Entra Registrati
Orrore...
S di Scuotivento
creato il 03 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
quale orrore nelle cronache vi ha + disgustato? 179 votanti
quale orrore nelle cronache vi ha + disgustato?
l'orso e i 3 bambini di astapor
6.7% (12 voti)
il massacro dei targ alla fortezza rossa
11.7% (21 voti)
la permanenza nella capanna sull'occhio degli dei
2.2% (4 voti)
mereen, in generale
4.5% (8 voti)
la fine di viserys
3.9% (7 voti)
le imprese dei bravi camerati
6.7% (12 voti)
la giustizia di joff
12.8% (23 voti)
il pranzo equino di dany
7.8% (14 voti)
quello che fa il guanto della montagna su oberyn
22.9% (41 voti)
altro...
16.2% (29 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2006 17:07

dunque... chiudere il libro mai (diciamo che dopo aver letto Berserk sei avvezzo a tutto), tuttavia una cosa che mi ha infastidito :D è stato Joffrey quando provava la sua balestra ed aveva colpito un gatto giallo che era lì a terra a morire ignorato da tutti.... (la violenza gratuita sugli animali mi manda in bestia e poi dalla descrizione quel gatto pareva il mio....)... e poi il musetto fiducioso di Lady che guarda Stark prima di essere uccisa...

 

però sono ancora a Tempeste di spade e non conosco molto dei fatti da voi descritti...


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2006 19:15

<<Artigliò la faccia esposta di Oberyn Martell. Le dita d'acciaio gli scavarono le cavità orbitali, riducendogli entrambi gli occhi in poltiglia. (...) Clegane colpì con il guanto ferrato la bocca di Oberyn, tramutando la sua mandibola in una morchia di scheggie ossee e polpa devastata. (...)>>

 

Bbbhhh ^_^^_^^_^


L
Link of Hyrule
Confratello
Utente
52 messaggi
Link of Hyrule
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 21:30

quello che fa il mastino (o non era lui??) alla targaryen morente...


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 14:25

Odio il personaggio allo spasimo e QUALUNQUE cosa faccia mi disgusta: la giustizia di Joffrey quindi...

Rally-HO :unsure:


F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 2:15

Un'altro esempio che quella di Martin non è letteratura per ragazzini U__U

Personalmente, anche se non ho nai interrotto la lettura, quello che mi ha fatto ribollire di più il sangue, è stata la scena di Joffrey


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 15:19

<<Artigliò la faccia esposta di Oberyn Martell. Le dita d'acciaio gli scavarono le cavità orbitali, riducendogli entrambi gli occhi in poltiglia. (...) Clegane colpì con il guanto ferrato la bocca di Oberyn, tramutando la sua mandibola in una morchia di scheggie ossee e polpa devastata. (...)>>

 

Bbbhhh ;) :idea: >)

quotoooo!!!


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 10:40

Non ho mai dovuto interrompere, ma di certo ho avuto difficolta' a restare calma di fronte alle "perle" di Joffrey.

 

Ricordo in particolare di aver camminato in tondo per circa una mezz'ora, in preda alla furia, quando il soggettino in questione SPOILER da IL GRANDE INVERNOa8997a902c13296703371c04aa023d7d'a8997a902c13296703371c04aa023d7d

obbliga Sansa a guardare la testa mozzata di Ned...

:wub: ^_^ ^_^

 

....e ce ne sono tante altre...


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 14:35

L'orrore che mi ha + disgustato è stato sicuramente TUTTO quello che ha fatto Catelyn Stark :wub:


°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 22:44

Dunque, ce ne sarebbe una sfilza... Anche se non ho mai interrotto la lettura sono rimasta shockata in molti punti.

 

In primis Le Nozze Rosse, ma quello più che altro mi ha sconvolta per la tragedia e la somma crudeltà, più che per il disgusto in sè.

Poi il guanto della Montagna.... non ho parole, un orrore.

In generale, tutto quello che Joffrey ha fatto alla povera Sansa era da lapidazione! :wacko:

Per non parlare poi del destino dei due Stark... quel racconto mi ha davvero lasciata esterrefatta per la sua crudeltà.

C'è poi un fatto secondario che però mi è rimasto impresso... purtroppo temo che il passo sia nel Regno dei Lupi, l'unico libro che ho ceduto in prestito, e quindi non posso controllare..

Si parla comunque di una donna, molto vicina alle Case del Nord, imprigionata e lasciata morire di fame... l'avevano poi trovata con le dita divorate.... questo mi ha davvero agghiacciata. :wacko:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 23:01

Non era la vecchietta (relativamente) che si è sposato per forza il bastardo dei Bolton per prendersi pure la sua terra? Quella che aveva chiesto marito a Bran?

 

Quanto può essere odioso quel tizio...

 

Cmnq la cosa più impressionante, anche se solo raccontata, è Craster che da i figli agli Estranei. Ma come si fa...

 

Invece che ci fa nel sondaggio la corona di Viserys? Non è una scena che fa impressione..dà solo gusto!!! :wacko:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 23:04

 

C'è poi un fatto secondario che però mi è rimasto impresso... purtroppo temo che il passo sia nel Regno dei Lupi, l'unico libro che ho ceduto in prestito, e quindi non posso controllare..

Si parla comunque di una donna, molto vicina alle Case del Nord, imprigionata e lasciata morire di fame... l'avevano poi trovata con le dita divorate.... questo mi ha davvero agghiacciata. :wacko:

 

 

Guarda, se non ricordo male dovrebbe trattarsi di

 

REGNO LUPI?

 

d6c751d025b394b6b0e164cf124cdf08'd6c751d025b394b6b0e164cf124cdf08

Lady Cernwood, che si rosicchia le dita dalla fame prima di morire, imprigionata da Ramsay Bolton dopo averla "sposata".

 


J
Jamie
Confratello
Utente
22 messaggi
Jamie
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 23:06

in generale a me ha veramente disgustato la minuziosa descrizione dello stato di decomposizione dei vari cadaveri... tutte quelle storie dei corvi che banchettano coi poveri corpi straziati, i grovigli di intestini sporgenti, gli scaraffaggi che divorano la carne nel cranio, e via con altre prelibatezze... per non parlare del frequente liberarsi degli intestini di persone in grave pericolo... :wacko:

sono tutte cose di cui avrei fatto volentieri a meno...

se parliamo di disgusto morale, beh, anche lì c'e' l'imbarazzo della scelta. in cima comunque l'operato di joffrey, di cersei, di tywin...


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 23:32

Anche a distanza di tempo, ricordo col maggior disgusto tutto l'operato di quella bella personcina di Ramsey Snow :wacko: che possa essere scuoiato vivo :wacko: e i bambini crocifissi dagli schiavisti lungo la strada per Mereen... :huh:

 

 

:huh:


J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 9:14

Carissimi ragazzi, niente riesce a farmi interrompere dalla lettura di Martin. Devo dire però che quello che accade nella capanna vicino all'occhio degli dei è quello che mi ha colpito di più in quanto mi rimanda a quello che succedeva nei lager nazisti!! :wacko: :wacko: :huh: :huh:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 13:49

Visto il tema altamente spoileroso della discussione, modifico il sottotitolo indicando più chiaramente lo spoiler.

Metto SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE: ricordo a tutti che ciò significa che da ora in poi non sarà strettamente necessario segnalare appositamente gli spoiler fino a questo libro, ma sarà tassativo segnalare quelli dal DOMINIO (e dai libri successivi, quando usciranno).


Messaggi
101
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE