenti, quindi ti è andata bene
Per quanto riguarda i Deformed, direi che "buffi" è un po' troppo gentile come definizione: di sicuro non spenderei soldi in quelli!
Beh, de gustibus... io li trovo belli, ma capisco che possano non piacere
Ciao
Lo Shining Gundam è uno dei MS della serie G Gundam... la roba più orribile mai partorita dalla Sunrise (DOPO Gundam Wing ). Fai conto che in questa serie i Gundam si prendono a botte a mani nude (combattimenti di arti marziali...) in particolare lo Shining è quello del protagonista Domon Kasshu... è anche uno dei pochi decenti, quindi ti è andata bene
Però che super-competenza.Complimenti!
Ad essere onesti di per sè in effetti questo "Shining Gundam" non è per niente malvagio...poi ci si deve accontentare di quello che si trova.
Magari un giorno potrò anche togliermi lo sfizio di scegliermeli, ma per ora mi bastano e mi avanzano quelli che ho comprato. Tanto prima che li finisca! (ultimamente il mio tempo libero tende a zero con progressione esponenziale)
Waymar Royce
Allora waymar! hai visto che è apparso lo zaku che hai preso tu?
Allora waymar! hai visto che è apparso lo zaku che hai preso tu?
Ormai vedere la Tv a quell'ora è pura utopia! E' già tanto se riesco ancora a trovare il tempo per leggere i fumetti...
Waymar Royce
Novità Gundamiane
Segnalo (astenendomi da commenti) che Italia 1 ha spostato la trasmissione di MS Gundam alla domenica mattina
A Lucca Comics & Games la Starcomics ha presentato un nuovo manga gundamiano, Ecole du cìel. Ambientato nell'anno UC 0085 (la guerra di un anno si svolge nell'anno 0079) promette davvero bene. Attenzione, è ancora in pbblicazione in Giappone quindi ci sarà da attendere per le varie uscite. Disegni e Storia (per ora notevoli) di Haruhiko Mikimoto
E' uscito il primo numero di Gundam Origin. La storia cambia leggermente rispetto alla serie televisiva ma resta un prodotto validissimo (molto megio di 0079 di Kondo, imho)
E' annunciato per fine mese il primo dei tre romanzi di Yoshiuki Tomino che riassumono la prima serie (con alcune notevoli differenze che non dico onde evitare spoiler). Si tratterebbe di un vero e proprio evento in quanto i suddetti romanzi, se si eccettua una stampa anni '80 in USA ormai oggetto da collezione, non sono MAI stati proposti fuori dal giappone.
SIEG ZEON!
Ciao
Ho letto lo scorso mese Gundam Origin e devo dire che è piuttosto soddisfacente: invece di attualizzare (spesso impropriamente) si cerca di rendere la storia più fluida e meno sintetica del precedente Gundam 0079, quindi il tutto ne guadagna.
L'altro giorno ho preso anche Gundam: Ecole du Ciel, ma lo devo ancora leggere, anche se i disegni non mi sembrano azzeccatissimi.
Mi ha invece piacevolmente sorpreso ICavalieri dello Zodiaco: Episode G (ne parlo qui se no non saprei dove): la storia sembra valida ed i disegni sono migliori di quanto mi aspettassi (nonostante i cavalieri sembrino un po' "effemminati" o "androgini").
Waymar Royce
Ufficilizzata dalla Starcomics l'uscita del primo romanzo.
Se ne parlava da un po', ma ora pare che ci sia anche la data (22 dicembre)... ma che bella strenna natalizia
Ciao
Finalmente mi sono ricordato di guardare Gundam oggi su Italia 1: la storia è già proseguita parecchio,ma la puntata odierna è piuttosto "succosa". Adesso che lo fanno il sabato e la domenica risco a seguirlo comesi deve! Se mi ricordo di accendere la tv o non sto ancora dormendo...
Cmq, in linea di massima cerco di comprare tutto quello che esce in fumetteria sul Mobile Suit bianco, ma il romanzo non so se lo prenderò.
Gundam Origin, come detto è interessante, di Ecole du Ciel non gradisco molto i disegni, per quanto attualizzati, mentre La guerra in tasca lo devo ancora leggere.
Per il montaggio del Gouf mi sa che ci sarà da attendere molto: non so ancora se montarlo coì come è o colorarlo. Un consiglio?
Waymar Royce
Alla fine sono riuscito a montare e rifinire almeno un modellino (tra l'altro l'ultimo che ho comprato da usare come "cavia").I risultati sono questi:
Ho già montato il famoso Gouf di Ramba Ral, ma devo ancora ritoccarlo col colore. Intanto ho preso tramite E-bay anche l'unico Rx-78 e sarebbe bello mettere su un bel diorama, ma la vedo dura...
Waymar Royce
Bellissimo lavoro Wymar (o ed? ma questa la capiscono in pochi.... )
Un quesito che pongo soprattutto ai più ferrati, ma è uscito in DVD la serie dell' RX-78 che vediamo in tv?
P.S.: Qualcuno di voi Gundamiani ha per caso visto le altre serie UC (08th MS Team , 0080 , 0083 , Z , ZZ , Victory ) o le serie AU (G , Wing , X , Seed )
EDIT: oops, mi sono dimenticato di Turn-A Gundam
Si puo' trovare tutto in lingua originale sottotitolata in italiano o al limite in inglese. Opera delle comunita' di subbers, cmq mi raccomando di NON ROVINARE il loro lavoro ne' tantomeno il futuro dell'animazione in italia scaricandoveli invece di comprare cio' che esce attraverso i canali ufficiali, specialmente se piacciono e li tenete dopo averli visti diventa un dovere comprare la versione doppiata appena esce in italia.
Cosa sono i subbers? Persone che dedicano parte del proprio tempo alla traduzione, sottotitolazione e distribuzione gratuita (a volte con codec astrusi K_K ma cmq rintracciabili sui loro forum) di anime che non sono ancora usciti in italia.
Il tutto e' non e' illegale come si potrebbe pensare (diciamo che sono tollerati), non ho mai sentito di case che abbiano protestato o agito per vie legali contro di loro, sono tra i maggiori sostenitori dell'animazione e oltre a fare pubblicita' gratuita a serie anche sconosciute e distributori ufficiali ritirano sempre tutto il materiale quando sta per essere distribuito ufficialmente.
Solo grazie a loro possiamo vedere anime che difficilmente vedranno mai la luce in italia.
Per quanto riguarda Gundam dovrebbe uscire quasi tutto prima o poi... pero' rispetto a quando sembrava vicino l'approdo in tv e dvd di quasi tutte le serie in successione ora la vedo nera, altri anni...
SIEG ZEON!
(ma morte a Zabi)
p.s.: la mia serie preferita di Gundam e' 0083: Stardust Memories (grandissimi Anavel Gato e Delaz), anche i film della prima serie (tre mi pare) sono molto buoni, poi ovviamente la prima serie che cmq non e' immune da difetti, Z e ZZ. 08th MS Team ancora mi astengo dal giudicarlo.
Degli universi alternativi salvo Gundam Seed e Seed Destiny, mentre seppellisco Gundam Wing.
Vista la prima puntata.... Mi è mancato un po' il vecchio doppiaggio, ma solo per questioni sentimentali. Tutto sommato i nomi originali sono più corretti e già li conoscevo.
Spero che se ne approfitti per importare anche le serie seguenti (e non Gundam Wings!)
Incredibile, una ragazza a cui piace Gundam e non Gundam Wings! :P
Quella bruttura la vedremo sicuramente, e' la piu' commerciale, se puo' trainare le altre cmq ben venga (cerchero' di trattenere la nausea ).
Il doppiaggio in italia e' quasi sempre piuttosto buono (ovviamente ci sono eccezioni =/ ), probabilmente siamo quelli piu' fortunati per il doppiaggio.
Questa versione non sara' mai come la vecchia per la maggior parte di quelli che la conobbero a quei tempi (io arrivai leggermente tardi... ma l'ho recuperata tutta in quella versione qualche anno fa).