dunque... chiudere il libro mai (diciamo che dopo aver letto Berserk sei avvezzo a tutto), tuttavia una cosa che mi ha infastidito è stato Joffrey quando provava la sua balestra ed aveva colpito un gatto giallo che era lì a terra a morire ignorato da tutti.... (la violenza gratuita sugli animali mi manda in bestia e poi dalla descrizione quel gatto pareva il mio....)... e poi il musetto fiducioso di Lady che guarda Stark prima di essere uccisa...
però sono ancora a Tempeste di spade e non conosco molto dei fatti da voi descritti...
<<Artigliò la faccia esposta di Oberyn Martell. Le dita d'acciaio gli scavarono le cavità orbitali, riducendogli entrambi gli occhi in poltiglia. (...) Clegane colpì con il guanto ferrato la bocca di Oberyn, tramutando la sua mandibola in una morchia di scheggie ossee e polpa devastata. (...)>>
Bbbhhh
quello che fa il mastino (o non era lui??) alla targaryen morente...
Odio il personaggio allo spasimo e QUALUNQUE cosa faccia mi disgusta: la giustizia di Joffrey quindi...
Rally-HO
Un'altro esempio che quella di Martin non è letteratura per ragazzini U__U
Personalmente, anche se non ho nai interrotto la lettura, quello che mi ha fatto ribollire di più il sangue, è stata la scena di Joffrey
<<Artigliò la faccia esposta di Oberyn Martell. Le dita d'acciaio gli scavarono le cavità orbitali, riducendogli entrambi gli occhi in poltiglia. (...) Clegane colpì con il guanto ferrato la bocca di Oberyn, tramutando la sua mandibola in una morchia di scheggie ossee e polpa devastata. (...)>>
Bbbhhh ;) :idea: >)
quotoooo!!!
Non ho mai dovuto interrompere, ma di certo ho avuto difficolta' a restare calma di fronte alle "perle" di Joffrey.
Ricordo in particolare di aver camminato in tondo per circa una mezz'ora, in preda alla furia, quando il soggettino in questione SPOILER da IL GRANDE INVERNOa8997a902c13296703371c04aa023d7d'a8997a902c13296703371c04aa023d7d
obbliga Sansa a guardare la testa mozzata di Ned...
:wub: ^_^ ^_^
....e ce ne sono tante altre...
L'orrore che mi ha + disgustato è stato sicuramente TUTTO quello che ha fatto Catelyn Stark :wub:
Dunque, ce ne sarebbe una sfilza... Anche se non ho mai interrotto la lettura sono rimasta shockata in molti punti.
In primis Le Nozze Rosse, ma quello più che altro mi ha sconvolta per la tragedia e la somma crudeltà, più che per il disgusto in sè.
Poi il guanto della Montagna.... non ho parole, un orrore.
In generale, tutto quello che Joffrey ha fatto alla povera Sansa era da lapidazione! :wacko:
Per non parlare poi del destino dei due Stark... quel racconto mi ha davvero lasciata esterrefatta per la sua crudeltà.
C'è poi un fatto secondario che però mi è rimasto impresso... purtroppo temo che il passo sia nel Regno dei Lupi, l'unico libro che ho ceduto in prestito, e quindi non posso controllare..
Si parla comunque di una donna, molto vicina alle Case del Nord, imprigionata e lasciata morire di fame... l'avevano poi trovata con le dita divorate.... questo mi ha davvero agghiacciata. :wacko:
Non era la vecchietta (relativamente) che si è sposato per forza il bastardo dei Bolton per prendersi pure la sua terra? Quella che aveva chiesto marito a Bran?
Quanto può essere odioso quel tizio...
Cmnq la cosa più impressionante, anche se solo raccontata, è Craster che da i figli agli Estranei. Ma come si fa...
Invece che ci fa nel sondaggio la corona di Viserys? Non è una scena che fa impressione..dà solo gusto!!! :wacko:
C'è poi un fatto secondario che però mi è rimasto impresso... purtroppo temo che il passo sia nel Regno dei Lupi, l'unico libro che ho ceduto in prestito, e quindi non posso controllare..
Si parla comunque di una donna, molto vicina alle Case del Nord, imprigionata e lasciata morire di fame... l'avevano poi trovata con le dita divorate.... questo mi ha davvero agghiacciata. :wacko:
Guarda, se non ricordo male dovrebbe trattarsi di
REGNO LUPI?
d6c751d025b394b6b0e164cf124cdf08'd6c751d025b394b6b0e164cf124cdf08
Lady Cernwood, che si rosicchia le dita dalla fame prima di morire, imprigionata da Ramsay Bolton dopo averla "sposata".
in generale a me ha veramente disgustato la minuziosa descrizione dello stato di decomposizione dei vari cadaveri... tutte quelle storie dei corvi che banchettano coi poveri corpi straziati, i grovigli di intestini sporgenti, gli scaraffaggi che divorano la carne nel cranio, e via con altre prelibatezze... per non parlare del frequente liberarsi degli intestini di persone in grave pericolo... :wacko:
sono tutte cose di cui avrei fatto volentieri a meno...
se parliamo di disgusto morale, beh, anche lì c'e' l'imbarazzo della scelta. in cima comunque l'operato di joffrey, di cersei, di tywin...
Anche a distanza di tempo, ricordo col maggior disgusto tutto l'operato di quella bella personcina di Ramsey Snow :wacko: che possa essere scuoiato vivo :wacko: e i bambini crocifissi dagli schiavisti lungo la strada per Mereen... :huh:
:huh:
Carissimi ragazzi, niente riesce a farmi interrompere dalla lettura di Martin. Devo dire però che quello che accade nella capanna vicino all'occhio degli dei è quello che mi ha colpito di più in quanto mi rimanda a quello che succedeva nei lager nazisti!! :wacko: :wacko: :huh: :huh:
Visto il tema altamente spoileroso della discussione, modifico il sottotitolo indicando più chiaramente lo spoiler.
Metto SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE: ricordo a tutti che ciò significa che da ora in poi non sarà strettamente necessario segnalare appositamente gli spoiler fino a questo libro, ma sarà tassativo segnalare quelli dal DOMINIO (e dai libri successivi, quando usciranno).