All'epoca la differenziazione dei ruoli non era ancora in atto, e le donne erano cacciatrici-raccoglitrici come gli uomini... insomma, l'ultima delle epoche possibili in cui avresti potuto dare mazzate senza riceverle indietro
Ma com'è che solo io ho scelto l'Antica Roma Repubblicana?
Guarda, ti accontento io. Nonostante sia stato un periodo travagliato, quello che va dal 100 a.C. al 44 a.C. è uno dei miei preferiti. potendo scegliere, mi sarebbe piaciuto essere un Sertorio, ma anche un semplice Metello Pio.
Waymar Royce
Ho votato altro....onestamente non vorrei vivere in un'altra epoca....
mi accontenterei di vivere i favolosi anni 80 e la New Wave Of British Heavy Metal sul nascere....dalle parti di Londra...
A quei tempi (Dio come mi sento vecchio a dire a quei tempi quando parlo di un periodo in cui avevo 3 anni...) la musica era diversa...più vera di oggi....mi sarebbe piaciuto...
Ho votato 1800
Sarei stata un ufficiale nell'esercito di Sua Maestà Britannica , avrei aiutato il Duca di Wellington e l'Ammiraglio Nelson (in quest'ultimo caso...Ufficiale della Royal Navy ) a suonarle di santa ragione a Napoleone Bonaparte (non fraintendete, è stato un grandissimo personaggio; inimitabile, impareggiabile, irraggiungibile :smack: ....)....
Avrei vissuto il periodo in cui l'Inghilterra affermava il suo impero coloniale, la rivoluzione industriale....
Sono appassionata a tutta la storia inglese
quindi, diciamo che avrei voluto essere un'Highlander immortale (tipo Cristopher Lambert tanto per intenderci) e osservare in prima persona l'evolversi della storia sulle Isole Britanniche
Ma anche il Medioevo mi attirava moltissimo....
...il periodo rinascimentale.....il 1700 a Venezia o alla corte di Versailles...
...Firenze nel pieno del rinascimento...
...La Grecia antica...
Ok, basta così....mi sto dilungando troppo!
Kisses
Allora, qui dipende...
Se avessi la sicurezza di nascere patrizio e magari diventare generale allora Antica Roma.
Alto e Basso Medio-evo solo se nobile cavaliere e se mi assicurano che i draghi e gli stregoni esistevano davvero.
Anche l'antica Grecia non sarebbe male (a patto di essere Spartano)...però i gusti sessuali dell'epoca non sono proprio in linea con i miei.
L'Egitto solo per vedere se c'erano gli alieni.
E poi, da buon metallaro...gli anni '80, la nascita dell'Heavy Metal!
Dunque... sarebbe stato interessante vivere nell'alto medioeveo ( tra il 790 e il 990) ed essere stato un vichingo, magari navigare sullo stesso drakkar di Erik il Rosso in giro per il freddo Mare del Nord...
Mi avrebbe interessato anche appartenere al popolo dei Galli mentre combattevano contro Giulio Cesare...
lol...carno sto sondaggio!
Basso medioevo....e magari essere un'assassino di corte o un nobile cavaliere ke lotta x conquistare il cuore della sua donna!
LOL
BRY
tutte queste epoche sono bellissime ma non sapevo quale scegliere perche in tutte le donne sono trattate come delle merde e non possono fare NIENTE!!!!
alla fine ho scelto il basso medioevo (1200 e via così) perche ho letto poco fa i pilastri della terra di ken follett e mi ha affascinato moltissimo...qualcuno l'ha letto?secondo me è bellissimo, anche se fa vedere chiaramente che non era un'epoca facile...appunto come ho detto nella premessa però sarei un uomo!
Mi piacerebbe però anche essere vissuta negli anni 70...bello bello...
Anche io ho votato per l'antica Roma. Vivere ai tempi di Cesare, Cleopatra, Marco Antonio, Ottaviano Augusto ecc......... deve essere stato una favola !!! Ciao
scegliere, mi sarebbe piaciuto essere un Sertorio,
Buhhh!!! Mariano ribelle!!! Viva Silla!!!
l'Ammiraglio Nelson
Eh, il mitico Horatio... Lettrice di Forrester e O'Brian?
perche ho letto poco fa i pilastri della terra di ken follett e mi ha affascinato moltissimo...qualcuno l'ha letto?secondo me è bellissimo, anche se fa vedere chiaramente che non era un'epoca facile...appunto come ho detto nella premessa però sarei un uomo!
Io l'ho letto. Storia piacevole, ma nulla di più, a mio parere. Agli altri barrieristi invece è piaciuto molto. Prova a guradare la discussione su "Il Forte Orientale".
scegliere, mi sarebbe piaciuto essere un Sertorio,
Buhhh!!! Mariano ribelle!!! Viva Silla!!!
In realtà per par condicio avevo messo Metello Pio, noto slleato di Silla. Ma in realtà più che filo-mariano non ho molta "simpatia" per la dittatura di Silla e le sue sventurate conseguenze.
Eh, il mitico Horatio... Lettrice di Forrester e O'Brian?
Sono anche appassionato del periodo napoleonico ed un fan di O'Brian (sono arrivato a "Missione sul Baltico") e del ciclo di Sharpe di Cornwell.
Mi piace molto la Royal Navy, ma preferisco di più il periodo post-rivoluzionario francese, prima che Napoleone lo pervertisse dando vita all'Impero.
Per ora sono alle prese con la Storia della Rivoluzione Francese di Gaxotte e Soboul, più alcuni libri di Chandler su Napoleone.
Waymar Royce
Beh, ma Mario mise orrendamente al sacco Roma!!!
Silla tutto sommato si limitò a riportare la Repubblica alle origini, e bisogna ammettere che le sue liste di proscrizione tutto sommato furono poca cosa rispetto ad altre barbarie perpetrate da tiranni vari... E non dimentichiamo che Silla è l'unico Diattatore nella storia ad aver rassegnato le dimissioni!!!
Mario mi stava simpatico finchè non si inorgoglì troppo... il ptere gli ha poi dato alla testa...
Beh, O'Brian l'ho letto a sprazzi, ma cmq l'ho sempre apprezzato molto.
Ma dai, il periodo napoleonico è il più esaltante! Sia dal punto di vista terrestre che navale! Vuoi paragonarmi Valmy ad Austerlitz o Jena?
Dal punto di vista navale mi ha sempre intrippato molto la Guerra Americana 1812-1814... mitica Costitution!
Vainamoinen Inviato il Jan 20 2005, 07:31 PMEh, il mitico Horatio... Lettrice di Forrester e O'Brian?
Yes!!! Ma anche di J.L. Nelson "Il Pirata" l'ho appena cominciato, in verità
Waymar Royce Inviato il Jan 20 2005, 11:10 PMSono anche appassionato del periodo napoleonico ed un fan di O'Brian (sono arrivato a "Missione sul Baltico") e del ciclo di Sharpe di Cornwell.
Mi piace molto la Royal Navy
"Missione sul Baltico" wow! No, io sono a "Rotta Verso Mauritius"
Anche a me piace moltissimo Cornwell e voglio leggermi tutto il ciclo di Sharpe, ma nel frattempo sulla scrivania mi attende "L'Arciere del Re"
Sorry per il piccolo OT
Kisses
OT
Verso Mauritius è il più bello della saga, a mio parere.
Mai letto Nelson, l'ambientazione non mi piace...
io ho votato il settedento...scusate ma quei vestiti delle corti di francia mi piacciono da morire!!sono stupendi...