Tutto giusto, tranne la saga, dai, se becchi il libro è tuo anche questo punto...
Uffa, quella di Saruman la sapevo! Arrivo sempre troppo tardi!
By Koorlick
12) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue? [l'autore è senz'altro
noto da queste parti]
Ho una mezza idea, ma c'è più di un libro dove ci sono personaggi legati da un legame simile!
Tutto giusto, tranne la saga, dai, se becchi il libro è tuo anche questo punto...
Altre info le ho trovate, ma usando internet
Cmq se ho il tuo benestare la saga e quasi tutto il resto delle info le ho ora
Allora, dal momento che io avevo chiesto chi era Montfallcon e non dove compariva, la risposta direi che si può considerare corretta con tanto di punto corredato, ma prima credo sia meglio sentire anche qualcun altro dello staff e sentire come la pensano...
Per quanto riguarda me, non c'è problema!
PS: fai una salto anche nella discussione Punteggi del SFQ, ci sono le domande più antiche ancora insolute... Magari qualcuna la sai!!!
17) Chi o cosa è Bok?
è un golem della saga delle lande perdute di A.Salvatore... vero, vero? (nn sn sicurissima... ma ci provo lo stesso... )
16) Quale moneta è in uso a Bitra?
BItra mi pare sia nella serie di Pern di Anne McCaffrey... ma non mi ricordo cone si chiama la moneta... un aiuto per gli altri, almeno fino a quando riesco a recuperare il tomo...
... se non sbaglio in inglese sono Farmermark e i Smithcraftmark... saranno i marchi in italiano?
Entrambe giuste, bravi! Un punto a voi e direi anche di dare il punto a Martigan per Montfallcon!
Ora però vorrei provare io rispondendo ad una domanda in archivio:
1) Che cosa mancava a Rhynn ?
Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah...
By Koorlick12) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue? [l'autore è senz'altro
noto da queste parti]
Ho una mezza idea, ma c'è più di un libro dove ci sono personaggi legati da un legame simile!
Lo so, hai ragione. Contavo sul fatto che l'espressione saltasse agli occhi, dato che ha un preciso ruolo all'interno della saga. Leggi bene il suggerimento
boh la sparo...
l'unico legame di sangue particolare ke mi viene in mente è quello di Allanon, che bagna col suo sangue la fronte di Brin (Terry Brooks, la Canzone di Shannara)
18) Qual'è il vero nome del Gufo?[/b]
Ho segnato in grassetto le mie nuove domande... ... A voi!!!
Aurin Striate -La regina degli Elfi di Shannara
Alessia
3 ottobre ore 15.15
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)
1) Belisaria
2) Laodamea
by Oberon:
3) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]
4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il
gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti
sono due: il tempo e la pazienza]
by Ghost
5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?
6) Chi è il mago dalle guance rosse?
by Koorlick
7)In quale regno vi è un?antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo
può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice
è spagnola]
8)Cos?è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi]
9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi
pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti]
10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo
il Temerario? [l'autore è un'autrice]
11) Chi è Millefoglie? [si tratta di una nota autrice di fantascienza]
noto da queste parti](risposta da Delta delle acque, in attesa di essere confermata)
By Khellendros
14) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato
l'ordine?
by Lord Beric
(per la domanda seguente (15) specificare chi la scrive)
15) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata
scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra
in una sua domanda...]
DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO
1) Che cosa mancava a Rhynn ?
Risposta da Lord Beric, in attesa di essere confermata
-Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... -
Alessia
Giusta la risposta di Shirl, ovviamente!
Nessuna nuova da Koorlick?
Giusta la risposta di Shirl, ovviamente!
Grasssssie allora modifico il mio post precedente, eliminando la domanda da me risposta, non vorrei fare troppi post tutti quasi uguali
Alessia
3 ottobre ore 15.15by Koorlick
noto da queste parti](risposta da Delta delle acque, in attesa di essere confermata)
Allora... rispetto a quello che intendevo io, la risposta è di nuovo sbagliata
Ma a questo punto urgono proveddimenti (peraltro, io resto convinto che qualcuno si mangerà le mani, quando rivelerò la risposta "giusta" a questa domanda).
Delta delle Acque, mi confermi la risposta su Feist che mi avevi dato all'altra domanda?
In caso affermativo, io procederei così: in settimana cercherò di postare un altro suggerimento su entrambe le domande. Se entro domenica nessuno avrà risposto correttamente, darei entrambi i punti a Delta delle Acque.
Quindi lascio in sospeso 2 domande:
7)In quale regno vi è un?antica tradizione secondo cui il sovrano moribondopuò designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice
è spagnola]
12) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue? [l'autore è senz'altro noto da queste parti]