Entra Registrati
La Torre Nera
Z di Zoro
creato il 20 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 9:30

Appena letto su FM :

^_^ La Torre nera sugli schermi

 

Commenti? :(

 

Polgara

 

Edit: ho corretto il link :(

 

Sembra che King presente al Comic Con di NY (c'è anche lo Zione :lol: ) abbia confermato e spiegato la notizia, sempre da FM:

 

Le voci riguardanti Stephen King e la possibile trasposizione cinematografico/televisiva della Torre Nera che vi avevamo anticipato (www.fantasymagazine.it/notizie/7151) cominciano a prendere corpo. Presente al New York Comic Con fans, King ha confermato che saranno J.J. Abrams e Damon Lindelof a occuparsi dell’adattamento. E ha aggiunto di avere detto di no più volte all’ipotesi di portare la saga sullo schermo, fino a quando cioè non si è concretizzata la possibilità di ricavarne un buon film

 

"Voglio dire che è il lavoro di una vita, che ho iniziato quando avevo 22 anni. È molto importante per me. Di solito, con gli altri libri ho un atteggiamento diverso" (molto orientato all’incasso delle royalties).

 

 

 

King ha anche rivelato d’aver rifiutato la proposta di Frank Darabont, che dopo La Redenzione di Shawshank e Il Miglio Verde e alle prese con la trasposizione di La nebbia (www.fantasymagazine.it/notizie/7183) e La Scimmia (racconti entrambi inclusi nell’antologia ‘Scheletri’), ritenendo che ci fosse per lui un po’ troppa carne al fuoco.

 

 

 

King, fan confesso di Lost, ha accettato di cedere i diritti cinematografici della Torre quando Abrams (Mission: Impossibile III) e Lindelof lo hanno contattato. Si è detto fiducioso dei mezzi e del talento a disposizione dei due.

 

 

 

Nell’articolo riportato da Sci-fi si è parlato solo di film, ma non è ancora chiaro se la soluzione definitiva riguarderà la possibilità di trasformare in serie televisiva.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 10:29

come si fa a fare un film????? ^_^ :lol:

si ricordano che i libri sono 7???????????

o fanno sette film (al massimo 6, gli concedo di unire il primo al secondo)

o non se ne parla!!!!!!!!!!!!!!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 11:22

Drogon su FM dicono solo quello che White_Snow (mi hai anticipato di poco :PPP ) ti ha quotato! ^_^

 

Sono andata anche sul forum x vedere se qualcuno dava quanche altra informazione...ma non ho trovato nulla.

 

 

Polgara


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2007 11:49

Drogon su FM dicono solo quello che White_Snow (mi hai anticipato di poco :PPP ) ti ha quotato! :lol:

 

Sono andata anche sul forum x vedere se qualcuno dava quanche altra informazione...ma non ho trovato nulla.

 

 

Polgara

grazie cmq, da ora in poi vedrò di monitorare la situazione, non sia mai che mi facciano qualche brutto scherzo ^_^


E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 10:37

King è stato il mio primo amore... ora non riesco più a leggero.. e così La torre nera è l'unica saga che ho piantato a metà.....


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 15 maggio 2007 16:33

L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.

 

SPOILER PESANTI SU TUTTA LA SAGA

9c288ecdb90f441265f9577c733f178b'9c288ecdb90f441265f9577c733f178b

 

Ho appena finito di leggere la saga. Che dire, è una delle storie più belle che abbia mai letto, questo geniale mix di fantasy, western e horror che si articola in sette libri fantastici, ognuno coi propri pregi e difetti, ma che vanno tutti insieme a comporre un capolavoro della letteratura mondiale.

Che dire..trama originalissima e grandiosa, sia per come è scritta, sia per come si sviluppa nei vari libri. I personaggi poi sono meravigliosi, ognuno con la propria caratteristica e peculiarità che lo distingue dall'altro, come il geniale umorismo di Eddie Dean, la divisione interiore di Susannah\Detta\Odetta, la precocità di Jake Chambers, l'incredibile empatia di Oy, l'ingordigia e l'avventatezza di Mordred, la superbia di Patrick Danville, ecc. ecc. per non parlare di Roland, un personaggio in costante evoluzione, un'insensibile macchina da guerra che via via si trasforma in un uomo, sempre spietato e fulmineo, ma in grado di provare sentimenti che gli erano oramai sconosciuti. E King è geniale soprattutto quando ricostruisce il suo passato, quando nel presente fa riecheggiare amici ed eventi che gli hanno segnato la vita, ma che cmq nn l'hanno mai distolto dalla sua ricerca. E poi la Torre Nera, col suo enigmatico, quasi inquietante fascino, la meta finale della ricerca di Roland. Ricerca che è unaltro grandissimo elemento di questa saga: Roland non ha un motivo preciso per entrare nella Torre, ma semplicemente ne è inesorabilmente attratto, e in questo modo obbliga il lettore a seguirlo, passo dopo passo, ostacolo dopo ostacolo, fino alla sua meta finale. Contrariamente a molte persone, a me è piaciuta tantissimo anche la conclusione, che ci fa capire che il piacere della ricerca sta nel viaggio, e in quello che si prova durante il viaggio, e non nella destinazione, momento in cui la ricerca, e ciò che essa stimola, finisce. Per questo, IMHO ovviamente, la ricerca di Roland deve continuare, forse all'infinito. E dato che il ka è una ruota, l'ultimo libro non poteva che finire come era iniziato: <<L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì>>.

 

 

Capolavoro. :lol:


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 15 maggio 2007 16:47

In effetti non riesco a immaginarlo come film, io pensavo a una storia a episodi stile Invasion. Sinceramente anche un film ogni due libri mi sembrerebbe stretto stretto, a meno che non si tolgano pezzi interi di romanzo. A ripensarci Roland e compagni incontrano veramente un'infinità di personaggi e affrontano moltissime prove, non riesco proprio a immaginare un film, neanche fosse di 4 ore come Rose red.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 giugno 2007 12:06

Nooooo.. ^_^ ^_^ se fanno un film ogni 2 libri, non lo guardo di sicuro. Anche facessero 7 film da 2 ore l'uno non sono sicuro che riuscirebbero a rendergli giustizia. Speriamo almeno che se King si accorge che gli stanno rovinando la sua creatura, s'impunta e gli fa fare dei cambiamenti radicali fino a quando non è soddisfatto...


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 11 giugno 2007 13:27

Io ho letto solo qst saga di sai king...

e nel 6 libro (se nn sbaglio) king stesso dice che un film lo hanno fato diverso dal libro che lui aveva scritto, e nn ha potuto oppursi...

citazione

"nel libro la bimba moriva..."

 

é impossibile farne dei film... troppi personaggi...

 

Certo il fumeto sarà bello, anche se il primo uscirà il 6 novembre...

ma qst immagine... sapete dirmi chi è?? non credo che possa essere detta/odetta/susannah... forse è LA MADRE...

 

Chi è??????????


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 giugno 2007 21:47

Susannah non era nera? forse è una delle donne de i lupi del calla.... cmq ora non ricordo molto della saga


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 12 giugno 2007 15:40

non, non possono essee le donne dei lupi del calla, perchè loro usavano solo gli oriza, e non le pistole


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 12 giugno 2007 19:15

Si Susannah era di colore, ma credo che questa potrebbe proprio essere lei. Forse dopo una ricerca di marketing hanno scoperto che una donna bianca faceva più comodo.. :wacko: :smack:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 giugno 2007 20:17

Si Susannah era di colore, ma credo che questa potrebbe proprio essere lei. Forse dopo una ricerca di marketing hanno scoperto che una donna bianca faceva più comodo.. :wacko: :smack:

non credo... basterebbe halle barry per dirne una.

secondo me è qualcun altro, non credo che king li lascerebbe usare una donna bianca, è troppo grossolano come errore


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 13 giugno 2007 15:03

infatti, non può essere lei, e poi deve per forza essere una donna di colore visto cosa era scritto sulla sua porta (non lo dico, anceh se non è oi un grande spoiler) anche se quella frase non per forza deve essere riferita al colore della pelle...


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 27 luglio 2007 12:36

spoiler sugli ultimi capitoli de I Lupi del Calla.

7cba106e1e6f553885a4c76f836afc02'7cba106e1e6f553885a4c76f836afc02

i lupi usano queste bocce esplosive che volano, e hanno la targhetta con scritto "Harry Potter"... e eddie fa capire che abbiano preso l'idea da qualcosa nel futuro del suo presente. Ma non mi viene in mente che possa collegare delle bocce esplosive a harry potter u_u secondo voi?

 


Messaggi
109
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE