Entra Registrati
Cavalieri dello Zodiaco
V di Vainamoinen
creato il 07 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 maggio 2005 0:27
Ma le ali delle armature del Cigno, della Fenice e di Pegaso xké nn sono mai indossate dai cavalieri?

 

Mi pare diventino parte dell'armatura, forse "ripiegandosi", ma non assicuro >_>

 

 

E' vero ke ci sono altre divinità reincarnate?

 

È una specie di Olimpo in Terra, Atena, Nettuno, Ade, Zeus... ^_^


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 18 maggio 2005 20:27
Mi pare diventino parte dell'armatura, forse "ripiegandosi", ma non assicuro ^_^

Credo ke questo succeda solo x l'armatura di Virgo ^_^

 

 

È una specie di Olimpo in Terra, Atena, Nettuno, Ade, Zeus...

Ke fi***a... :)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 maggio 2005 20:45
Credo ke questo succeda solo x l'armatura di Virgo

 

Mi parrebbe strano che, dopo tutto lo sforzo di far collimare figure e pezzi d'armatura, poi faccia sparire dei pezzi della figura stessa...


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 18 maggio 2005 22:22
È una specie di Olimpo in Terra, Atena, Nettuno, Ade, Zeus...

Ke fi***a... ;)

SAga di Zeus ^_^:)^_^:unsure:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 15:40
Mi parrebbe strano che, dopo tutto lo sforzo di far collimare figure e pezzi d'armatura, poi faccia sparire dei pezzi della figura stessa...

Beh, così strano non è... Prova a far corrispondere i pezzi dell'armatura "composta" di Sagitter con i pezzi visibili quando Pegasus o Micene la indossano... vedrai che i conti non tornano! :D

 

sagittaire.jpg

 

Quindi spiegami dove vanno le ali...

cygnus.gif

phenix.gif

pegase.gif


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 17:40

per quanto riguarda i pezzi dell'armatura, non combacieranno nel cartone.....

ma vi assicuro che se prendete i fumetti alla fine di ogni numero ci sono degli schemi che mostrano chiaramente come smontare l'armatura e indossarla....

 

...e i conti tornano perfettamente (almeno per ciò che riguarda i pezzi, per le dimensioni poi....)

 

infine, per quanto riguarda le ali, è proprio come hanno già detto. non sono vere e proprie parti delle armature dei cavalieri, ma scattano fuori un po' dal nulla....

 

comunque nella serie di Hades (che non c'è ancora in cartone animato) le armature dei cinque cavalieri vengono modificate parecchio dal sangue di Atena.... e hanno le ali eccome!!!!

 

detto questo.... :D:D:D


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 17:43

oddio ho fatto un errore ortografico pazzesco!!!! :D:D:D

 

....si scirve combaceranno.... :D


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 19:04
Prova a far corrispondere i pezzi dell'armatura "composta" di Sagitter con i pezzi visibili quando Pegasus o Micene la indossano... vedrai che i conti non tornano

 

A parte quanto già detto sulle armature nel fumetto, aggiungo una cosa: considera che nel cartone le armature partono diverse da come partono nella versione cartacea.

Comunque, per il non combaciare dei pezzi, può benissimo essere che qualcuno si ripieghi (per esempio gli zoccoli mi pare del Toro, non appaiono perché sono ripiegati).

 

 

Quindi spiegami dove vanno le ali

 

Mi pare ripiegate da qualche parte, ma non ricordo bene dove ^_^

 

Parentesi: come fatto notare, considerate anche che le armature non hanno dimensioni fisse (si adattano al bambino come al ragazzo come all'adulto), da cui nulla vieta che anche per le ali valga una cosa analoga.


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 22:11

AAAAAAAAHHHHHHH!!!! ^_^^_^

 

ecco, non capivo a che ali si riferisse Targaryen, ma ora ho capito.......

(in effetti, perchè avrebbe allegato qulle immagini? ^_^ )

 

Cigno: le ali non le vedi? sono nel diadema portato da Hyoga (Cristal non mi piace chiamarlo)

 

Fenice: le ali si ripiegano su sè stesse e vanno sulla schiena

 

Pegasus: non ho la più pallida idea di dove vadano le ali.... (sto parlando del cartone)

 

COMUNQUE, le armature del cartone sono troppo sproporzionate, non sono disegnate e pensate con la cura di quelle del fumetto, percui è inutile controllare che nel cartone i pezzi combacino (ora l'ho scritto giusto!!! ^_^ )

 

inoltre, è sempre meglio specificare di QUALI armature si sta parlando, perchè come ho già detto nella saga di hades le armature vengono a cambiare completamente forma, e tutte quante hanno le ali, estraibili quando le armature sono ancora bronze cloth,

 

SPOILER

 

 

mentre sono permanenti quando le armature diventano god cloth

 

 

FINE SPOILER

 

credo che le ultime righe del post siano un po' oscura, se qualcuno non dovesse capire chieda pure!!!! :)

 

:):)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 22:34
Cigno: le ali non le vedi? sono nel diadema portato da Hyoga

 

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che l'elmo esca da dentro il cigno, senza andare a toccare le ali.

 

 

Fenice: le ali si ripiegano su sè stesse e vanno sulla schiena

 

Questo pare anche a me ^_^

 

 

Pegasus: non ho la più pallida idea di dove vadano le ali

 

Se accettiamo l'ipotesi della variazione di dimensione, potrebbero essere nell'elmo, ma non saprei.

 

 

le armature del cartone sono troppo sproporzionate

 

Non saprei, per due motivi: il primo, che comunque si vedono in mille inquadrature diverse, e in varie sembrano proporzionate; la seconda, prendete l'Armatura della Fenice: Ikki la indossa quando ha due fisici diversi (sull'Isola è piú piccolo), eppure gli si adatta sempre. Sono Armature divine, non pezzi di metallo ^_^

 

 

è sempre meglio specificare di QUALI armature si sta parlando, perchè come ho già detto nella saga di hades le armature vengono a cambiare completamente forma

 

Quelle di Bronzo cambiano almeno già da Nettuno, adattandosi al fumetto, poi non mi pare cambino ulteriormente... ^_^

 

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mentre sono permanenti quando le armature diventano god cloth

 

 

Intendi quando combattendo contro Ade le loro armature diventano d'oro? Almeno all'inizio, le prime volte che capita, "semplicemente" cambiano colore, non aggiungono nulla...


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 15:03
Cigno: le ali non le vedi? sono nel diadema portato da Hyoga

Sì, ma solo in parte... Ora ho capito dove vanno, xké se andate per esclusione :victory: :

 

- il pettorale dell'aramtura fa il corpo anteriore del cigno;

- le due spalliere, gli schinieri e il "bracciale" destreo fanno il resto del corpo;

- il "bracciale" destro fa le zampe;

- l'elmo fa da testa e parte delle ali

 

Quindi, il "resto" delle ali x me si "arrotola" x fare la parte che copre i fianchi di Crystal :figo:

 

Fenice: le ali si ripiegano su sè stesse e vanno sulla schiena

A me non sembrava...

 

Se accettiamo l'ipotesi della variazione di dimensione, potrebbero essere nell'elmo, ma non saprei.

Se l'elmo del fumetto è uguale a quello del cartone, una cosa simile è praticamente impossibile!


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 15:09
Se l'elmo del fumetto è uguale a quello del cartone, una cosa simile è praticamente impossibile

 

L'elmo del fumetto dovrebbe essere come il secondo del cartone, quello che hanno almeno dalla saga di Nettuno (piú diadema che elmo vero e proprio):victory:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 maggio 2005 17:00

Conferme e smentite: confermo che le ali del Pegaso e del Cigno sono nell'elmo, e che quelle della Fenice si ripiegano (come un ventaglio, fino a formare due "sbarre" che stanno verticalmente dietro la schiena); smentisco che le armature del fumetto sono come le seconde del cartone: anche nel fumetto subiscono modifiche, è l'elmo iniziale del fumetto che è uguale al secondo del cartone (almeno quello del Pegaso, che non è l'elmo completo iniziale del cartone, ma come la fascia con le ali laterali) :victory:


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 18:43

Mornon mi sa che stai facendo un po' di confusione....

 

nel fumetto le armature cambiano a poco a poco man mano che Mu le ripara, le prime che cambiano sono quelle di Seiya e Shiryu (uso i nomi del fumetto, per non fare confusione), poi anche quelle di Hyoga e Shun cambiano.

 

ma nella saga di Hades (sto parlando sempre del fumetto) le armature di bronzo sorpassano ampiamente quelle d'oro perchè

 

SPOILER

 

 

 

 

 

rinascono con il sangue di Atena, e poi, nella battaglia contro Hades in persona, si mutano di nuovo (sempre per effetto del sangue di Atena, ma stavolta da sole) e diventano armature degli dèi. come quelle di Atena e di Hades

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

ma, lo ripeto, questo è nel fumetto. del cartone non ho memorie precise, comunque mi ricordo che nella serie di Nettuno le armature vanno a pari con quelle del fumetto (è un po' paradossale, perchè lasciano scoperte molte più parti del corpo). ma per il resto....


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 maggio 2005 19:24

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mornon nel fumetto le armature cambiano a poco a poco man mano che Mu le ripara, le prime che cambiano sono quelle di Seiya e Shiryu (uso i nomi del fumetto, per non fare confusione), poi anche quelle di Hyoga e Shun cambiano

 

Vero, infatti ho rettificato proprio per quello; ma il primo elmo che Seiya ha nel fumetto è una fascia come quello che nel cartone ha da Nettuno.

 

 

ma nella saga di Hades (sto parlando sempre del fumetto) le armature di bronzo sorpassano ampiamente quelle d'oro perchè rinascono con il sangue di Atena, e poi, nella battaglia contro Hades in persona, si mutano di nuovo (sempre per effetto del sangue di Atena, ma stavolta da sole) e diventano armature degli dèi

 

Lo so (non da Ade, non ricordavo ^_^ ), ma almeno all'inizio, quando entrano nel regno di Ade, non hanno ali fisse di sorta.


Messaggi
267
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE