Entra Registrati
In che EPOCA vorreste vivere?
V di Vainamoinen
creato il 14 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
In quale periodo storico o civiltà vorreste vivere/visitare? 93 votanti
In quale periodo storico o civiltà vorreste vivere/visitare?
Civiltà mediorientali antiche
5.4% (5 voti)
Antica Grecia
5.4% (5 voti)
Antica Roma
26.9% (25 voti)
Alto Medio-evo
10.8% (10 voti)
Basso Medio-evo
12.9% (12 voti)
Rinascimento
8.6% (8 voti)
Seicento
1.1% (1 voti)
Settecento
3.2% (3 voti)
Ottocento
6.5% (6 voti)
Altro
15.1% (14 voti)
Le votazioni sono chiuse
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 9:35

Roma imperiale! non c'è ombra di dubbio!

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 10:21

'800, più precisamente nel periodo del buon vecchio Far West. Tutto quello di cui un uomo aveva bisogno era una pistola, un cavallo, e un tramonto verso cui cavalcare.

B
b52_ste
Confratello
Utente
5 messaggi
b52_ste
Confratello

B

Utente
5 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 10:56

Basso medioevo... vengo da un paesino con evidenti origini medioevali, abbiamo anche le feste, quindi sono di parte!!! Comunque solo dalla parte dei ricconi :unsure: , si doveva star proprio male nei villaggi in quel periodo!!! :D

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 11:08

da tardoantichista e bizantinista non posso che votare alto medioevo....lo sfarzo della corte di Costantinopoli, lo splendore delle civiltà arabe e persiane, le crociate.....

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 12:31

Nessuna delle opzioni mi attraeva piu di tanto,per questo ho votato altro.

Per la precisione mi sarebbe piaciuto vivere nell'epoca del medioevo giapponese,l'epoca dei samurai e degli shogun e dei ninja;direi proprio che essere uno a scelta tra queste tre figure non mi sarebbe dispiaciuto affatto!

:unsure: :D :D

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2008 18:08

Roma antica senza ombra di dubbio.

Se dovessi scegliere un periodo preciso vorrei vivere sotto Cesare ^_^ ;) (anche se poi dovrei vederlo soccombere..... :unsure: >) :wub: :wub: ).....oppure sotto il grande Augusto ^_^

A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 17:07

Io vorrei vivere negli anni '60.... però negli stati uniti.... gli anni alla Happy Days.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 10:47

Erin ti propongo il periodo di Traiano. Che dici, ti va? Buona parte dei fori imperiali sarebbero già stati costruiti, e potresti ammirare incantata i grandi lavori organizzati dall'imperatore a Roma e nelle province. E se proprio non ha voglia di presiedere ai lavori di costruzione, potresti farti un giro a pompei, tutta da esplorare...

O preferisci ancora il Divino e l'Augusto? :unsure:

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 11:17

Il mio sogno?essere un mecenate e circondarmi di artisti straordinari e delle loro opere...quindi senza fallo dico....RINASCIMENTO!!! A patto però di essere una mecenate ricca sfondata chiaramente....Avrei voluto incontrare Michelangelo...e Leonardo da Vinci... :unsure:

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 11:38

Erin ti propongo il periodo di Traiano. Che dici, ti va? Buona parte dei fori imperiali sarebbero già stati costruiti, e potresti ammirare incantata i grandi lavori organizzati dall'imperatore a Roma e nelle province. E se proprio non ha voglia di presiedere ai lavori di costruzione, potresti farti un giro a pompei, tutta da esplorare...

O preferisci ancora il Divino e l'Augusto? :wub:

Grazie per il suggerimento :D

Beh, la mia scelta era più che altro basata dalla grande, enorme stima che ho per questi due personaggi :wub: .

Certamente se non sono loro, come periodo imperiale sceglierei proprio Traiano! Vivere con l'impero romano alla massima estensione....WOW :wub: . Poi hai perfettamente ragione, Roma in questo periodo è fantastica...ci sarebbero tutti i fori da vedere e da visitare....e poi la colonna traiana ;) (quindi nel caso...voglio godermi le vittorie daciche)

Voglio andare a Pompei ed Ercolano!!!!!! :unsure: :D

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 13:58

Antica Grecia ora e sempre :huh:

Periodo più preciso? Uhmmm... bazzicare per Lesbo nel VII sec. a.C. non mi dispiacerebbe, magari nel tìaso di Saffo... ma io non so che darei per passeggiare per l'agorà chiacchierando con Socrate :huh: :huh: :D

Per quanto riguarda Roma invece no, preferisco decisamente l'epoca augustea... la pax romana, il circolo di Mecenate... non c'è paragone :P

Voglio andare a Pompei ed Ercolano!!!!!! :huh: :wacko:

/me ti invita a casa sua :wub:

A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2008 18:41

Mi associo alla mia collega Erin, ovviamente antica Roma, e ovviamente periodo augusteo :D

Augusto non ti saresti mai liberato di me :( ;) :wacko: :lol:

R
Rakhal
Confratello
Utente
16 messaggi
Rakhal
Confratello

R

Utente
16 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2008 18:47

scelta dura ..molto ..tra il fascino di essere un legionario, meglio ancora un pretoriano :-P e un nobiletto o cavaliere errante del basso medioevo...alla fine ho votato per il secondo solo perche' contagiato ultimante dalle ambientazioni fantasy ...

:(

A
asd
Confratello
Utente
39 messaggi
asd
Confratello

A

Utente
39 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2008 16:35

ho votato civiltà mediorientali antiche

sono sempre state più ricche, prospere e rigogliose rispetto a quelle di occidente

inoltre l'idea di essere una specie di sultano con un arem ben fornito non mi dispiace affatto :( :(

J
Joanna Lannister
Confratello
Utente
12 messaggi
Joanna Lannister
Confratello

J

Utente
12 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2008 22:22

Settecento, alla corte di Maria Teresa e Giuseppe d'Austria, per assistere al coraggio con il quale facevano le loro riforme... e per sentir suonare Mozart <_< :wub: :(

Nonostante ciò, amo molto la storia e trovo lati positivi in quasi tutti i periodi... Ovviamente tutti hanno anche lati negativi!

Non posso non nominare l'Atene periclea... ci andrei solo per un giorno, per assistere a una trilogia tragica di Sofocle... poi via che altrimenti mi chiudono in casa!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE