Entra Registrati
Cavalieri dello Zodiaco
V di Vainamoinen
creato il 07 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 15:54 Autore

Apro un nuovo topic, per parlare in generale dei mitici Cavalieri dello Zodiaco!

 

Praticamente io son cresciuto con loro: sono a mio avviso fra le più belle realizzazioni giapponesi, soprattutto nella versione TV!

Indimenticabile la serie al Grande Tempio, troppo grande Shaka di Virgo, il mio preferito!

 

Francamente trovo più bella la serie TV che non il manga (lo so che vi apparirò eretico).

 

 

Voi che ne pensate dei CdZ?


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 16:40

:D .....sonooo i cavalieeeri deeello zodiaco !!! ^_^

BWAAA ! ci sono cresciuto anche io con la serie TV,

mi ero fatto perfino l'armatura in cartone di Sirio

il dragone. Troppo belli !!

 

Per me Andromeda (si chiamava così vero quello rosa con

le catene?) è l'equivalente del Cavaliere di Fiori....GAYSSIMO !


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 17:18

...ci sono cresciuto pure io.. con il cartone animato!!!

 

Peccato che avro visto almeno 5 volte gli inizi di tutte le serie in tre lingue diverse, ma non sono mai riuscito a vedere la fine.

 

Quando ero sotto esami, alle 21 si smetteva tutto, me li guardavo mangiando, poi c'era Friends, birretta e nanna... cosi per un quasi un mese, per essere precisi un mese e un po!


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 17:44 Autore

MI-TI-CO Matteo Snow!!! Ti sei fatto un'armatura di cartone!!!

 

In origine il mio preferito era Crystal (da piccolo ero biondo come lui), ma dopo le vicende del Grande Tempio, mi è scaduto tantissimo...

Al contrario, da "adulto", rivedendo le tre serie rifatte in TV qualche anno fa da Italia 1 (grazie Mediaset!), ho rivalutato Andromeda. Lo so, lo so, è sempre preso in giro da tutti, eppure lui ha veramente un cuyore nobile! E' bellissimo il discorso che Ikki/Phoenix fa a Lemouri (il cavaliere-trasformista Generale degli Abissi) sulla bontà di Shun/Andromeda... Con le sue presuntedebolezze - la bontà è sempre una virtù, a mio avviso, specie per un cavaliere - è frse il più umano e simpatico...

Mi è sempre piaciuto tanto anche Mime di Asdgar, anche lui anima cmq in fondo buona.

E poi ovviamente, come non ammirare/invidiare i grandi come Mur dell'Ariete, Shaka di Virgo e Arles di Gemini. Un gradino più in basso, Ioria del Leone e Micene di Sagitter, e Orion...

 

Davvero non hai mai visto i finali, Oberon? Cavoli!


S
Sturm
Confratello
Utente
42 messaggi
Sturm
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 17:45

Avendo più o meno la vostra età pure io sono crecsiuto con i cavalieri dello zodiaco, unica differenza il mio preferito era Cristal del cigno.

La serie tv trovo sicuramente sia tra le migliori realizzate, certamente meglio realizzate dei cartoni che passano adesso in Tv e altrettanto certamente più interessanti.

Ho provato anche a leggere i manga, ma aldilà della difficoltà nelle lettura dovuta all'impaginazione, non mi sono particolarmente piaciuti, mi è manca la spettacolarità e l'intensità data dalla versone televisiva, forse se prima avessi letto i manga e poi guardato la serie, il mio giudizio sarebbe diverso credo.

 

Per concludere dico due cose:

Trovo dia un peccato non li passino più in Tv, saranno anche vecchiotti ma rimangono un mito intramontabile come Ken, altro che la robaccia di adesso.

Confermo quelo che qualcuno ha già detto Andromeda è sicuramente il fratello segreto del Cavaliere di Fiori.


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 17:57

Davvero non hai mai visto i finali, Oberon? Cavoli!

... Il torneo lo sempre visto nelle puntate centrali...

... le 12 case dello zodiaco ho visto forse una volta il finale ma con il buco di qualche puntata!

... Asgard ci sono sempre arrivato vicino

... e l'ultimo (non mi ricordo il nome, ma la citta sotto il mare) ho sempre visto solo i primi episodi!

