Entra Registrati
GUNDAM RX 78 TORNA!!!
J di Jaime Lannister
creato il 19 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 0:29

Sul colore non sono sicuro... ci sono alcune storie a colori sui gundam crossover notebook I e II ma di the origin ho visto solo il mecha design :lol:

Kondo non è male nelle ultime cose che ha fatto, ma quelle vecchie sono bruttine (Z Gundam in primis).

Per i DVD della serie originale bisogna attendere un po', ma dovrebbero uscire appena finiscono la programmazione su Italia 1. Solo audio italiano, niente giapponese...

Ciao ;)

A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 11:53
Per i DVD della serie originale bisogna attendere un po', ma dovrebbero uscire appena finiscono la programmazione su Italia 1. Solo audio italiano, niente giapponese...

:lol:;):D due anni fa ho regalato l'intero cofanetto in giapponese perchè fonti diverse e attendibili avevano giurato che non sarebbe mai più uscito in italiano :););)

almeno è stato graditissimo ^_^

Bhè diciamo che su questo non avevo dubbi visto che la serie non sente minimamente il peso degli anni ed è sempre bellissima.

;)

E
Elenei
Confratello
Utente
33 messaggi
Elenei
Confratello

E

Utente
33 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 2:31
3-Doppiaggio

Mi ha impressionato MOLTO positivamente. Le voci le ha scelte Tomino himself. Mi manca il vecchio Char ma fino ad ora tutti i personaggi sono azzeccati (forse solo Kai Shiden e Dozul Zabi mi hanno deluso, ma hanno parlato pochissimo!)

Anch'io sono rimasta soddisfatta del doppiaggio... La voce di Shia di Massimo Rossi (che era anche Terence :lol: ) rimane mitica, ma quella attuale non mi sembra così lontana (chi lo doppia?)

Ma soprattuto sono contenta della voce del tenente Bright... Nel cartone veniva sottolineato il fatto che le battaglie erano in mano a dei "ragazzi" e Bright, che dovrebbe avere 19 anni, aveva una voce troppo adulta.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 13:55 Autore

Anche a me il doppiaggio piace molto.

Ho gurdato la versione anni 80 e nelle prime puntate c'era già la parte introduttiva. quindi sono quelli di Mediaset che si sono ravveduti, meglio tardi che mai! :angry:

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 14:02
Anche a me il doppiaggio piace molto.

Ho gurdato la versione anni 80 e nelle prime puntate c'era già la parte introduttiva. quindi sono quelli di Mediaset che si sono ravveduti, meglio tardi che mai! :sbav:

Allora, chiarito il mistero intro... come volevasi dimostrare colpa di Mediaset che pensava fosse parte della sigla in quanto compare prima del titolo dell'episodio :angry:

Comunque dopo varie segnalazioni la hanno rimessa, come abbiamo visto.

"SIEG ZEON!"

Ciao :)

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 02 settembre 2004 21:14
Sul colore non sono sicuro... ci sono alcune storie a colori sui gundam crossover notebook I e II ma di the origin ho visto solo il mecha design :angry:

Kondo non è male nelle ultime cose che ha fatto, ma quelle vecchie sono bruttine (Z Gundam in primis).

Ciao :sbav:

Gundam Crossover Notebook 1 è mica quello con i diorami di Kondo al posto dei combattimenti? Mi piacerebbe vederlo. Mi sembrava di aver capito che "Gundam: the origin" fosse a colori, ma non ci giurerei.

Per i dvd sono ben felice di attendere se ci sarà la possibiità concreta che li pubblichino in Italiano (tanto prima mi dovrò concentrare su altro tipo Evangelion o Slam Dunk).

Grazie cmq per le informazioni.

Waymar Royce

E
Elenei
Confratello
Utente
33 messaggi
Elenei
Confratello

E

Utente
33 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 18:01

All'insegna del Pettegolezzo...

Ho letto che il doppiatore di Char è Fabio Boccanera (straconosciuto, ha dato la voce a Ben Affleck, Johnny Depp, Matt Damon etc... e a Ranma) ed ho scoperto che è anche il cugino del precedente doppiatore Massimo Rossi.

Gossip puro!

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 14:17
Gundam Crossover Notebook 1 è mica quello con i diorami di Kondo al posto dei combattimenti? Mi piacerebbe vederlo.

I primi due Crossover Notebook sono usciti anche in italia (non ricordo per quale casa), dovrebbero essere ancora reperibili nelle fumetterie :(

Mi sembrava di aver capito che "Gundam: the origin" fosse a colori, ma non ci giurerei.

Mi sono informato presso amici che definire esperti di Gundam è poco... "The origin" ha tavole sia in B/N sia a colori :figo:

Per i dvd sono ben felice di attendere se ci sarà la possibiità concreta che li pubblichino in Italiano (tanto prima mi dovrò concentrare su altro tipo Evangelion o Slam Dunk).

