Appunto, visto che in gran parte non si svolge nelle 4 terre, le città che ci sono al di fuori nn sono tante... e ho più o meno in mente che non ce n'è una Shahapivan...
Be', aspettiamo la conferma...
Appunto, visto che in gran parte non si svolge nelle 4 terre, le città che ci sono al di fuori nn sono tante... e ho più o meno in mente che non ce n'è una Shahapivan...Be', aspettiamo la conferma...
mi sono spiegato male
volevo dire che poteva essere che
koorlick intendeva il terzo ciclo ambientato
nelle 4 terre e no il terzo ciclo dell'autore
ma è molto probabile che il mio contorto
cervello sia in una fase di follia
e quindi stia dicendo solo c*****e.
Ne so una vecchia !!!!!
La so!!
La so!!
8) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri? (trattasi di autrice… il libro è il secondo della saga, sn state fatte altre domande sia su questo libro che sulla saga in generale [anche da me]… proprio in questi giorni si parlava di nuove uscite al riguardo in una discussione…)
Risposta:
La porta è fatta di roccia rossa!
Dal secondo libro del ciclo di earthsea di Ursula Le Guin intitolato "Le tombe di Atuan".
Ma vieni!!!!
In quale regno vi è un'antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice è spagnola] [il protagonista diventa re a questo modo]
Premetto che non ho letto il libro, so solo di averlo visto in biblioteca e di aver pensato non so quante volte "la prossima volta lo prendo", ma mi viene in mente perché l'autrice è spagnola. Può essere in "Dimenticato re Gudu" di Anna Maria Matute?
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)
1) Belisaria
2) Laodamea
by Oberon:
3) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]
4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il
gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti
sono due: il tempo e la pazienza]
by Ghost
5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?
6) Chi è il mago dalle guance rosse?
by Koorlick
7)In quale regno vi è un'antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo
può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice
è spagnola]
8)Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi]
9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi
pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti]
10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo
il Temerario? [l'autore è un'autrice]
11) Chi è Millefoglie? [si tratta di una nota autrice di fantascienza]
By Khellendros
12) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato
l'ordine?
by Lord Beric
(per la domanda seguente (13) specificare chi la scrive)
13) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata
scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra
in una sua domanda... la frase riportata è stata scritta da... una torre]
by elorie
(i seguenti sono i nomi di capitani o costruttori di navi (con tutte le varianti che la parola nave implica nel fantasy, naturalmente...) dovete indovinare a quale nave si riferiscono)
14 - Drinian
15 - Dactylos Occhidoro
DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO by Lord Beric
1) Che cosa mancava a Rhynn ?
Risposta da Lord Beric, in attesa di essere confermata
-Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... -
DOMANDA N° 9 by Derfel Cadran
9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]
forse l'autore del libro è Terry Brooks che in questo forum
è poco amato(non so perchè) e forse la città fortificata
si trova nel Divieto
DOMANDA DALL'ARCHIVIO INSOLUTO by Khellendros
8) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri? (trattasi di autrice… il libro è il secondo della saga, sn state fatte altre domande sia su questo libro che sulla saga in generale [anche da me]… proprio in questi giorni si parlava di nuove uscite al riguardo in una discussione…)
Risposta:
Dal secondo libro del ciclo di earthsea di Ursula Le Guin intitolato "Le tombe di Atuan".
DOMANDA N° 7 by kindra
In quale regno vi è un'antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice è spagnola] [il protagonista diventa re a questo modo]
Premetto che non ho letto il libro, so solo di averlo visto in biblioteca e di aver pensato non so quante volte "la prossima volta lo prendo", ma mi viene in mente perché l'autrice è spagnola. Può essere in "Dimenticato re Gudu" di Anna Maria Matute?
Ne so una vecchia !!!!!La so!!
La so!!
Risposta:
Ma vieni!!!!
Sono molto contenta ke tu abbia indovinato, mi hai tolto dal terribile impiccio di trovare un aiuto decente x questa domanda...
DOMANDA N° 9 by Derfel Cadran
9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]
forse l'autore del libro è Terry Brooks che in questo forum
è poco amato(non so perchè) e forse la città fortificata
si trova nel Divieto
No, mi dispiace. Oltretutto non mi ero reso conto che Brooks fosse poco amato da queste parti
Comunque, picciolissimo aiutino in più: Non ho mai letto niente di Brooks (quindi è fortemente improbabile che abbia fatto domande sui suoi libri )
In compenso...
DOMANDA N° 7 by kindra
Ma vai! Ma sì! Ma vieni!
Il libro è giusto, e sono contentissimo che tu l'abbia indovinato!!!!
Ora: se qualcuno l'ha letto, non può non sapere il nome del regno. Attendo notizie.
Post scriptum: non vorrei sbilanciarmi troppo, ma per i miei gusti è il romanzo fantasy più bello che abbia mai letto!
Post scriptum: non vorrei sbilanciarmi troppo, ma per i miei gusti è il romanzo fantasy più bello che abbia mai letto!
Mi fai sentire sempre più colpevole per non averlo ancora preso...
Ho potuto controllare a casa... Mi spiacerebbe tantissimo dover fregare il punto a kindra, senza la sua indicazione non mi sarebbe venuto in mente di prendere in mano quel libro, anche l'ho apprezzato molto, ma il regno in questione della domanda 7 potrebbe essere Olar??
Ho potuto controllare a casa... Mi spiacerebbe tantissimo dover fregare il punto a kindra, senza la sua indicazione non mi sarebbe venuto in mente di prendere in mano quel libro, anche l'ho apprezzato molto, ma il regno in questione della domanda 7 potrebbe essere Olar??
Anch'io ho avuto lo stesso tipo di problema morale: ho identificato il libro, ma non l'ho mai letto, e quindi, anche se su internet avevo visto il nome del regno, non mi sono sentita di scriverlo. Tra l'altro sapevo che la Matute è spagnola non a causa del mio lavoro ma perché una delle biblioteche che frequento divide gli autori per nazionalità, e vedo "Dimenticato re Gudu" ogni volta che cerco libri di Perez Reverte. Non credo comunque che sia il caso di fare discussioni su un punto: tu sei ampiamente in testa, ma se io avessi voluto avrei scritto il nome del regno, che ho letto su internet, senza dire di non aver letto il libro.
Beh, la risposta è giusta.
Per me il punto è tuo, e mi pare che Kindra non protesti
Complimenti!
Urrah! Urrah! Urrah!
Sono molto contenta ke tu abbia indovinato, mi hai tolto dal terribile impiccio di trovare un aiuto decente x questa domanda...
Beh ho avuto un gran c**o lo sto leggendo proprio adesso!!!!!
Però mi spiace lo stesso... Kindra, puoi rifarti con la mia domanda...
Dopotutto su questo personaggio, su questa "torre", hai già fatto una domanda tu!
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)
1) Belisaria
2) Laodamea
by Oberon:
3) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]
4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il
gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti
sono due: il tempo e la pazienza]
by Ghost
5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?
6) Chi è il mago dalle guance rosse?
by Koorlick
7)Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi]
8) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi
pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti]
9) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo
il Temerario? [l'autore è un'autrice]
10) Chi è Millefoglie? [si tratta di una nota autrice di fantascienza]
By Khellendros
11) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato
l'ordine?
by Lord Beric
(per la domanda seguente (12) specificare chi la scrive)
12) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata
scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra
in una sua domanda... la frase riportata è stata scritta da... una torre]
by elorie
(i seguenti sono i nomi di capitani o costruttori di navi (con tutte le varianti che la parola nave implica nel fantasy, naturalmente...) dovete indovinare a quale nave si riferiscono)
14 - Drinian
15 - Dactylos Occhidoro
DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO by Lord Beric
1) Che cosa mancava a Rhynn ?
Risposta da Lord Beric, in attesa di essere confermata
-Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... -
Alessia
Però mi spiace lo stesso... Kindra, puoi rifarti con la mia domanda...Dopotutto su questo personaggio, su questa "torre", hai già fatto una domanda tu!
L'unica torre che mi viene in mente è "La ragazza della torre" di Cecilia Dart-Thornton, la cui protagonista si chiama Imrhien, ma non ho trovato la frase in questione.