non sono una impressionabile.. quindi nulla d ciò che ho incontrato con martin m ha toccato in modo particolare..
ma m è venuta una grandissima voglia d schiaffeggiare jeoffrey fino a staccargli la testa quando s pronuncia sulla giustizia..
e soprattutto per come s comporta con sansa..
peace rhox
Il massacro dei Targaryen alla fortezza Rossa.
niente male questo sondaggino come digestivo... tra tutte queste "chicche" direi il pranzo equino di Dany per il pathos che ci mette lo zio, come hanno già detto alcuni.
io ho votato il massacro dei Targaryen!
ma mi hanno dato fastidio anche le scene dove viene stuprata e uccisa la serva bambina di dany e l'assasinio del padre e del fratello di eddard stark!
l'uccisione di Oberyn, indubbiamente, è stata la scena che mi ha dato più fastido (anche Astapor, però, non scherzava....)
anche perchè io ero convinto che Oberyn uccidesse Gregor e rimanesse vivo!!!!!
e invece sono rimasto un po' deluso.... mi stava proprio simpatico e non volevo che morisse il povero dorniano
beh sinceramente anche se non è una cosa così truculenta come le altre scelte mi ha impressionato l'ira di Arya (ricordiamocelo, ha 9-10 anni) su chi era?? Raff cuoredolce?? è allucinante!!!
Son 3 le scene che mi han disgustato ma un unico protagonista: Gregon Clegan
il modo in cui ha ucciso la Vipera Rossa, l'arrostimento di Sandor e la decapitazione del proprio cavallo
non perdonerò mai a quel bruto nè a martin la fine del mio nobile fratello.
Orrore e disonore. Elia, sarai vendicata degnamente. Da ME!
In effetti, Gregor Clegane lo vedo comunque maluccio, dopo quella simpatica e libera confessione...
Se bisogna votare la scena che più mi ha fatto contorcere lo stomaco, sicuramente è quella del pranzo equino di Dany, ma tra queste, sicuramente mi ha fatto più disperare quello che è successo al grandissimo Oberyn Martell...
I Bravi Camerati sono quelli che mi hanno dato più fastidio... ( se di fastidio si può parlare.... )
le violenze che hanno perpetrato erano sempre e comunque del tutto gratuite... e senza una vera motivazione/giustificazione...
A chiudere il libro non è arrivato nessuno, anche se la crudeltà del mio caro fratellino la supera solo quella della mia cara professoressa di latino e italiano.
e l'unica cosa ke m ha fatto schifo sul serio (ripensandoci) è il massacro dela gattoino della bimba targaryen.
il resto lo inquadro nella situazione: morte tua vita mia, mai lasciare in vita il figlio infante del re anche a costo di rompergli il cranio sul muro, uccidere è divertente e l'uomo vi è portato e tante altre piacevolezze
Sicuramente le nozze rosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stavo per scoraventare il libro dalla finestra, mi sono trattenuta solo xkè me l'avevano prestato.
Ho votato "il guanto della Montagna...." (anche se lo metto a pari merito con la fine di Viserys e le bravate dei Guitti Sanguinari di Vargo Hoat) mi sarò riletto quel duello una decina di volte: straordinario!
Tutto quello che concerne la Montagna e i suoi uomini è davvero ripugnante!!!
soprattutto quello che fa al povero Martell...
xò anche la morte di Viserys fa veramente senso
Sicuramente le nozze rosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stavo per scoraventare il libro dalla finestra, mi sono trattenuta solo xkè me l'avevano prestato.
Io ho votato "LA FINE DI VISERION".
Per essere sincero: gli spoiler sono una cosa che adoro, perchè sono troppo curioso di sapere cosa succede dopo, e qualche piccolo assaggio in anticipo è un supplizio entusiasmante, perchè sta a dimostrare che di sorprese ce ne saranno, e meno male, altrimenti leggerei altro.
che roba è "LE NOZZE ROSSE"?
sono curioso proprio perchè hai avuto una reazione molto forte dopo la lettura di quella sequenza e chissà se avrò la stessa reazione....
leggendo lo scoprirò