Haruhiko Mikimoto = Macross, Gunbuster, Gundam 0080...
Ottimo disegnatore (specialmente negli anime) ed ancor piu' bravo, tra i migliori al mondo, come illustratore, per quanto riguarda i manga basta che la sceneggiatura sia scritta da altri... :P
Macross, da noi visto in tv solo nella versione taglia&cuci (unita ad altre 2 serie originariamente distinte) operata negli stati uniti con il titolo di Robotech, e' l'altra serie insieme a Gundam ad aver rivoluzionato il genere "robotico" e l'animazione in generale.
A proposito, recentemente e' uscito Macross Zero, consigliatissimo a tutti i fan di Robotech-Macross! Si puo' trovare in sub ita o eng. L'unico difetto che ha e' l'uso della CG, avrai preferito non ci fosse, ma cmq sono ottimi OAV e anche alla computer graphic ci si abitua rapidamente immergendosi nella storia (almeno questo vale per me :P).
Da comprare assolutamente, consigliato anche a chi non conosce per nulla la serie, e' Macross Plus!!
Se non vi piacera' vi rimborsero'. :P
Da comprare assolutamente, consigliato anche a chi non conosce per nulla la serie, e' Macross Plus!!Se non vi piacera' vi rimborsero'. :P
Condordo assolutamente con la Cometa Rossa:
Macross Plus è IL TOP (o nerae? ) !!!!!!!!
Ciao
... 08th MS Team ancora mi astengo dal giudicarlo...
Non piu', ho visto tutte le puntate che mi mancavano, quelle che non avevo visto erano proprio le peggiori.
E' un giudizio personale ovviamente, cmq 08th MS team fa schifo.
Ci sono alcuni frammenti che si potrebbero salvare, ma in particolare l'intera parte finale e quella che precede il finale non mi piacciono per niente.
Pieno di sentimentalismi inutili da tutti i punti di vista e coglionate buoniste, il tutto tra l'altro gia' visto e stravisto (purtroppo).