Entra Registrati
La Torre Nera
Z di Zoro
creato il 20 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mikah Greyjoy
Confratello
Utente
22 messaggi
Mikah Greyjoy
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 23:39

Concordo abbastanza, Tutto è fatidico non ce l'ho ma le raccolte di racconti non mi hanno mai detto molto.

Tommyknockers è molto noioso, senza spunti, probabilmente frutto di contratti da rispettare nonostanta la vena creativa si fosse presa una pausa.

Rose Madder invece è proprio delirante... una specie di manifesto femminista, che gli avrà detto la testa, mah...


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 14 luglio 2004 12:37

Anch'io ho letto qualcosa del RE (anni fa!), ho apprezzato sicuramente IT e L'Ombra dello scorpione (1a edizione), ritengo molto belli Misery, Cose preziose e La metà oscura. Bella la raccolta di racconti Stagioni diverse, un pò meno bella Quattro dopo mezzanotte.

Ciao

gal.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 21:24

io ho letto il primo volume un annetto fà e mi era piaciuto come sono gli altri???meritano di essere acquistati????mi fareste sapere qualcosa???? :figo:


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 23:26
io ho letto il primo volume un annetto fà e mi era piaciuto come sono gli altri???meritano di essere acquistati????mi fareste sapere qualcosa????

 

Bé Morgil... io ho letto tutti e sette i libri e posso assicurare che é una delle saghe fantasy più originali in circolazione (secondo me almeno).

 

Stephen King crea un mondo particolare e complesso che spazia tra la fantasy, l'horror, la fantascienza e... sì, anche il romanticismo e il drammatico in alcuni punti...

 

 

(Se noi fan di Martin ci lamentiamo per la lunga attesa tra l'uscita dei libri.. i fan della Torre nera che hanno aspettato una ventina d'anni, se non di più per leggere il finale cosa dovrebbero dire? >_> )

 

Se vuoi continuare a leggerla te la consiglio cmq... i primi 4 libri sono stupendi!!!

 

e gli ultimi tre, che secondo me, sono di qualità inferiore ai primi, sono comunque molto belli...

 

 

Roland di Gilead, il protagonista, é secondo me uno dei migliori personaggi mai creati!!

 

 

I primi 5:

 

L'ultimo cavaliere

La chiamata dei tre

Terre desolate

La sfera del buio

I lupi del Calla

 

sono già disponibili in edizione economica e dunque non costano neppure tanto... dunque.. perché non approfittarnè???


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 0:10

/me Fan sfegatato della Torre Nera

 

/me aveva anche aperto un thread millenni fa:Verso La Torre

 

a suo tempo avevo scritto le mie impressioni sulla versione riveduta e corretta de "L'Ultimo Cavaliere", se vuoi leggile Jaq, comunque se vuoi un consiglio: L'Edizione riveduta e corretta de "L'Ultimo Cavaliere" NON ESISTE, convinciti di ciò e sarà meglio >_>;)^_^

 

Lunghi giorni e piacevoli notti, pistoleri


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 19:06

In che senso l'edizione corretta e riveduta dell'Ultimo Cavaliere non esiste????


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 19:57

ehehe purtroppo esiste eccome, il mio era un invito a convincersi del contrario, comunque mi autoquoto:

 

Un consiglio a tutti gli appassionati della "Torre Nera":

 

NON COMPRATE L'EDIZIONE RIVEDUTA E CORRETTA DE "L'ULTIMO CAVALIERE"

 

L'uscita di questo libro è stata secondo me l'azione più bieca che king potesse compiere.

Tralasciando le differenze di traduzione con la vecchia edizione, che in ogni caso secondo me fanno perdere tantissimo l'atmosfera che si respirava

 

es."L'uomo in nero fuggì nel deserto e il CAVALIERE lo seguì"

es2. erba canina => ERBA DIAVOLA

 

A parte queste differenze la cosa veramente che mi ha deluso sono le parti narrative aggiunte e tagliate da king stesso.

 

""Le pistole dal canto loro non facevano rumore. Avevano spillato sangue. Non avevano bisgono di farsi sentire nella sterilità del deserto"

Uno dei passaggi secondo me più suggestivi dell'intero libro che King ha pensato bene di TOGLIERE INTERAMENTE...

 

Certo ha aggiunto parti che alla luce del IV libro possono frornire qualche spiegazione in più, ha risolto alcuni paradossi che si erano creati (comprensibile dato che tra l'uscita del I e del II libro della serie son passati una cosa come 25 anni...) ma in generale l'impressione che mi ha dato è quella di un libro scialbo, sempre un bel libro per carità, ma senza più anima.

 

La bellezza de "l'Ultimo Cavaliere" stava proprio nell'uso di determinate parole, nella sua narrazione imprecisa e frammentaria, fatta di immagini e suoni più che di parole, continui flashback a volte non veritieri che rendevano splendidamente l'idea di un mondo dove il tempo non segue più un andamento regolare, un mondo in cui le distanze cambiano, un mondo che è andato avanti insomma.

 

Dal canto mio ho deciso di perdonare King, ma solo perchè esiste ancora l'edizione originale di questo libro che è quella che io continuerò a rileggere,facendo finta di non notare quello strano libro con lo stesso titolo di un autore omonimo che c'è affianco nella mia libreria!!!!

 

Lunghi giorni e piacevoli notti amici


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 21:24

Purtroppo io non ho mai letto la versione originale dell'ultimo cavaliere, ma ho trovato cmq molto bella quella "nuova".. soprattutto la copertina...

 

 

in ogni caso, secondo me, il migliore di tutti é la sfera del buio..


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 22:11

concordo con te sulla copertina, veramente spettacolare (anche se quella della prima edizione italiana la trovo incredibilmente romantica e suggestiva, vedi firma) ; se devo essere sincero mi dispiace che tu abbia letto la versione nuova per prima, pensa che la sfera del buio è anche il mio secondo preferito, dopo la versione originale de"L'ultimo cavaliere" ovviamente ;):wub:;):D


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 16:42

Ti posso dire che stò facendo una fatica tremenda a finire il 7°, decisamnte non mi stà prendendo


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 12:45

Ho finito la torre nera.............

 

 

SPOILERONE SUL FINALE

 

 

 

Ma in parole povere a lui tocca rivivere la ricerca all'infinito?


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 16:46
sono già disponibili in edizione economica e dunque non costano neppure tanto... dunque.. perché non approfittarnè???

inoltre, se li comprate adesso c'è anche la promozione del 30% di sconto :D


A
Ardan
Confratello
Utente
26 messaggi
Ardan
Confratello

A

Utente
26 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 21:04

Chi l'ha letto questa indimenticabile saga Fantasy Western?

Cosa ve ne pare?

 

Per chi volesse cominciarne la lettura èuna saga in 7 libri.

L'autore è Stephen King

 

i titoli:

 

-L'Ultimo Cavaliere

-La Chiamata dei Tre

-Terre Desolate

-La Sfera del Buio

-I Lupi del Calla

-La Canzone di Susannah

-La Torre Nera


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2005 23:50

ho letto il primo è pur con molti difetti l'ho trovato godibilissimo con momenti epici!sì mi devo decidere a leggere anche gli altri anche se mi hanno detto che nel finale la qualità cala parecchio!


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 19:08

La storia non è male, ma non mi piace il modo di scrivere di king, ho fatto una faticaccia a finirlo, finale che non mi ha esaltato


Messaggi
109
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE