Entra Registrati
Cavalieri dello Zodiaco
V di Vainamoinen
creato il 07 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 13:22

È la storia dei Cavalieri d'Oro da giovani; al momento,

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sta iniziando la guerra contro i Titani ;)


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 14:26

finalmente ho letto i numeri 4 e 5, ma non ho letto ancora il 6...

ma come cavolo parlano i personaggi????

mi sembra di leggere dante alighieri!!!!

e poi i disegni.... non c'è proprio paragone con la seri precedente....


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 14:47
ma come cavolo parlano i personaggi????

mi sembra di leggere dante alighieri!

 

Sono l'unico cui, salvo eventualmente alcuni termini, la parlata non sembra poi nulla di cosí eccessivamente arcaico? ;)

 

P.S.: poi bisognerebbe anche vedere quanto è dovuto alla traduzione, comunque :wub:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 19:19

Com'è ke vedo solo adesso questo topic? ;)

 

Io sono + giovane, ma devo dire ke forse questo è il + bel cartone animato ke io abbia mai seguito. ^_^

 

Il mio preferito è senz'altro Crystal :) , tra i Cavalieri d'Oro Aquarius e Virgo...

 

Purtroppo ho seguito la serie fino alla lotta contro i Cavalieri di Asgard, delle serie contro Nettuno e Hades nn so nulla. :o

A proposito, nn è ke qualcuno mi spiega come sia andata avnti la storia in seguito?

 

Ad esempio, so ke esistono anke altre divinità reincarnate (Atena eslusa ovviamente)... e poi cosa significa "Eternal"? E' vero ke i 5 cavalieri di Atena diventeranno poi cavalieri d'oro, in particolare

- Dragone = Virgo

- Andromeda = Pisces

- Pegasus = Sagittarius

- Phoenix = Gemini

- Crystal = Aquarius

 

Se sì, xké e come?

 

Intanto lascio un link dove troverete i belliximi disegni di Marco Albiero


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 22:34
A proposito, nn è ke qualcuno mi spiega come sia andata avnti la storia in seguito?

 

Ad esempio, so ke esistono anke altre divinità reincarnate (Atena eslusa ovviamente)... e poi cosa significa "Eternal"? E' vero ke i 5 cavalieri di Atena diventeranno poi cavalieri d'oro, in particolare

- Dragone = Virgo

- Andromeda = Pisces

- Pegasus = Sagittarius

- Phoenix = Gemini

- Crystal = Aquarius

 

Se sì, xké e come?

 

Intanto lascio un link dove troverete i belliximi disegni di Marco Albiero

NEL CASO I CUI QUALCUNO NON ABBIA ANCORA LETTO I FUMETTI, QUESTO POST è UNO SPOILER UNICO!!!!

 

 

 

 

 

ti faccio un breve riassunto:

 

SAGA DI NETTUNO

Atena si consegna a Nettuno per fermare i diluvi e i maremoti che egli sta creando per distruggere l'umanità e purificare il mondo....

Kanon, fratello di Gemini, tenta di sfruttare il dio diventando uno dei suoi guerrieri (sea dragon), mentre egli non è ancora pienamente sveglio (era addormentato dall'esilio di Atena). intanto i suoi guerrieri si raccolgono nel suo tempio in fondo al mare, dove è anche custodita Atena, all'interno della colonna che sorregge l'intero Oceano. intanto i 5 cavalieri sconfiggono i 7 guerrieri che proteggono le colonne che sorreggono i vari mari ed arrivano alla colonna principale... seiya(pegasus) indossa l'armatura del sagittario e scaglia la freccia. la colonna si distrugge e poseidone accetta la sconfitta.

 

SAGA DI HADES

i cavalieri d'oro non potevano andare a combattere contro poseidone perchè aspettavano al santuario che si sciogliesse il sigillo di Hades. il che puntualmente avviene ad opera di Pandora, che libera involontariamente Thanatos e Hypnos (il sonno e la morte, che saprai essere fratelli secondo la cultura greca che mi pare tu studi), due dei minori servitori di Hades. intanto Atena si reca da viva nel mondo dei morti, assieme ad alcuni cavalieri d'oro (altri, tipo Aiolia o Mu, vengono uccisi), per fermare Hades. l'inferno è strutturato come lo concepì Dante, il quale a sua volta prese spunto dall'Etica di Aristotele (quindi con i vari gironi dei golosi e dei lussuriosi etc...). i cinque cari bronze saint attraversano tutto l'inferno insieme a Kanon, Virgo (sto cercando di usare i nomi della serie TV) e il vecchio maestro, che vecchio non è più perchè torna ad avere 18 anni grazie ad Atena e combatte anche lui). alla fine Hades si incarna in Shun (Andromeda: sì, proprio lui!!!!) ed esce dal suo corpo solo con l'aiuto di suo fratello Ikki (Fenix).

infine Hades e Atena si recano nei campi elisi, e tutti i cavalieri vorrebbero seguirli, ma si trovano il muro del pianto, che può essere attraversato solo dagli dei. a questo punto tuttttti i gold saint resuscitano e si suicidano distruggendo il muro del pianto e permettendo a Pegasus&co. di andare agli Elisi, dove sconfiggono Thanatos e Hypnos e costringono Hades ad entrare nel suo vero corpo, che egli tiene negli Elisi in attesa di dominare il mondo. alla fine Atena trafigge Hades ma Pegasus viene colpito al cuore dal dio. il fumetto non dice chiaramente se muore o no. io sono convinto che sopravviva, anche perchè sulla terra lo attende sua sorella (che non è Marin/Castalia, colpo di scena).