 

..un po uno skazzo, ma sfuga vuole che gli ho sempre per un qualche motivo... vacanze, non ho pagato la bolletta della tele...ecc


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 18:06
Confermo quelo che qualcuno ha già detto Andromeda è sicuramente il fratello segreto del Cavaliere di Fiori.

 

fondiamo il comitato A.D.C.D.Z.F.S.D.C.D.F.

(Andromeda Dei Cavalieri dello Zodiaco Fratello Segreto Del Cavalieri Di Fiori) ???

 

MI-TI-CO Matteo Snow!!! Ti sei fatto un'armatura di cartone!!!

 

Mi è durata 10 secondi, dopo 3/4 mazzolate con gli amici si è distrutta....

c'est la vie.... :(


B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 18:12

io so ke pegasus è quello ke mi piaceva di meno xkè messo quasi sempre in primo piano, è da tanto ke nnseguo ma mi piaceva quello ke prima era cattivo poi diventava bRAVO E CIO DIMOSTRAVA KE SI PUO SEMPRE CAMBIARE DI NN AVERE PREGIUDIZZI^^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 18:31

anch'io vedevo i CdZ... mitici! non mi ricordo bene il finale però.


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 19:09 Autore

Fa piacere che siamo un pò ad aver visto i CdZ.... meno male!

 

Concordo col fatto che Pegasus è un pò antipatichino. Non capisco come mai i favori in generale vanno sempre verso Crystal e Phoenix. Anzi, pensandoci bene, è evidente perchè Ikki/Phoenix è così popolare. Ma Crystal proprio non l'ho mai capito... la mia infatuazoione per lui è perchè eravamo biondi entrambi... poii son passato ad adorare Shaka di Virgo, un pò più potente del Cigno...

 

SHUN/ANDROMEDA NON E' FRATELLO DI SER LORAS!!!!!! Finiamola! Se l'armatura è rosa, non vuol mica dire che uno è gaio! E poi di che colore divrebbe essere se è dedicata ad una figura mitologica femminile? Stando a questo ragionamento, anche Virgo allora è imparentato con Loras...

 

 

 

Oberon, ma le puntate fondamentali le hai viste, quali Phoenix contro Virgo, Pegasus contro Gemini, e i cinque contro Orion?


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 19:10

Pegasus antipatico? era il mio preferito!


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 19:11

Bè,mi sento chiamato in causa vedendo il post dei Cavalieri dello Zodiaco...che dire,il mio cartone preferito in assoluto,visto mille volte i cartoni (tutt'ora che li stanno rifacendo,ogni tanto do un'occhiata!) e letto i fumetti almeno un paio di volte.

Ricordo che alle elementari giocavamo imitandoli e poi avevo una dozzina di pupazzetti!Peccato che dopo poco si smollavano o perdevano qualche pezzo,cmq rimangono i giochi più belli con cui abbia mai avuto a che fare!!

preferisco la versione cartacea,ma la mia è proprio una cosa generale per quanto riguarda i manga.Li preferisco sempre e cmq ai cartoni =P

(parlerò usando i nomi della versione TV)Il mio preferito era in assoluto Crystal,decisamente più figo di quella me**a di pegasus...sul quale la storia era incentrata in maniera decisamente eccessiva =\ (quindi chi sa il vero finale sa perkè ho goduto alla fine =P).Tra gli altri direi i cavalieri d'oro di Acquario e Scorpione (quello del mio segno,sfigato lui,ha i capelli rosa :( )poi Artax e il miticissimo Luxor!

Peccato che in italia non abbiano doppiato e proposo l'ultima serie...per uno dei cartoni più seguiti di sempre direi che era uno sforzo che potevano fare tranquillamente :huh::D:D Io ho visto qlke episodio...ma è pur sempre in giapponese =\

 

Scusate se ho esagerato,ma questo cartone mi ha fatto compagnia per tutta l'infanzia :D


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 19:26 Autore

Quando si parla di CdZ, non si esagera mai! :D:D:D:huh::D:D

 

Ma perchè Crystal, perchè? Ditemi cos'ha di speciale!

