Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 17:48

Appunto, visto che in gran parte non si svolge nelle 4 terre, le città che ci sono al di fuori nn sono tante... e ho più o meno in mente che non ce n'è una Shahapivan...

Be', aspettiamo la conferma...


L
Lord Derfel
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Derfel
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 19:35
Appunto, visto che in gran parte non si svolge nelle 4 terre, le città che ci sono al di fuori nn sono tante... e ho più o meno in mente che non ce n'è una Shahapivan...

Be', aspettiamo la conferma...

 

mi sono spiegato male

volevo dire che poteva essere che

koorlick intendeva il terzo ciclo ambientato

nelle 4 terre e no il terzo ciclo dell'autore -_-

 

ma è molto probabile che il mio contorto

cervello sia in una fase di follia -_-

e quindi stia dicendo solo c*****e.


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 19:59

Ne so una vecchia !!!!!

La so!!

La so!!

 

8) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri? (trattasi di autrice… il libro è il secondo della saga, sn state fatte altre domande sia su questo libro che sulla saga in generale [anche da me]… proprio in questi giorni si parlava di nuove uscite al riguardo in una discussione…)

 

Risposta:

 

La porta è fatta di roccia rossa!

 

Dal secondo libro del ciclo di earthsea di Ursula Le Guin intitolato "Le tombe di Atuan".

 

Ma vieni!!!!

 

-_--_--_--_-^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 21:46
In quale regno vi è un'antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice è spagnola] [il protagonista diventa re a questo modo]

 

 

Premetto che non ho letto il libro, so solo di averlo visto in biblioteca e di aver pensato non so quante volte "la prossima volta lo prendo", ma mi viene in mente perché l'autrice è spagnola. Può essere in "Dimenticato re Gudu" di Anna Maria Matute?



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 21:56

DOMANDE IRRISOLTE:

 

by kindra:

(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)

1) Belisaria

2) Laodamea

 

by Oberon:

3) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]

4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il

gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti

sono due: il tempo e la pazienza]

 

by Ghost

5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

6) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

by Koorlick

7)In quale regno vi è un'antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo

può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice

è spagnola]

8)Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi]

9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi

pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti]

10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo

il Temerario? [l'autore è un'autrice]

11) Chi è Millefoglie? [si tratta di una nota autrice di fantascienza]

 

By Khellendros

12) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato

l'ordine?

 

by Lord Beric

(per la domanda seguente (13) specificare chi la scrive)

13) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata

scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra

in una sua domanda... la frase riportata è stata scritta da... una torre]

 

by elorie

(i seguenti sono i nomi di capitani o costruttori di navi (con tutte le varianti che la parola nave implica nel fantasy, naturalmente...) dovete indovinare a quale nave si riferiscono)

14 - Drinian

15 - Dactylos Occhidoro

 

 

************************************************************

DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO by Lord Beric

 

1) Che cosa mancava a Rhynn ?

 

Risposta da Lord Beric, in attesa di essere confermata

-Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... - 

 

************************************************************

DOMANDA N° 9 by Derfel Cadran

 

9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]

 

forse l'autore del libro è Terry Brooks che in questo forum

è poco amato(non so perchè) e forse la città fortificata

si trova nel Divieto

 

************************************************************

DOMANDA DALL'ARCHIVIO INSOLUTO by Khellendros

 

QUOTE 

8) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri? (trattasi di autrice… il libro è il secondo della saga, sn state fatte altre domande sia su questo libro che sulla saga in generale [anche da me]… proprio in questi giorni si parlava di nuove uscite al riguardo in una discussione…)

 

 

Risposta:

La porta è fatta di roccia rossa!

Dal secondo libro del ciclo di earthsea di Ursula Le Guin intitolato "Le tombe di Atuan".

 

************************************************************

DOMANDA N° 7 by kindra

 

In quale regno vi è un'antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice è spagnola] [il protagonista diventa re a questo modo]

 

Premetto che non ho letto il libro, so solo di averlo visto in biblioteca e di aver pensato non so quante volte "la prossima volta lo prendo", ma mi viene in mente perché l'autrice è spagnola. Può essere in "Dimenticato re Gudu" di Anna Maria Matute?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 11:38
Ne so una vecchia !!!!!

La so!!

La so!!

 

 

QUOTE 

8) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri? (trattasi di autrice… il libro è il secondo della saga, sn state fatte altre domande sia su questo libro che sulla saga in generale [anche da me]… proprio in questi giorni si parlava di nuove uscite al riguardo in una discussione…)

 

 

 

Risposta:

 

La porta è fatta di roccia rossa!

 

Dal secondo libro del ciclo di earthsea di Ursula Le Guin intitolato "Le tombe di Atuan".

 

Ma vieni!!!!

-_--_--_-

 

Sono molto contenta ke tu abbia indovinato, mi hai tolto dal terribile impiccio di trovare un aiuto decente x questa domanda... -_-


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 12:55
DOMANDA N° 9 by Derfel Cadran

 

 

QUOTE

 

9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]

 

forse l'autore del libro è Terry Brooks che in questo forum

è poco amato(non so perchè) e forse la città fortificata

si trova nel Divieto

 

 

No, mi dispiace. Oltretutto non mi ero reso conto che Brooks fosse poco amato da queste parti -_-

Comunque, picciolissimo aiutino in più: Non ho mai letto niente di Brooks (quindi è fortemente improbabile che abbia fatto domande sui suoi libri -_- )

 

In compenso...

 

DOMANDA N° 7 by kindra

 

 

QUOTE 

 

In quale regno vi è un'antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice è spagnola] [il protagonista diventa re a questo modo]

 

Premetto che non ho letto il libro, so solo di averlo visto in biblioteca e di aver pensato non so quante volte "la prossima volta lo prendo", ma mi viene in mente perché l'autrice è spagnola. Può essere in "Dimenticato re Gudu" di Anna Maria Matute?

 

 

Ma vai! Ma sì! Ma vieni! ^_^:unsure::wacko:

 

Il libro è giusto, e sono contentissimo che tu l'abbia indovinato!!!!

 

Ora: se qualcuno l'ha letto, non può non sapere il nome del regno. Attendo notizie. -_-

 

Post scriptum: non vorrei sbilanciarmi troppo, ma per i miei gusti è il romanzo fantasy più bello che abbia mai letto! -_-


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 14:49
Post scriptum: non vorrei sbilanciarmi troppo, ma per i miei gusti è il romanzo fantasy più bello che abbia mai letto! 

 

 

 

Mi fai sentire sempre più colpevole per non averlo ancora preso... -_-



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 14:55

Ho potuto controllare a casa... Mi spiacerebbe tantissimo dover fregare il punto a kindra, senza la sua indicazione non mi sarebbe venuto in mente di prendere in mano quel libro, anche l'ho apprezzato molto, ma il regno in questione della domanda 7 potrebbe essere Olar??


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 19:24
Ho potuto controllare a casa... Mi spiacerebbe tantissimo dover fregare il punto a kindra, senza la sua indicazione non mi sarebbe venuto in mente di prendere in mano quel libro, anche l'ho apprezzato molto, ma il regno in questione della domanda 7 potrebbe essere Olar??

 

 

 

Anch'io ho avuto lo stesso tipo di problema morale: ho identificato il libro, ma non l'ho mai letto, e quindi, anche se su internet avevo visto il nome del regno, non mi sono sentita di scriverlo. Tra l'altro sapevo che la Matute è spagnola non a causa del mio lavoro ma perché una delle biblioteche che frequento divide gli autori per nazionalità, e vedo "Dimenticato re Gudu" ogni volta che cerco libri di Perez Reverte. Non credo comunque che sia il caso di fare discussioni su un punto: tu sei ampiamente in testa, ma se io avessi voluto avrei scritto il nome del regno, che ho letto su internet, senza dire di non aver letto il libro.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 20:12
Ho potuto controllare a casa... Mi spiacerebbe tantissimo dover fregare il punto a kindra, senza la sua indicazione non mi sarebbe venuto in mente di prendere in mano quel libro, anche l'ho apprezzato molto, ma il regno in questione della domanda 7 potrebbe essere Olar??

 

Beh, la risposta è giusta.

Per me il punto è tuo, e mi pare che Kindra non protesti -_-

 

Complimenti!

Urrah! Urrah! Urrah!

-_--_-


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 23:03
Sono molto contenta ke tu abbia indovinato, mi hai tolto dal terribile impiccio di trovare un aiuto decente x questa domanda...

 

Beh ho avuto un gran c**o lo sto leggendo proprio adesso!!!!! ^_^

 

:)^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 9:27

Però mi spiace lo stesso... Kindra, puoi rifarti con la mia domanda...

Dopotutto su questo personaggio, su questa "torre", hai già fatto una domanda tu!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 15:00

DOMANDE IRRISOLTE:

 

by kindra:

(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)

1) Belisaria

2) Laodamea

 

by Oberon:

3) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]

4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il

gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti

sono due: il tempo e la pazienza]

 

by Ghost

5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

6) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

by Koorlick

7)Cos'è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi]

8) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi

pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti]

9) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo

il Temerario? [l'autore è un'autrice]

10) Chi è Millefoglie? [si tratta di una nota autrice di fantascienza]

 

By Khellendros

11) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato

l'ordine?

 

by Lord Beric

(per la domanda seguente (12) specificare chi la scrive)

12) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata

scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra

in una sua domanda... la frase riportata è stata scritta da... una torre]

 

by elorie

(i seguenti sono i nomi di capitani o costruttori di navi (con tutte le varianti che la parola nave implica nel fantasy, naturalmente...) dovete indovinare a quale nave si riferiscono)

14 - Drinian

15 - Dactylos Occhidoro

 

 

************************************************************

DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO by Lord Beric

 

1) Che cosa mancava a Rhynn ?

 

Risposta da Lord Beric, in attesa di essere confermata

-Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... - 

 

 

 

Alessia :)


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 15:20
Però mi spiace lo stesso... Kindra, puoi rifarti con la mia domanda...

Dopotutto su questo personaggio, su questa "torre", hai già fatto una domanda tu!

 

 

 

L'unica torre che mi viene in mente è "La ragazza della torre" di Cecilia Dart-Thornton, la cui protagonista si chiama Imrhien, ma non ho trovato la frase in questione.


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE