Entra Registrati
La Torre Nera
Z di Zoro
creato il 20 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 19:52

Io ho letto i primi 4 libri (per ora) e a dire il vero il primo non mi aveva convinto molto, ma avevo sentito tanti pareri positivi, così sono andata avanti col secondo..e poi ho letto di fila anche il 3° e 4°!!!..adesso ho il 5° sul comodino in attesa, e prossimamente si aggiungerà anche il 6° (appena uscito in edizione economica a 10.50 euro!!)

 

Decisamente mi sta piacendo questa saga...

 

 

Ornella. ^_^


A
Ardan
Confratello
Utente
26 messaggi
Ardan
Confratello

A

Utente
26 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 22:53

Effettivamente il primo parte in modo strano, e anche non sempre piacevole, secondo me molto dipende da Roland. Penso che King abbia fatto un intero libro solo su di lui per mostrarci quando sia cambiato dall'inizio nel corso della sua cerca

 

Il finale l'ho letto oggi e oltre a crearmi quel senso di piacere-dispiacere che merita il finale di ogni saga ben riuscita secondo me è anche molto giusto e azzeccato

 

L'unica pecca del finale sta forse sul modo in cui viene risolto lo scontro finale


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 23:34

 

L'unica pecca del finale sta forse sul modo in cui viene risolto lo scontro finale

nn spoilerate nulla ci tengo a leggere la fine della saga senza sapere nulla,per me sarebbe la prima volta!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 9:56

Concordo con Morgil, non esagerate con lo spoileraggio, io sono arrivato al quarto e siccome (x quanto sia davvero stranissima) la saga mi sta piacendo parecchio, vorrei finirla (con la mia enorme lentezza dovuta al lavoro e impegni) ma voglio finirla godendomi ogni sorpresa!

 

Ciao

 

 

Bry ^_^


A
Ardan
Confratello
Utente
26 messaggi
Ardan
Confratello

A

Utente
26 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 17:23

Non ho spoilerato se spoileravo dicevo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

Forse una parte di me avrebbe voluto uno scontro finale tra il re rosso e il pistolero, d'altra parte in questo modo si evidenzia che il Re Rosso era fuori dalla portata del Pistolero più o meno comune mortale, ma per sconfiggerlo ci voleva l'intervento di Gan tramite l'Artista...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

Sapete che forse King interromperà la sua pausa creativa per scivere una nuova storia del Pistolero...


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 17:37

Spoiler sul finale (attenzione non leggere)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ri-pongo questa domanda che ho già messo su una vecchia discussione.

Ma alla fine quindi al pistolero tocca re-iniziare tutto da capo all'infinito? è questo che trova nella stanza? non me lo ricordo


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2005 14:46

spoilers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ri-pongo questa domanda che ho già messo su una vecchia discussione.

Ma alla fine quindi al pistolero tocca re-iniziare tutto da capo all'infinito? è questo che trova nella stanza? non me lo ricordo

 

non esattamente, o meglio riinizia dalla fine della battaglia di jericho, ma raccoglie il corno dell'Eld dal cadavere di Cuthbert, credo che questo simboleggi una minima redenzione rispetto alla spietatezza di Roland nel primo libro

 

delusione massima per il Re Rosso ma che è un Babbo Natale impazzito? geniale invece il modo in cui viene sconfitto secondo me


A
Ardan
Confratello
Utente
26 messaggi
Ardan
Confratello

A

Utente
26 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 18:03

SPOILERS SUL FINALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo me tutto si basa sulle parole di Roland "questa Torre è un luogo pieno di morte" e la torre risponde "solo perchè tu hai reso così la tua vita"(più o meno è così)

Secondo me il viaggio di Roland io lo vedo come un Purgatorio, probabilemnte compie la sua cerca da Eoni e ogni volta il suo cammino è sempre più perfetto, forse in uno dei suoi precedenti cammini non ha avuto lo stesso rispetto verso il suo Ka-tet... Ora con il corno dll'Eld potrà finalmente raggiungere la Redenzione


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 18:44

le ultime parole famose....se mettete uno spoiler come il finale almeno scrivetelo in giallo!!!!!


-
-JON_SNOW-
Confratello
Utente
24 messaggi
-JON_SNOW-
Confratello

-

Utente
24 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2005 19:15

Io sono a pag 200 circa dell'ultimo libro,e sinceramente ho notato un lieve peggioramento degli ultimi romanzi rispetto ai primi di cui mi sono innamorato-specialmente l'ultimo cavaliere,e la sfera del buio-...

Stephen è diventato troppo prolisso,a volte si sofferma troppo su cose che sono meno che secondarie,e sbriga in fretta nodi della trama fondamentali...

e soprattutto....non riesco sinceramente ad apprezzare l'importanza che si da in quei libri.... fino a.....

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DIVENTARE UN PERSONAGGIO FONDAMENTALE,ALLA QUALE ANCHE ROLAND SI SENTE IN SOGGEZIONE......MI PARE TRISTE TUTTO CIO'.....MOLTO TRISTE....FUORI LUGO IN QUESTO TIPO DI LIBRI >_>


A
Ardan
Confratello
Utente
26 messaggi
Ardan
Confratello

A

Utente
26 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2005 22:32

SPOILERS da I Lupi del Calla in poi

 

Inserirsi come uno dei pg secondo me è stata una cosa divertente e poi mostra come la serie lo abbia coinvolto più d'ogni altro e come la consideri il perno di tutta la sua produzione, in fin dei conti è da 40 anni che ci gira intorno a sta storia del pistolero, quindi per lui immagino abbia un ruolo particolare

 

In ogni caso mi sembra una trovata originale

 

FINE SPOILERS

 

Cmq fammi sapere cosa ne pensi una volta che l'hai finito, più che di calo io parlerei di cambiamento di stile, se devo essere sincero il più brutto come stile di narrazione per me è il primo, mentre il più bello è il secondo


-
-JON_SNOW-
Confratello
Utente
24 messaggi
-JON_SNOW-
Confratello

-

Utente
24 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2005 17:31

Spoiler sul primo libro -L'ULTIMO CAVALIERE-

 

 

 

 

 

bè se vieni possiamo discuterne a lucca ^_^ !

 

Comunque come stile io ho adorato + di tutti il primo libro :D^_^ anche xkè mi piaceva molto la figura di Roland come uomo dal passato misterioso,che ha visto cose che gli umani non potrebbero nemmeno immaginare (tanto x citare blade runner ^_^ )!! Il suo passato sembrava avere una dimensione da favola...c'era una volta,in un altro luogo e in un altro tempo x intenderci...e poi... Susan,ragazza alla finestra! (come HO ADORATO QUELLA SCENA A MEJIS) -dove stephen dice "è così che incontriamo i fantasmi che c perseguiteranno negli anni futuri ecc ecc,smetto se no cado in spoiler ^_^ -

E' stato proprio questo libro che mi ha fatto innamorare della serie, (dove cita mi pare anche lo sterminio di jericho hill,dove finì un'epoca) e sinceramente accolsi con diffidenza l'arrivo degli altri 3 ^_^ !


A
Ardan
Confratello
Utente
26 messaggi
Ardan
Confratello

A

Utente
26 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 11:21

SPOILER GENERALE

Non sono venuto a Lucca quindi non ci siamo visti, a parte questo, secondo me il proseguire della storia non toglie a Roland il fascino dell'eroe dal passato misterioso, certo buona parte del suo passato viene svelata ma, rimane cmq il fascino dell'eroe che ormai ha vistro qualunque cosa...

Sinceramente il primo è quello che mi è piaciuto meno, e anche molti miei amici l'hanno trovato duretto, forse per il fatto che c'è un solo pg o perchè è palese che sono tre racconti messi insieme e non un unica storia pensata dall'inizio alla fine...

 

Per me il migliore è il secondo mi ha preso in una maniera assurda

 

FINE


F
folletto
Confratello
Utente
139 messaggi
folletto
Confratello

F

Utente
139 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 15:30

uno dei + geniali multiversi mai creati in una saga fantasy, racchiude tutto l'immaginario trash di king, oltre a centinaia di citazioni dai suoi romanzi, una saga bellissima ed epica, assolutamente impeccabili i primi 4 romanzi, gli ultimi 3 nonh mi sono piaciuti , e questo guasta un pò il mio giudizio su un opera che avrebbe potuto surclassare qualunque altra, se king non avesse avuto tanta fretta di finirla


A
Ardan
Confratello
Utente
26 messaggi
Ardan
Confratello

A

Utente
26 messaggi
Inviato il 22 novembre 2005 19:48

A me non è piaciuto il primo almeno non subito forse dovrei rileggerlo, innegabilmente ha la funzione di presentarti il mondo e il protagonista anche se non è molto appassionante

 

E poi non mi è piaciuto il 6 forse perchè ruotava in buona parte attorno a susannah che è il pg che mi piace meno

 

Gli altri mi sono piaciuti tutti in modo diverso e per motivi diversi, il più bello comunque è La chiamata dei tre


Messaggi
109
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE