Entra Registrati
In che EPOCA vorreste vivere?
V di Vainamoinen
creato il 14 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
In quale periodo storico o civiltà vorreste vivere/visitare? 93 votanti
In quale periodo storico o civiltà vorreste vivere/visitare?
Civiltà mediorientali antiche
5.4% (5 voti)
Antica Grecia
5.4% (5 voti)
Antica Roma
26.9% (25 voti)
Alto Medio-evo
10.8% (10 voti)
Basso Medio-evo
12.9% (12 voti)
Rinascimento
8.6% (8 voti)
Seicento
1.1% (1 voti)
Settecento
3.2% (3 voti)
Ottocento
6.5% (6 voti)
Altro
15.1% (14 voti)
Le votazioni sono chiuse
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 23:40

All'epoca la differenziazione dei ruoli non era ancora in atto, e le donne erano cacciatrici-raccoglitrici come gli uomini... insomma, l'ultima delle epoche possibili in cui avresti potuto dare mazzate senza riceverle indietro <_<

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 23:45
Ma com'è che solo io ho scelto l'Antica Roma Repubblicana?

Guarda, ti accontento io. Nonostante sia stato un periodo travagliato, quello che va dal 100 a.C. al 44 a.C. è uno dei miei preferiti. potendo scegliere, mi sarebbe piaciuto essere un Sertorio, ma anche un semplice Metello Pio.

Waymar Royce

`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 0:39

Ho votato altro....onestamente non vorrei vivere in un'altra epoca....

mi accontenterei di vivere i favolosi anni 80 e la New Wave Of British Heavy Metal sul nascere....dalle parti di Londra...

A quei tempi (Dio come mi sento vecchio a dire a quei tempi quando parlo di un periodo in cui avevo 3 anni...) la musica era diversa...più vera di oggi....mi sarebbe piaciuto...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 10:46

Ho votato 1800 :figo:

Sarei stata un ufficiale nell'esercito di Sua Maestà Britannica ^_^ , avrei aiutato il Duca di Wellington e l'Ammiraglio Nelson (in quest'ultimo caso...Ufficiale della Royal Navy ^_^ ) a suonarle di santa ragione a Napoleone Bonaparte (non fraintendete, è stato un grandissimo personaggio; inimitabile, impareggiabile, irraggiungibile :smack: ....)....

Avrei vissuto il periodo in cui l'Inghilterra affermava il suo impero coloniale, la rivoluzione industriale....

Sono appassionata a tutta la storia inglese :figo:

quindi, diciamo che avrei voluto essere un'Highlander immortale (tipo Cristopher Lambert tanto per intenderci) e osservare in prima persona l'evolversi della storia sulle Isole Britanniche ^_^

Ma anche il Medioevo mi attirava moltissimo.... :wub:

...il periodo rinascimentale.....il 1700 a Venezia o alla corte di Versailles... ;)

...Firenze nel pieno del rinascimento... :wub:

...La Grecia antica... :wub:

Ok, basta così....mi sto dilungando troppo! <_<

Kisses <_<

I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 16:18

Allora, qui dipende...263.gif

Se avessi la sicurezza di nascere patrizio e magari diventare generale allora Antica Roma.

Alto e Basso Medio-evo solo se nobile cavaliere e se mi assicurano che i draghi e gli stregoni esistevano davvero.

Anche l'antica Grecia non sarebbe male (a patto di essere Spartano)...però i gusti sessuali dell'epoca non sono proprio in linea con i miei.243.gif

L'Egitto solo per vedere se c'erano gli alieni.

E poi, da buon metallaro...gli anni '80, la nascita dell'Heavy Metal!hands42.gif

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 17:01

Dunque... sarebbe stato interessante vivere nell'alto medioeveo ( tra il 790 e il 990) ed essere stato un vichingo, magari navigare sullo stesso drakkar di Erik il Rosso in giro per il freddo Mare del Nord... :singing:

Mi avrebbe interessato anche appartenere al popolo dei Galli mentre combattevano contro Giulio Cesare...

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 17:12

lol...carno sto sondaggio!

Basso medioevo....e magari essere un'assassino di corte o un nobile cavaliere ke lotta x conquistare il cuore della sua donna! :angry:

LOL

BRY :singing:

K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 18:02

tutte queste epoche sono bellissime ma non sapevo quale scegliere perche in tutte le donne sono trattate come delle merde e non possono fare NIENTE!!!! :singing:

alla fine ho scelto il basso medioevo (1200 e via così) perche ho letto poco fa i pilastri della terra di ken follett e mi ha affascinato moltissimo...qualcuno l'ha letto?secondo me è bellissimo, anche se fa vedere chiaramente che non era un'epoca facile...appunto come ho detto nella premessa però sarei un uomo! :angry:

Mi piacerebbe però anche essere vissuta negli anni 70...bello bello...

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 19:06

Anche io ho votato per l'antica Roma. Vivere ai tempi di Cesare, Cleopatra, Marco Antonio, Ottaviano Augusto ecc......... deve essere stato una favola !!! Ciao :singing::angry:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 19:31 Autore
scegliere, mi sarebbe piaciuto essere un Sertorio,

Buhhh!!! Mariano ribelle!!! Viva Silla!!! :singing::angry::wacko:

l'Ammiraglio Nelson

Eh, il mitico Horatio... Lettrice di Forrester e O'Brian?

perche ho letto poco fa i pilastri della terra di ken follett e mi ha affascinato moltissimo...qualcuno l'ha letto?secondo me è bellissimo, anche se fa vedere chiaramente che non era un'epoca facile...appunto come ho detto nella premessa però sarei un uomo!

Io l'ho letto. Storia piacevole, ma nulla di più, a mio parere. Agli altri barrieristi invece è piaciuto molto. Prova a guradare la discussione su "Il Forte Orientale". :wacko:

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 23:10
scegliere, mi sarebbe piaciuto essere un Sertorio,

Buhhh!!! Mariano ribelle!!! Viva Silla!!! :singing::angry::wacko:

In realtà per par condicio avevo messo Metello Pio, noto slleato di Silla. Ma in realtà più che filo-mariano non ho molta "simpatia" per la dittatura di Silla e le sue sventurate conseguenze.

Sono anche appassionato del periodo napoleonico ed un fan di O'Brian (sono arrivato a "Missione sul Baltico") e del ciclo di Sharpe di Cornwell.

Mi piace molto la Royal Navy, ma preferisco di più il periodo post-rivoluzionario francese, prima che Napoleone lo pervertisse dando vita all'Impero.

Per ora sono alle prese con la Storia della Rivoluzione Francese di Gaxotte e Soboul, più alcuni libri di Chandler su Napoleone.

Waymar Royce

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 23:20 Autore

Beh, ma Mario mise orrendamente al sacco Roma!!! :singing:

Silla tutto sommato si limitò a riportare la Repubblica alle origini, e bisogna ammettere che le sue liste di proscrizione tutto sommato furono poca cosa rispetto ad altre barbarie perpetrate da tiranni vari... E non dimentichiamo che Silla è l'unico Diattatore nella storia ad aver rassegnato le dimissioni!!!

Mario mi stava simpatico finchè non si inorgoglì troppo... il ptere gli ha poi dato alla testa...

Beh, O'Brian l'ho letto a sprazzi, ma cmq l'ho sempre apprezzato molto.

Ma dai, il periodo napoleonico è il più esaltante! Sia dal punto di vista terrestre che navale! Vuoi paragonarmi Valmy ad Austerlitz o Jena?

Dal punto di vista navale mi ha sempre intrippato molto la Guerra Americana 1812-1814... mitica Costitution!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 10:29
Vainamoinen Inviato il Jan 20 2005, 07:31 PM

Yes!!! Ma anche di J.L. Nelson :singing: "Il Pirata" l'ho appena cominciato, in verità

Waymar Royce Inviato il Jan 20 2005, 11:10 PM

Sono anche appassionato del periodo napoleonico ed un fan di O'Brian (sono arrivato a "Missione sul Baltico") e del ciclo di Sharpe di Cornwell.

Mi piace molto la Royal Navy

"Missione sul Baltico" wow! No, io sono a "Rotta Verso Mauritius"

Anche a me piace moltissimo Cornwell e voglio leggermi tutto il ciclo di Sharpe, ma nel frattempo sulla scrivania mi attende "L'Arciere del Re"

Sorry per il piccolo OT :angry:

Kisses :wacko:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 12:04 Autore

OT

Verso Mauritius è il più bello della saga, a mio parere.

Mai letto Nelson, l'ambientazione non mi piace...

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 15:46

io ho votato il settedento...scusate ma quei vestiti delle corti di francia mi piacciono da morire!!sono stupendi... :unsure::figo:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE