Periodo ellenistico, in una città a caso affacciata sul Mediterraneo...
In alternativa, Roma Imperiale, all'epoca di Adriano e Marco Aurelio
Basso medioevo! Essere cavaliere e combattere per guadagnare onore e gloria in battaglia e se non m'ammazzano prima, conquistare abbastanza ricchezze e un titolo e diventare un grande Lord sposando l'unica erede di un ricco nobile!
ma c'era mica già una disc simile? moh cmq risp anke qua...ho messo 700 xke sn troppo affascinato da pirati, bucanieri, filibustieri, corsari, ecc...navi spagnole, cavalieri, isole segrete con tesori rubati sepolti.......wuuuh !!!
cmq anke il periodo egizio mi ha sempre intrigato parekkiotto....ha un aura di mistero impressionante, mi piacerebbe troppo viverlo dal vero !!!
e anke il buon vekkio medioevo, essere sia un mercenario affermato e rispettato ma anche un nobile cavaliere x partecipare ai tornei....spettacolo !!!
Ho risposto altro perchè sono contento di vivere in questo tempo.Amo la storia e l'ho studiata con passione,ma proprio per questo sono conscio di vivere in un periodo tutto sommato migliore (per me)di molti altri.
Quanto poi al voler visitare,eheheh,direi che ogni epoca storica è affascinante da visitare.
La Roma del primo secolo avanti cristo,il secolo delle guerre civili,il secolo delle più grandi figure che Roma abbia mai avuto,da Mario a Cicerone,da Pompeo a Ottaviano,da Silla a Cesare(passando per i vari Catullo,ecc.)
Rinascimento ma voglio pure nascere tra i nobili, se no sa che vita grama
Diciamo medio-evo in generale, anche se forse avrei preferito dire nella terza era della terra di mezzo.
Però il medio evo va più che bene
alto medioevo rulez
Antica Grecia. Scienza, filosofia, cultura, arte, rispetto dell'uomo e democrazia.
rispetto dell'uomo
Se,perchè la donna se l'erano scordata
rispetto dell'uomo
Se,perchè la donna se l'erano scordata ^_^
In effetti nell'antica Grecia probabilmente diventare un'etera era l'unico modo per una donna di essere padrona di se stessa
Per vivere ho votato "altro" : considerate le condizioni di vita dei tempi passati il presente risulta di gran lunga preferibile ... e credo non soltanto per le donne.
Per quanto riguarda una bella visitina al passato sarei particolaremente curiosa del tramonto dell' Impero Romano d' Occidente e dell'alto medioevo ma anche di altri luoghi ed altre epoche: la civiltà minoica, le antiche civiltà della Mesopotamia e dell' Altopiano Iranico, l' Europa al termine dell'ultima glaciazione.
rispetto dell'uomo
Se,perchè la donna se l'erano scordata ^_^
In effetti nell'antica Grecia probabilmente diventare un'etera era l'unico modo per una donna di essere padrona di se stessa
Beh, a Creta vi era molta più emancipazione, in quella stessa epoca...
Io comunque ribadisco il mio voto per il medioevo... Dalla rivoluzione agricola, all'amor cortese, alle guerre contro i saraceni in Spagna, la calata dei Vichinghi, le crociate, la peste...
Secondo me è nel medioevo che si sono gettate le basi per la società attuale.
Beh, a Creta vi era molta più emancipazione, in quella stessa epoca...
Se volete la libertà potete sempre andare a Sparta
Certo nn siete libere come l'aria ma almeno nn passate la vita in casa ad ammuffire dietro un telaio mentre i vostri marmocchi vi scassano i cosiddetti
Ho votato! (Meglio tardi che mai...)
Cmq ho optato per l'Alto Medioevo!
Naturalmente vivendolo dalla parte delle popolazioni germaniche del nord Europa...
Ma non erano poi tanto male neanche le Civiltà mediorientali antiche, la scelta è stata difficile...
Ho votato altro, cioè il futuro beibi!