Piccolo OT

Ti sconsiglio di prendere Neon Genesis Evangelion nella versione DVD della Dynamic Italia. La qualità Audio/Video è a dir poco approssimativa (gli ultimi dischi sono DVD5 >_> ). Oltretutto hanno messo gli ultimi episodi nella prima versione andata in onda e non in quella con le scene aggiunte (che si trova, invece, sulle VHS, sempre Dynit) mascherando il tutto da "mossa per i fan" quando in realtà gli erano scaduti i diritti per la versione successiva. In Giappone è uscita una versione "renewal" con audio e video rimasterizzati che pare sia una bomba. Dovrebbe uscire anche qui, prima o poi... :lol:

Fine OT

Ciao :(

E
Elenei
Confratello
Utente
33 messaggi
Elenei
Confratello

E

Utente
33 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 15:24
I primi due Crossover Notebook sono usciti anche in italia (non ricordo per quale casa), dovrebbero essere ancora reperibili nelle fumetterie >_>

Planet Manga

notebook01.jpgnotebook02.jpg

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 16:17
I primi due Crossover Notebook sono usciti anche in italia (non ricordo per quale casa), dovrebbero essere ancora reperibili nelle fumetterie :lol:

Planet Manga

Grazie Elenei, proprio non ricordavo chi li avesse pubblicati :(

Sono davvero interessanti i due Crossover Notebook, peccato per la qualità scadente della carta >_>

Chissà che fine hanno fatto i romanzi di Tomino tratti dalla prima serie, era girata la voce di una loro pubblicazione in Italia ma non se ne è più saputo nulla (in compenso sono usciti i "bellissimi" romanzi di G-Saviour :figo: )

Ciao :(

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 08 settembre 2004 21:38
I primi due Crossover Notebook sono usciti anche in italia (non ricordo per quale casa), dovrebbero essere ancora reperibili nelle fumetterie

Il giorno dopo aver scritto l'ultimo mio post li ho trovati in un negozio in un pacco insieme a "G-Saviour" che credo sia un romanzo con i personaggi di gundam, ma non mi hanno convinto più di tanto. Diciamo che già parto prevenuto con questi illustratio-books, ma poi deciderò se prenderli.

Waymar Royce

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 09 settembre 2004 2:08 Autore

Per curiosità e visto che vi vedo molto ferrati in questo campo, mi sapreste indicare se in italia è uscita una serie del gundam disegnata decentemente negli ultimi anni?

a suo tempo lessi il gundam 91 e 0080 della star su kappa magazine, 2 fetecchie di fumetti ricavati da storie che in realtà erano veramente belle nella versione anime, ho visto anche la trasposizione manga della guerra di un anno ma manco quella mi piaceva molto, era della planet manga ma non ricordo gli autori, è uscito altro?

(ho evitato apposta di citare quella schifezza sempre pubblicata da casa star sull'infima rivista Game Over.......manco ricordo che Gundam erano....) :lol:

Temo che l'unica veramente bella è quella che ho portato a termine a suo tempo, Gundam 0083 nella versione Anime Comics della Granata.....

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 09 settembre 2004 9:25

Io di fumetti BELLI tratti da gundam ancora devo vederne.

Le riduzioni delle serie animate e degli OAV sono quasi sempre mediocri salvo forse 0079 di Kondo, anche se non mi entusiasma (è la trasposizione della serie originale di cui parla Jaime). Una serie dalla trama complessa come Z Gundam ridotta ad un manga di 6 numeri che sembra disegnato da me (noto cane, peraltro :( ) è un insulto.

I Crossover Notebook hanno qualcosa di interessante, ma fumetti poco nulla.

Le cose interessanti (più a livello di curiosità che di qualità fumettistica) sono le "side stories" cioè le versioni alternative delle serie ufficiali e anche cose come Gundam F-90 che dovrebbero frae da trait d'union tra le serie animate e gli OAV.

Qui trovi un elenco abbastanza aggiornato di quello che è uscito:

http://www.encirobot.com/gund/gund-fum.html

Ciao :)

P.S.: Qualcuno di voi Gundamiani ha per caso visto le altre serie UC (08th MS Team :)^_^ , 0080 ^_^^_^ , 0083 ^_^:D , Z :figo::D:huh: , ZZ :( , Victory ^_^^_^) o le serie AU (G :lol: , Wing :( , X :figo: , Seed :figo::figo:)

EDIT: oops, mi sono dimenticato di Turn-A Gundam :figo:

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 21 settembre 2004 22:06

Mi-ti-co! Anche se ormai per esigenze di lavoro non riesco più a seguire neanche una puntata, ieri mi sono accaparrato un modellino di Gouf della Ban Dai per soli 10 €. Appena posso mi metto a montarlo. Per i cartoni, aspettero che escano in dvd.

Waymar Royce

E
Elenei
Confratello
Utente
33 messaggi
Elenei
Confratello

E

Utente
33 messaggi
Inviato il 22 settembre 2004 10:15
Mi-ti-co! Anche se ormai per esigenze di lavoro non riesco più a seguire neanche una puntata, ieri mi sono accaparrato un modellino di Gouf della Ban Dai per soli 10 €. Appena posso mi metto a montarlo. Per i cartoni, aspettero che escano in dvd.

Waymar Royce

Se è quello di cui ho visto le immagini, è bellino assai!

^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE