Entra Registrati
I licei dei Barrieristi
A di Ashan 'Tyr
creato il 03 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
che liceo fate/farete/avete fatto? 42 votanti
che liceo fate/farete/avete fatto?
Classico
23.8% (10 voti)
Scientifico
35.7% (15 voti)
Linguistico
4.8% (2 voti)
Magistrale
0% (0 voti)
Artistico
0% (0 voti)
Istituto tecnico
19% (8 voti)
Istituto professionale
2.4% (1 voti)
Istituto Tecnico per Ragionieri
11.9% (5 voti)
altro
2.4% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 0:43

Ecco questa è una frase che non ho mai capito,il classico forma la mente in un certo modo ma la mente in sè è propria dell'individuo,quindi non vedo perchè una mente superiore formatasi in un istituto tecnico debba sottostare ad una inferiore formatasi,senza(logicamente)aver comunque potuto perdere i limiti impostigli dalla natura,in un classico....i misteri >_>

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 9:04

io ho fatto il liceo tecnologico...quindi ho votato "altro" >_>

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 11:09

istituto tecnico industriale indirizzo informatico >_>

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 12:55

Liceo Classico!!! >_>

^_^^_^^_^^_^

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 13:43

SCUSATE ma nn ho ben capiito ke differenza c'è tra un ist. tecnico normale e un ist. tec x ragioneria.....

cmq io sto frequentando il anzi ho finito poco fa, di frequentare la classe 4 dell'ist. tecnico commerciale x periti aziendali di traversetolo in provincia di parma....

ITPACLE RULEZ !!!!

e il cielo mi benedica ke nn ho fatto il liceo classico !!!

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 07 giugno 2004 15:39

Lo Scientifico di Olgiate!

Cinque anni e una maturità che mi ha apportato un 85 non sono affatto da buttar via!

Se mi chiedessero quale delle scuole tra elementari medie e superiori rifarei, di sicuro sceglierei il Liceo!

>_>>_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 0:47

Anch'io,anche se sto finendo ora solo il terzo anno....troppo belli questi anni di superiori e inoltre non posso dire di essere pentito per la scelta di indirizzo,adoro il classico e trovo che sia un ottimo mezzo di formazione mentale(ciò non toglie che la formazione possa benissimo avvenire indipendentemente dalla scuola frequentata,ma credo comunque che il classico,fatto come si deve,dia una spinta in più...),cosa assolutamente fondamentale al giorno d'oggi se si vuole ragionare con la propria testa senza contaminazione alcuna dall'ormai dilagante e non certo positiva cultura di massa...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 13:37

Effettivamente il classico non scherza! C'è gente ad ingegneria che proviene dal classico e se la sta cavando benissimo!

Aveva più difficoltà all'inizio perché ovviamente si era trovata indietro di mate, ma ha recuperato bene... Boh, forse il metodo offerto è particolarmente efficiente!

Però sono convinto che più di tutto sia essenziale la sinergia professori/studenti e studenti/studenti!!! Voglio dire, è inutile fare il classico o lo scientifico se poi sei in una classe menefreghista in cui i professori non sono interessati a spiegare ma si leggono il giornale in aula, o in cui i tre quarti della classe non sanno nemmeno perché vanno a scuola! L'atmosfera deve essere serena... Ogni scuola fornisce un certo genere di competenze: l'importante è fornirle bene!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 10 giugno 2004 17:17

Linguistico *___*

Aaaahhh bei tempi...bei ricordi....(come se fossero passati 800 anni e non uno solo )

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 0:03
Effettivamente il classico non scherza! C'è gente ad ingegneria che proviene dal classico e se la sta cavando benissimo!

Aveva più difficoltà all'inizio perché ovviamente si era trovata indietro di mate, ma ha recuperato bene... Boh, forse il metodo offerto è particolarmente efficiente!

Però sono convinto che più di tutto sia essenziale la sinergia professori/studenti e studenti/studenti!!! Voglio dire, è inutile fare il classico o lo scientifico se poi sei in una classe menefreghista in cui i professori non sono interessati a spiegare ma si leggono il giornale in aula, o in cui i tre quarti della classe non sanno nemmeno perché vanno a scuola! L'atmosfera deve essere serena... Ogni scuola fornisce un certo genere di competenze: l'importante è fornirle bene!

Questo è esatto,conosco persone del classico(della stessa scuola che frequento io,o anche della mia stessa classe...)i cui livelli di ignoranza e menefreghismo sono davvero colossali...

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 11:05

Uhm, un pò come i miei compagni di classe, un branco di ignoranti...alcuni dei miei professori non sanno nemmeno cosa devono spiegare!!! (ciao Raffa :figo: non parlo di te...ehm ) Nella mia scuola ho insultato tanta di quella gente per questo motivo...anche il preside e la segretaria sono ignoranti. Bè, però l'ambiente è moooolto familiare...mah...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:24

calinn la tua citazione la potrei rivoltare e usarla io.............

pure nella mia classe c'è gente ke nn ha fatto un caxxo x tutto l'anno e ora si lamentano xke sn stati bocciati (da me in quarta ne han bocciati 3) !!!

ma la preside e certi prof sn antichi come le scoregge....nn sanno ma soprattutto nn vogliono modernizzarsi....preferiscono rimanere cosi come sono, nella loro ristretta cerchia....quasi come fosse una specie di mafia.........ma questo è quasi sempre inevitabile in tutti gli ambienti di lavoro.....+ o - ........

K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 11 giugno 2004 22:56

Io secoli fa :smack: ho fatto il classico

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 giugno 2004 2:38
calinn la tua citazione la potrei rivoltare e usarla io.............

pure nella mia classe c'è gente ke nn ha fatto un caxxo x tutto l'anno e ora si lamentano xke sn stati bocciati (da me in quarta ne han bocciati 3) !!!

ma la preside e certi prof sn antichi come le scoregge....nn sanno ma soprattutto nn vogliono modernizzarsi....preferiscono rimanere cosi come sono, nella loro ristretta cerchia....quasi come fosse una specie di mafia.........ma questo è quasi sempre inevitabile in tutti gli ambienti di lavoro.....+ o - ........

è vero alcuni professori sono estremamente restii a modernizzarsi o a comprendere noi alunni ma consideriamo pure che un loro eventuale rimodernizzamento sarebbe la fine per tutti noi,insomma che garanzie può dare un professore che si comporta come vogliamo noi(perchè so come noi vorremmo che si comportasssero)?Non dico che il ruolo di un docente sia di tenerci buoni con ogni mezzo aspettando che sorga un quarto reich e che i suoi commilitoni SS lo vengano a riprendere ma quantomeno ci si deve aspettare che la sua figura sia un esempio,ci si deve aspettare che sia capace di unire umanità a severità e serietà,deve insomma avere la capacità di imporsi quando necessario e di correggere i nostri errori anche comportamentali.Dunque è vero che a volte molti professori sembrano assurdamente severi e inadatti ed è vero che in certi casi è così ma è anche vero che se molti di loro non lo fossero non sarebbero degni della nomina che gli è stata data e dell'autorità che ad essa è congiunta

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 12 giugno 2004 11:24
Io sono ragioniere e perito commerciale  :D  Almeno,così dice sto pezzo di carte  ^_^ Che dice anche "stampato a..." uhmm non credo interessi  :D

Okkei w la Ragio  :D

idem con patate!!!!! ^_^

/me ricorda quei 5 anni con TROPPA nostalgia :smack:

/me ricorda anke che LA BANCA E' LADRONA (l'unica legge di mercato che mi hanno insegnato durante le ore di Ragioneria :P) ^_^

Ragio Rulezzz!!! :wub:

^_^

W RAGIONERIA :wub: :wub: :D :D :huh::lol: vero vero...la Banca è Ladrona ^_^

Comunque quando mi sono diplomata io non era più ITC, ma IGEA - Istituto Giuridico Economico Aziendale!!

Lo rifarei mille volte, buona istruzione, mi sono diplomata molto bene...avrei potuto prendere anche 100 se avessi avuto la commissione tutta interna :scettic: solo per un anno :D sigh!

Alessia :D

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE