C'è poi un fatto secondario che però mi è rimasto impresso... purtroppo temo che il passo sia nel Regno dei Lupi, l'unico libro che ho ceduto in prestito, e quindi non posso controllare..
Si parla comunque di una donna, molto vicina alle Case del Nord, imprigionata e lasciata morire di fame... l'avevano poi trovata con le dita divorate.... questo mi ha davvero agghiacciata. :blink:
Lady Cernwood, che si rosicchia le dita dalla fame prima di morire, imprigionata da Ramsay Bolton dopo averla "sposata".
Proprio lei! Ti ringrazio per la rinfrescatina :) (anche a Neshira)
Io ho votato per "la giustizia di Joff"...
Ma anche altre erano terribili....
ciao ;)
direi il pranzo equino di dany..
Quello che ha fatto quel muflone di Gregor al povero Oberyn...sniff!! :dart:
Senza contare che è lo stesso che ha ucciso il piccolo Aegon ed Elia...spero davvero che alla fine esisterà una qualche sorta di punizione adeguata per le sue azioni! ^_^
Credo che i due momenti più "disturbanti" siano stati quelli riguardanti i Guardiani della Notte e Craster e anche la presa e il successivo massacro di Grande Inverno (povero ser Rodrik :dart: )
forse non è quello che mi ha fatto piu orrore ma quello che mi è rimasto piu impresso...l'orso!
Tutti momenti veramente particolari... ^_^
Ma in effetti le Nozze Rosse per me sono insuperabili.
In realtà non tanto per l'atto in sè, non solo almeno, ma per l'affetto che nutrivo per Robb e Vento Grigio!
Non meritavano affatto di finire così...e la cosa mi ha stretto lo stomaco.
Anche l'orso, la capanna sull'Occhio degli Dei o Mereer...ed anche quel bastardone di Joff...insomma, il BVZ non ci fa certo mancare scene truculente e macabre. Povero chi ha lo stomaco delicato.. ^_^
l'unica scena che mi è proprio rimasta impressa (e che mi sono fermato più volte a rileggerla XD), è stato quella in cui i metalupi di brandon e rickon hanno sbranato i bruti che volevano rapirli, quando dice che la povera vittima era ancora viva mentre lo stomaco gli veniva mangiato.
La trovo stupenda XD
Direi le imprese dei bravi camerati, sopratutto il servizio di manicure effettuato a Jaime >_> :( o in generale tutto quello che fa Gregor Clegane per tutta la saga, ma sopratutto nel Regno dei Lupi alla venuta di harrendhal con Messer Sottile, raff dolcecuore ecc...
la fine che Aerys ha riservato a rickard e brandon stark è agghiacciante... se così si può dire...
sicuramente joff è l'essere più schifoso e orrbile della saga quindi voto per lui
Vi siete dimenticati del peggio del peggio (a mio avviso): Melisandre che partorisce l'ombra di Stannis... Il ventre mostruosamente gonfio e poi quella schifezza che le esce.... Ma blea!
Per me è stato il peggio!
Dany che mangia il cuore del cavallo fa veramente schifo... >_>
Mi sento un insensibile... nulla di tutto questo mi ha fatto chiudere il libro. Anzi, leggevo ancora più appassionatamente :S
Non ricordo nessun punto delle Cronache che sia arrivato addirittura a disgustarmi fino a interrompere la lettura... mi hanno molto colpita le nozze rosse e l'uccisione di Oberyn, ma non per il disgusto, solo perché sono rimasta malino! :unsure:
Non so, forse dopo avere letto Stephen King sono diventata meno impressionabile! XD