Roma imperiale! non c'è ombra di dubbio!
'800, più precisamente nel periodo del buon vecchio Far West. Tutto quello di cui un uomo aveva bisogno era una pistola, un cavallo, e un tramonto verso cui cavalcare.
Basso medioevo... vengo da un paesino con evidenti origini medioevali, abbiamo anche le feste, quindi sono di parte!!! Comunque solo dalla parte dei ricconi :unsure: , si doveva star proprio male nei villaggi in quel periodo!!! :D
da tardoantichista e bizantinista non posso che votare alto medioevo....lo sfarzo della corte di Costantinopoli, lo splendore delle civiltà arabe e persiane, le crociate.....
Nessuna delle opzioni mi attraeva piu di tanto,per questo ho votato altro.
Per la precisione mi sarebbe piaciuto vivere nell'epoca del medioevo giapponese,l'epoca dei samurai e degli shogun e dei ninja;direi proprio che essere uno a scelta tra queste tre figure non mi sarebbe dispiaciuto affatto!
:unsure: :D :D
Roma antica senza ombra di dubbio.
Se dovessi scegliere un periodo preciso vorrei vivere sotto Cesare ^_^ ;) (anche se poi dovrei vederlo soccombere..... :unsure: >) :wub: :wub: ).....oppure sotto il grande Augusto ^_^
Io vorrei vivere negli anni '60.... però negli stati uniti.... gli anni alla Happy Days.
Erin ti propongo il periodo di Traiano. Che dici, ti va? Buona parte dei fori imperiali sarebbero già stati costruiti, e potresti ammirare incantata i grandi lavori organizzati dall'imperatore a Roma e nelle province. E se proprio non ha voglia di presiedere ai lavori di costruzione, potresti farti un giro a pompei, tutta da esplorare...
O preferisci ancora il Divino e l'Augusto? :unsure:
Il mio sogno?essere un mecenate e circondarmi di artisti straordinari e delle loro opere...quindi senza fallo dico....RINASCIMENTO!!! A patto però di essere una mecenate ricca sfondata chiaramente....Avrei voluto incontrare Michelangelo...e Leonardo da Vinci... :unsure:
Erin ti propongo il periodo di Traiano. Che dici, ti va? Buona parte dei fori imperiali sarebbero già stati costruiti, e potresti ammirare incantata i grandi lavori organizzati dall'imperatore a Roma e nelle province. E se proprio non ha voglia di presiedere ai lavori di costruzione, potresti farti un giro a pompei, tutta da esplorare...
O preferisci ancora il Divino e l'Augusto? :wub:
Grazie per il suggerimento :D
Beh, la mia scelta era più che altro basata dalla grande, enorme stima che ho per questi due personaggi :wub: .
Certamente se non sono loro, come periodo imperiale sceglierei proprio Traiano! Vivere con l'impero romano alla massima estensione....WOW :wub: . Poi hai perfettamente ragione, Roma in questo periodo è fantastica...ci sarebbero tutti i fori da vedere e da visitare....e poi la colonna traiana ;) (quindi nel caso...voglio godermi le vittorie daciche)
Voglio andare a Pompei ed Ercolano!!!!!! :unsure: :D
Antica Grecia ora e sempre :huh:
Periodo più preciso? Uhmmm... bazzicare per Lesbo nel VII sec. a.C. non mi dispiacerebbe, magari nel tìaso di Saffo... ma io non so che darei per passeggiare per l'agorà chiacchierando con Socrate :huh: :huh: :D
Per quanto riguarda Roma invece no, preferisco decisamente l'epoca augustea... la pax romana, il circolo di Mecenate... non c'è paragone :P
Voglio andare a Pompei ed Ercolano!!!!!! :huh: :wacko:
/me ti invita a casa sua :wub:
Mi associo alla mia collega Erin, ovviamente antica Roma, e ovviamente periodo augusteo :D
Augusto non ti saresti mai liberato di me :( ;) :wacko: :lol:
scelta dura ..molto ..tra il fascino di essere un legionario, meglio ancora un pretoriano :-P e un nobiletto o cavaliere errante del basso medioevo...alla fine ho votato per il secondo solo perche' contagiato ultimante dalle ambientazioni fantasy ...
:(
ho votato civiltà mediorientali antiche
sono sempre state più ricche, prospere e rigogliose rispetto a quelle di occidente
inoltre l'idea di essere una specie di sultano con un arem ben fornito non mi dispiace affatto :( :(
Settecento, alla corte di Maria Teresa e Giuseppe d'Austria, per assistere al coraggio con il quale facevano le loro riforme... e per sentir suonare Mozart <_< :wub: :(
Nonostante ciò, amo molto la storia e trovo lati positivi in quasi tutti i periodi... Ovviamente tutti hanno anche lati negativi!
Non posso non nominare l'Atene periclea... ci andrei solo per un giorno, per assistere a una trilogia tragica di Sofocle... poi via che altrimenti mi chiudono in casa!