 

:huh: :smack: :huh:

 

ora alla tua ultima domanda.... i 5 tipi non diventano assolutamente dei gold saint.... indossano solo casualmente (nel combattimento contro Poseidone, o contro Thanatos, per esempio) le armature dei veri Gold saint, che gliele affidano temporameamente.

in ogni caso gli abbinamenti sono questi:

 

PEGASUS indossa l'armatura del SAGITTARIO

CRYSTAL indossa l'armatura dell' ACQUARIO

ANDROMEDA l'armatura della VERGINE

PHOENIX quella del LEONE

SIRIO quella del suo maestro, cioè della BILANCIA


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 22:46

ma poi quel tipo disegnava panzane allucinanti quel tipo! :huh:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 23:34

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seiya(pegasus) indossa l'armatura del sagittario e scaglia la freccia. la colonna si distrugge

 

Ma non al primo colpo, purtroppo per il nostro :D

 

 

i cinque cari bronze saint attraversano tutto l'inferno insieme a Kanon, Virgo [...] e il vecchio maestro, che vecchio non è più perchè torna ad avere 18 anni grazie ad Atena e combatte anche lui

 

Il maestro non è tornato ad avere diciotto anni grazie ad Atena, se ben ricordo: il corpo di vecchio era una specie di "involucro", in cui lui aveva le funzioni vitali estremamente rallentate (un battito cardiaco ogni non so quanto), cosa che lo faceva invecchiare molto piú lentamente. Lí semplicemente esce da questo "involucro", se non erro :D

Parentesi: i Cavalieri davanti all'entrata dell'Inferno, se saltano senza avere l'Ottavo Senso (sí, anche questo hanno tirato fuori) moriranno. Cosa fanno? Saltiamo, e speriamo che ci venga :huh:

 

 

tuttttti i gold saint resuscitano e si suicidano distruggendo il muro del pianto

 

Facendo il loro colpo piú potente, avendo contrapposto lo stesso colpo :smack:

 

 

FINE ANTICIPAZIONI

 

quel tipo disegnava panzane allucinanti

 

Per esempio? :huh:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 0:15

anche io li guardavo da piccola.. e sono tra i pochi cartoni che io abbia mai sopportato(assieme a lady oscar e d'artagnan)..

 

e il mio personaggio preferito era andromeda..perchè era quello + normale, + umano.. + vulnerabile.. ma anche disposto a sacrificarsi e soggetto ai sentimenti + degli altri..

 

peace rhox


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 0:55
e il mio personaggio preferito era andromeda..perchè era quello + normale, + umano.. + vulnerabile.. ma anche disposto a sacrificarsi e soggetto ai sentimenti + degli altri..

 

io non lo potevo vedere già da quando avevo 10 anni con quell'armatura rosa con le poppe marcate mi sembrava uno evaso dal Gay Pride e il fatto che le buscasse sempre e che puntualmente dopo che era ridotto a mezzo kilo di carne macinata arivasse il fratello vendicatore a salvarlo non me lo ha certo reso + simpatico!! :huh:

mah....de gustibus... :smack:

 

comunque mi riferivo al sito postato dal Targaryen dove un tipo disegne i cavaglieri con un tratto uguale a quello di Shingo Araki(quello dell'anime per intenderci)

ma se ne è inventato una marea!!! :huh:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 11:53
comunque mi riferivo al sito postato dal Targaryen dove un tipo disegne i cavaglieri con un tratto uguale a quello di Shingo Araki(quello dell'anime per intenderci)

ma se ne è inventato una marea!!! ^_^

Beh, a me piacciono ^_^

 

Devo a questo punto ringraziare di cuore

 

HIGHWIND!!!

 

:D^_^:huh::D:D :smack: ^_^:D:huh:


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 15:30

e io devo ringraziare Mornon, in realtà quei particolari li sapevo, solo nn li ho messi per rendere il riassunto un po' "riassunto"... >_>

 

in realtà so che Doko subisce un colpo da Atena per cui al passare degli anni, per lui trascorrono i giorni (un anno = un giorno di invecchiamento), perciò per lui sono passati solo 243 (o qualcosa del genere) giorni, percui poco più di un anno in realtà :figo:

 

in ogni caso grazie per le puntualizzazioni al mio riassunto, che probabilmente mancava di qualche dettaglio saliente (l'ho fatto di sera, ero un po' stanco)

 

:wub::wub::wub:


H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 15:31
ma poi quel tipo disegnava panzane allucinanti quel tipo! :figo:

morgil a non capisco a chi ti riferisci.... >_>


A
Aylion
Confratello
Utente
14 messaggi
Aylion
Confratello

A

Utente
14 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 18:03

Interessante... scusatemi la banalità,forse pure un po' fuori luogo, ma io ho una sola cosa da dire sui Cavalieri... >_>:figo::wub::wub::wub: (tutti a parte forse Andromeda)


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 28 aprile 2005 15:06
ma poi quel tipo disegnava panzane allucinanti quel tipo! :wub:

morgil a non capisco a chi ti riferisci.... :huh:

parla di Marco Albiero :huh:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 17 maggio 2005 14:35

Mi sono venute altre domande...

 

1 - Ma le ali delle armature del Cigno, della Fenice e di Pegaso xké nn sono mai indossate dai cavalieri? ^_^

 

2 - E' vero ke ci sono altre divinità reincarnate?


Messaggi
267
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE