11)Chi è Millefoglie?
E un coniglio? ... fa parte di fiabe per bambini?
3) Come muore Belton?
Come e gia stato indovinato, la risposta dovrebbero saperla coloro che hanno letto la trilogia dei Tamuli di D.Eddings
Non mi sono dimenticata di rispondere....è che ricordo solo di Belton nei Tamuli.....ma non come è morto, per di più non ho neanche il tempo per andare a controllare sui libri
Appena posso mi vado a spulciare i libri di Eddings!
Polgara
by kindra:
(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)
1) Belisaria
2) Laodamea
by Oberon:
3) Come muore Belton? [Eddings]
4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti sono due: il tempo e la pazienza]
by Ghost
5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?
6) Chi è il mago dalle guance rosse?
by Lord Beric
(per le domande seguenti (7/8 ) specificare chi le pronuncia)
7) L'era è finita. Il circolo è chiuso
8) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie
by Koorlick
9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan?
10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d’Asburgo e Carlo il Temerario?
11)Chi è Millefoglie?
12) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue?
13)In quale regno vi è un’antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa?
14)Cos’è la MC?
By Sanzetta
15)Nel secondo libro della torre nera(la chiamata dei 3), Roland che cosa pensa che sia la cocaina?
By Khellendros
16) Chi sono se esclamo "Magga Cammara"? Cosa significa?*
Per la domanda seguente conta la prima risposta come punto, perchè la seconda è più facile!
18) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato l'ordine?
* La risposta è stata data sia da Sanzetta, arrivata per prima, sia da Oberon, che ha però fornito una traduzione migliore. A chi dare il punto??
Se la traduzione corretta compare effettivamente nel libro, io lo attribuirei ad Oberon, per la sua memoria (o per la sua pazienza nella ricerca)... Se invece la traduzione precisa non è nessuna delle due, o non è possibile risalire ad essa, il punto andrebbe di diritto a Sanzetta. L'ultima parola a Khellendros.
Da verificare inoltre le risposte:
Oberon
11)Chi è Millefoglie?
Beltondo
13)In quale regno vi è un’antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa?
forse nel regno di Faerie dal libro di Gaiman: Stardust?
Khellendros
1) Chi ti fa venire in mente questa faccina ? Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio...[il suo nome c'entra col fumo!] in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...L'autore dei libri in cui si parla di questo personaggio ha scritto... fra gli altri libri... "Le ombre della foresta")
Allora, secondo me si tratta di Fratello Marlboro Viscenti, della trilogia del Demone di R.A. Salvatore.
Da verificare inoltre le risposte:Oberon
11)Chi è Millefoglie?
Beltondo
forse nel regno di Faerie dal libro di Gaiman: Stardust?
Purtroppo, NO e NO.
Per quel che riguarda le mie domande, sono graditi suggerimenti/indizi/quant'altro?
By Khellendros16) Chi sono se esclamo "Magga Cammara"? Cosa significa?*
* La risposta è stata data sia da Sanzetta, arrivata per prima, sia da Oberon, che ha però fornito una traduzione migliore. A chi dare il punto??
Se la traduzione corretta compare effettivamente nel libro, io lo attribuirei ad Oberon, per la sua memoria (o per la sua pazienza nella ricerca)... Se invece la traduzione precisa non è nessuna delle due, o non è possibile risalire ad essa, il punto andrebbe di diritto a Sanzetta. L'ultima parola a Khellendros.
Spiacente per Sanzetta ma l'esatta traduzione dell'esclamazione è a pag. 94 del libro "la fuga di Drizzt" di R.A.Salvatore edizione Armenia.
Il punto va a Oberon!!
Ciao Ciao!!
Per quel che riguarda le mie domande, sono graditi suggerimenti/indizi/quant'altro?
Forse è ancora presto, ma gli aiuti sono completamente a tua discrezione!!!
aggiornamento dell'ultima ora:
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)
1) Belisaria
2) Laodamea
by Oberon:
3) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]
4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti sono due: il tempo e la pazienza]
by Ghost
5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?
6) Chi è il mago dalle guance rosse?
by Lord Beric
(per le domande seguenti (7/8 ) specificare chi le pronuncia)
7) L'era è finita. Il circolo è chiuso
8) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie
by Koorlick
9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan?
10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d’Asburgo e Carlo il Temerario?
11)Chi è Millefoglie?
12) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue?
14)Cos’è la MC?
By Sanzetta
15)Nel secondo libro della torre nera(la chiamata dei 3), Roland che cosa pensa che sia la cocaina?
By Khellendros
16) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato l'ordine?
Da verificare:
by CollChi ti fa venire in mente questa faccina ? Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio...[il suo nome c'entra col fumo!] in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...L'autore dei libri in cui si parla di questo personaggio ha scritto... fra gli altri libri... "Le ombre della foresta")
Allora, secondo me si tratta di Fratello Marlboro Viscenti, della trilogia del Demone di R.A. Salvatore. (Khellendros)
Spero di nn aver sbagliato nulla...
direi a tuo libero arbitrio... sta a te decidere se e quanto vuoi farci soffrire...
Ragzzi ho avuto un illuminazione!
La traduzione di Magga Cammara potrebbe essere per le pietre?
kiottonissimi :
Ps: sembra assurdo ma sul libro proprio non la trovo
Ragzzi ho avuto un illuminazione!La traduzione di Magga Cammara potrebbe essere per le pietre?
kiottonissimi :
Ps: sembra assurdo ma sul libro proprio non la trovo
Si ma nel frattempo la risposta l'aveva già data Oberon...
è troooppo tempo che non faccio almeno una domanda, e la mia "qualifica" lo richiede...
Chi s'innamora di Kaede?
Keiko?
Keiko?
Stai rispondendo alla mia domanda? No.
È da un po' che non sono più tanto qui...
La risposta data da Khellendros alla mia domanda è giusta, complimenti!!!
Mi pare che la consideri l'erba diavola... si chiama così no?
L'era è finita. Il circolo è chiuso
Ma non è una frase di Gandalf alla fine del SDA?
Non ho letto tutte le risposte a questa domanda, forse qualcuno lk'ha giâ detto ed è sbagliato...
è troooppo tempo che non faccio almeno una domanda, e la mia "qualifica" lo richiede...
Chi s'innamora di Kaede?
Takeo?
Dal libro "La legenda di Otori"
Alessia
QUOTE (kindra @ Sep 24 2004, 09:24 PM)è troooppo tempo che non faccio almeno una domanda, e la mia "qualifica" lo richiede...
Chi s'innamora di Kaede?
Takeo?
Dal libro "La legenda di Otori"
Alessia
Giusto!