Me le son fatte io con Photoshop!
Io l'Avatar... non ho ancora capito come metterlo, nonostante abbia scassato tutti gli attributi possibili in "Delta delle Acque"... Morale: il mio stemmino è stato posizionato al posto della foto personale (dovevo pur postarlo! Non l'ho fatto io, ma un amico su mie precise indicazioni...). Mentre la foto... devo ancora farmela...
La firma invece è tratta da Alessandro di Haefs. Pessimo storico, ma come romanziere è molto bravo, e la frase è un vago miscuglio di romaqntixismo e arroganza, voglia di conoscere e disillusione... insomma, un pò come me.
Ciao
Vainamoinen
P.S. Se qualcuno volesse darmi una mano con l'Avatar, non dandomi spiegazioni troppo complicate o contradditorie, che il mio unico neurone non recepisce, ma dicendomi qualcosa di semplice, o postandomelo direttamente lui... è il benvenuto!
l'avatar l'ho cambiato un paio di volte alla fine ho trovato questo che mi piace e l'ho trovato fra gli ulploads dalle immagini di google, poi è togo dai il fatto che è tagliato...
la firma è una frase di voltaire a cui credo da sempre e poi ho cercato di creare armonia della firma facendo "bruciare" draghetto i libri che ho gia letto dello zio martin, poi c'è una sorpresa nascosta, e per ultimo il link del Super Fantasy Quiz...ho cercato di creare una bella frma piacevole da guardare e che avesse un senso...
la mia fotopersonale è una di quello che mi ritraggono nei tempi che furono
Ah giusto la Foto Personale, sono io che torno in treno da Milano di notte!
Che phyko eh ?
...
Grazie a Lyanna Stark (grandissima! ), son finalmente riuscito a postare l'avatar.
Lo stemma araldico, che mi ha fatto un amico su mia commissione, rappresenta la mia discendenza, tramite le città di origine. La parte destra scudo ha tre mele su campo giallo: rappresenta la parte paterna, che viene da Tromello (PV), e li ha risieduto fin dal 1400(!). Il simbolo del paese è un albero con tre mele (Tromello per credenza popolare deriverebbe da Tre Mele...). Ho tolto l'albero ma lasciato le mele rosse su campo giallo-oro, preso dallo stemma dei Fossoway. La Sinistra è il ramo materno, di origini genovese. Da cui, la bellissima Croce di San Giorgio, simbolo della città. Come colori ho optato per il bianco e il rosso, in qusanto il giallo-oro sarebbe risultato troppo pesante...
Sul cartiglio ci dovrebbe essere il motto: "semper droit". Illeggibile, causa la dimensione dell'immagine...
Ciao
Vainamoinen
Davvero niente male il tuo avatar,Vainamoinen
Troppo buono!
Il merito va cmq al mio amico, Marco Fox. Io ho solo dato l'idea, tutto lì...
Mi sembrava simpatico fare uno stemma personale, che dicesse qualcosa di me... d'altra parte quelli belli su "Westeros" erano già stati presi, nè in fin dei conti avrebbe significato qualcosa per il sottoscritto avere un drago a tre teste... sono di estrazione piccolo-borghese, non nobiliare. Meglio essere coerenti con se stessi, come peraltro diceva quel bravissimo scrittore tuo "compaesano" che all'anagrafe rispondeva col nome di Giovanno Verga...
Quindi ecco l'idea di mettere gli stemmi delle città che hanno dato i natali alla mia famiglia, Tromello (che città poi non è...) e la bellissima Genova. Non avendo blasoni personali, nè il cognome dice qualcosa (o meglio potrebbe, però non volevo farlo sapere), non avevo molta altra scelta. Salvo lanciarmi nella pura fantasia.
Ciao!
Vainamoinen
Ottima idea comunque,davvero originale
Ecco, ho cambiato un tocco di firma...comunque 1000 caratteri sono un pò pochini Vabbuò ci si adegua...ho messo al posto di Sleeping Sun il testo di FantasMic ( Part 3) sempre dei Nightwish....
Aggiornamento,aggiunta la frase di cui parlavo,Scrubs finale della puntata 12 della seconda serie(in lingua originale)
Partecipo anche io a questa discussione.
L'avatar l'ho preso cercando Drago su Google, che fantasia, eh
L'immagine nella firma è uno dei draghi di Ciruelo e mi piace moltissimo, l'ho presa in uno dei tanti siti dove si trovano le immagini di questo ARTISTA e poi l'ho modificata un pochettuzzo.
Le frasi sono prese nell'ordine:
- la prima da un libro di proverbi cinesi che mi sono autoregalata tempo fa.
- la seconda dalla canzone I Cento Passi dei Modena City Ramblers... il gruppo è il mio preferito, la canzone è molto bella e poi mi sembrava adatta alle atmosfere di questa saga.
-la terza è una frase presa dal videogame "NeverWinter Nights", mi piace e ci sta bene
Bella quella di NWN,io l'ho finito molto tempo fa e in inglese quindi i miei ricordi sono abbastanza sfocati e non ricordo in quale occasione questa venga detta...
Era la frase che si leggeva nella descrizione dell'ampolla d'acqua, un oggetto inutile se non si giocava un mago, visto che era necessario per la prova alla torre delle stelle (o come diamine si chiamava^^).
Anche le altre legate agli elementi rimasti sono belle, ma questa è la mia preferita.
L'avatar l'ho trovato su digitalblasphemy.com, sito stupendo, e la firma è ASOIAF visto come una chat + una risposta di Jordan + il comitato pro-mozzarelle.
Avevo sonno quel giorno '
Firma rivoluzionata: via tutto, tranne i comitati, per fare spazio ad un frammento in lingua rom serbo-macedone di una bellissima canzone di De André, Khorakhanè (a forza di essere vento)...
A dire il vero qualcosa della vecchia firma lo avrei voluto lasciare, ma i limiti imposti sono quelli che sono...