Entra Registrati
In che EPOCA vorreste vivere?
V di Vainamoinen
creato il 14 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
In quale periodo storico o civiltà vorreste vivere/visitare? 93 votanti
In quale periodo storico o civiltà vorreste vivere/visitare?
Civiltà mediorientali antiche
5.4% (5 voti)
Antica Grecia
5.4% (5 voti)
Antica Roma
26.9% (25 voti)
Alto Medio-evo
10.8% (10 voti)
Basso Medio-evo
12.9% (12 voti)
Rinascimento
8.6% (8 voti)
Seicento
1.1% (1 voti)
Settecento
3.2% (3 voti)
Ottocento
6.5% (6 voti)
Altro
15.1% (14 voti)
Le votazioni sono chiuse

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 9:21

Non vale!!! Calinn ha votato esattamente quello che volevo votare io e anche per gli stessi motivi (la peste...)!!! :unsure::unsure:

Va beh, vorrà dire che mi dedicherò alla Guerra dei Cent'anni, vedrò morire Giovanna d'Arco sul rogo e andrò poi a vivere in Inghilterrra ad ascoltare il buon "Pilgrim's Progress" e a veder costruire le primissime catedrali...

Per finire morirò al seguito di Luigi IX sotto le mura di Tunisi. (Ovviamente dopo aver visitato anche Gerusalemm in qualche modo...)

OK, ho fatto un macello con le date e la successione degli avvenimenti, ma con la fantasia tutto è possibile, dai...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 9:23

Medioevo alto e basso! :unsure:

A
A.S.
Confratello
Utente
15 messaggi
A.S.
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 10:11

io ho votato antica Roma non solo perchè la storia di Roma è una delle mie passioni ,ma anche per come la società romana sotto certi aspetti è forse più avanzata nei costumi rispetto a molte altre civiltà, innanzitutto nel modo di vedere la repressione dei popoli conquistati con i quali i romani spesso fondevano parte dei loro usi senza repriperne religioni o costumi, inoltre su molti aspetti i cosidetti tabù (anche per le donne) erano minori a quelli che la società odierna ci impone.

Un motivo fondamentale inoltre è la tenacia in battaglia , i Romani pur di perseguire il loro scopo erano capaci di costruire un ponte in pochissimo tempo solo per arrivare ad attraversare un fiume e raggiungere così la città che intendevano conquistare(forse ho banalizzato un po' l'intero evento).... potrei riportare innumerevoli motivi ma non mi sembra il caso di essere ulteriormente prolissa....

ANTICA ROMA quindi :unsure:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 10:17 Autore

Ma com'è che solo io ho scelto l'Antica Roma Repubblicana?

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 14:21

Io sono per la preistoria :lol:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 14:29

Combattuto tra Medioevo e Rinascimento ho votato per il secondo. :lol:

O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 15 luglio 2004 14:30

...idem, ho votato altro!!!

Ero indeciso su Paleolitico...

... avere 25 anni nel '69 per poter andare a Woodstock

... e il medioevo nei periodi piu oscure, magari far parte di un qualche esercito per tirare un po di randellate ai cristiani!... magari nei Celti!

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 1:16

mh, come al solito farò la materialona...

sono una donna. pressochè in qualunque periodo storico del passato e civiltà le donne erano poco più che oggetti da riproduzione, tranne in rari casi.

la probabilità di nascere in un ceto elevato era bassina.

E anche in tal caso l'aspettativa di vita era alquanto scarsa, io sarei morta intorno ai due anni...

Le possibilità di conoscere grandi uomini del passato le considererei scarse (insomma, non c'erano grandi mezzi di comunicazione, e nessuno aveva una web page....)

Le guerre, per quanto affascinanti da studiare, credo che a viverle siano un tantinello meno entusiasmanti, e morire per infezione in mezzo al fango per essersi feriti non mi sembra il massimo.

Insomma, ho scelto "altro", perchè nonostante tutto in questo periodo storico non vivo così male...

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 16 luglio 2004 9:39

Mi piacerebbe anche vivere per un breve periodo poco prima della partenza di Cristoforo Colombo, rubandogli le mappe e riempiendolo di "mazzate" :lol: lo convincerei a fare rotta su una tranquilla isola dell'oceano Indiano... :D:ehmmm:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 23:02

Riporto a galla il 3d.......

Come epoca in cui vivere preferisco nettamente il XXI secolo, però potendo visitare il passato non mi perderei certamente la roma finerepubblicana ed inizio imperiale (da Cicerone ad Augusto per intenderci). Ovviamente non mancherebbe una visita dal mio personaggio storico preferito: rotta per la Macedonia, si va da Alessandro il Grande!!!!!!!!!

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 23:10

Egitto...Egitto e ancora Egitto!!!!!! <_<<_<

Sono affacsinatisisma da quest'antica civiltà...dalle loro imponenti e superbe creazioni, dalla loro religione, dalle loro usanze.......

Vorrei tornare ai tempi di Ramses II ^_^ se potessi sceglierei di essere sua moglie, Nefertari! ^_^

Cmq...mi piacerebbe molto anke l'antica Roma e l'antica Grecia!..

..sono affascinata dai personaggi "forti" come Ramses, Cesare, Alessandro Magno...vorrei conoscere i personaggi che hanno fatto la storia!

Ornella. ;) .

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 23:13

Alto Medioevo!!!

Da bravo metallaro epico, la scelta era quasi obbligata <_<<_<^_^

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 23:28

Ho votato altro, precisamente l'età della pietra.

Almeno potevi prendere a mazzate le donne senza essere denunciato... e stavano pure zitte!

<_<<_<^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 23:29