 

Dimenticavo: come scordarsi del grande Kanon? Per chi ha letto tutto il manga, sa i motivi. In fin dei conti entrambi i gemelli sono dei grandi (oltre che forti!). :(

 

Anch'io ho goduto molto nel finale... Ma allora nella futuribile serie di Zeus... come fanno?


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 19:31
fondiamo il comitato A.D.C.D.Z.F.S.D.C.D.F.

(Andromeda Dei Cavalieri dello Zodiaco Fratello Segreto Del Cavalieri Di Fiori) ???

 

Ehi raga che combinate -_-:D

 

 

Potreste finire male whahahahs :(

 

 

Il mio preferito resta sempre e comunque Crystal :huh: Non so mi è sempre piaciuto,aveva stile :D Ma mi son sempre chiesto una cosa:perchè l'unica roba che si allunga l'ha in mano uno come Andromeda :D ? E che cacchio di nome per un cavaliere...cioè Pegasus ( :D ) Syrio ( :D ) Crystal ( :D ) Phoenix ( :D ) e ...Andromeda ( ;) ) :wub: bah cacchio manca solo il rossetto povero dai...e poi avrebbe fatto concorrenza a lady Isabel ^_^

 

 

per diventare ssssaaaanti per esser cavalieriii :(

 

 

 

 

>)


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 07 luglio 2004 23:30 Autore

Ma ci tieni tanto ad avere Andromeda come fratello, Loras? :D

 

 

Ristabiliamo la verità: il nome vero sarebbe Shun. Andromeda è la costellazione della quale trae il suo cosmo. Nella serie TV, non so se solo in Italia o anche all'estero, per semplificare i nomi (in effetti Seya, Shun, Ikki, come tanti altri, suonano malissimo) si è dato ai cavalieri il nome della loro costellazione. Ciò portava cmq ad incongruenze (perchè Pegasus lotta con Cassius per l'armatura di Pegasus: non è palese che spetti a lui?). Solo pochi, come Ioria (in realtà Aiola in giapponese), Mur hanno mantenuto il loro nome originario, probabilmente perchè o determinante per la storia (il cavaliere della I casa non poteva mica presentarsi subito come Ariete!) o cmq non fastidioso all'italico orecchio, magari dopo qualche ritocco fonetico.

Certo non tutto è andato liscio in questa operazione. Oltre a Pegasus che lotta per l'arnmatura che porta il suo nome, il povero Shun s'è ritrovato con un nome femminile... Ad essere colpiti son stati cmq anche altri cavalieri: Siegfried è diventato Orion, travisando così la leggenda della caccia al drago della saga nibelungica.

 

I nomi originali sono:

Pegasus.................Seya

Sirio......................Shiryu (credo sia Sirio in giapponese)

Crystal..................Hyoga

Andromeda............Shun

Phoenix.................Ikki

 

Ugualmente ai nomi, anche i colpi hanno assunto altri nomi. Ad esempio, il Sacro Leo in realtà è il Lighting Volt, che diventa Lighting Plasma nella sua forma più potente (dischi di luce). Anche Shaka di Virgo ha avuto i nomi dei colpi cambiati:

 

Abbandono dell'Oriente............La Ruota che Balza nel Cielo (Tenbu Hourini)

Volta di Minosse......................Il Girotondo dei Sei Mondi (Rokudourinne)

Sacro Virgo............................La resa del Dio Demone (Tenma Koufuku)

 

Su http://www.icavalieridellozodiaco.it trovate cmq un pò di tutto, dai nomi originali, a come son state resi in italiano i doppiaggi rispetto all'estero. A proposito, prima citavo Orion. In Germania è rimasto Siegfried, è con tale nome che nell'estate 2003 ho visto commercializzato ad Aachen il pupazzetto....

 

 

Cmq, se proprio siete ancora convinti che ad un nome femminile si associ un gaio, andate a dire al cavaliere d'oro della VI Casa che è un pò checca perchè è il suo cosmo appartiene alla Vergine... vediamo poi se resterà qualcosa di voi su cui piangere... :D

 

 

Ciao, viva i CdZ! :(:huh::D:D

Vainamoinen


Messaggi
267
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE