Zucchero...ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Se non è giusta nemmeno questa dovete darmi un premio...
Sono quasi certo che non sia questa la risposta, ma devo tentare...
Ed hai fatto bene perchè è la risposta giusta! Bravo Coll!
kiottonissimi
Sanza
Riepilogo
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)
1) Belisaria
2) Laodamea
by Oberon:
3) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]
4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti sono due: il tempo e la pazienza]
by Ghost
5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?
6) Chi è il mago dalle guance rosse?
by Lord Beric
(per le domande seguenti (7/8 ) specificare chi le pronuncia)
7) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie
by Koorlick
8)Cos’è la MC?
9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan?
10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d’Asburgo e Carlo il Temerario?
11)Chi è Millefoglie?
12) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue?
13)In quale regno vi è un’antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa?*
By Khellendros
14) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato l'ordine?
da verificare:
*
Delta delle Acque per la domanda 13:
13)In quale regno vi è un’antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa?
----------------------------------------
Non era forse a Midkemia, "Il Signore della Magia" di Feist?
(avrò cannato sicuramente..)
Alessia
Zucchero...ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Se non è giusta nemmeno questa dovete darmi un premio...
Sono quasi certo che non sia questa la risposta, ma devo tentare...
Ed hai fatto bene perchè è la risposta giusta! Bravo Coll!
kiottonissimi
Sanza
:smack:
Riepilogo
DOMANDE IRRISOLTE:
by Koorlick
8)Cos’è la MC?
9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan?
10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d’Asburgo e Carlo il Temerario?
11)Chi è Millefoglie?
12) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue?
13)In quale regno vi è un’antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa?*
da verificare:
*
Delta delle Acque per la domanda 13:
Non era forse a Midkemia, "Il Signore della Magia" di Feist?(avrò cannato sicuramente..)
Allora... la risposta di Delta delle Acque alla domanda 13 è sbagliata - o meglio, non è quella che avevo in mente io
Comincio a sospettare che la domanda fosse un po' troppo vaga :smack:
Di solito cosa si fa se la risposta che viene data sarebbe corretta, se riferita ad un altro libro? (mi sono spiegato?)
In ogni caso, ho deciso d'ufficio di mettere dei suggerimenti sulle mie domande.
Per ora, i suggerimenti riguarderanno soltanto gli autori delle opere.
8) gli autori (plurale) sono francesi;
9) su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti;
10) l'autore è un'autrice
11) si tratta di una nota autrice di fantascienza;
12) l'autore è senzì'altro noto da queste parti;
13) l'autrice è spagnola.
Allora... la risposta di Delta delle Acque alla domanda 13 è sbagliata - o meglio, non è quella che avevo in mente ioComincio a sospettare che la domanda fosse un po' troppo vaga
Di solito cosa si fa se la risposta che viene data sarebbe corretta, se riferita ad un altro libro? (mi sono spiegato?)
Allora, la prassi è quella di stabilire un limite di tempo, oltre il quale, se nessuno riesce a dare la risposta corretta, il punto andrà a chi aveva dato la prima risposta...
A proposito, già che siamo in tema di aiuti, ne posto uno pure io:
La frase misteriosa è stata scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra in una sua domanda...
La frase misteriosa è stata scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra in una sua domanda...
Lo sapevo ke questa era scritta... le altre 4 erano tutte pronunciate (sn psicopatica, scusate)
ora ci penso...
Peccato ke sia sbagliata, mi sembrava fosse quella...
cmq per sicurezza controllo, magari in quello di Feist non c'entra nulla.
vi faro poi sapere.
A proposito, già che siamo in tema di aiuti, ne posto uno pure io:
Significa che sono così "fuori" da non riconoscere la frase di un libro che ho sicuramente letto? Mi sa che devo cominciare a preoccuparmi... :smack:
Beh, le altre frasi erano tutte in un momento di "alta tensione" dei romanzi di cui facevano parte, mentre questa serviva più che altro a "scaricare la tensione" della protagonista, e infatti io mi sono sbellicato dal ridere a leggerla... ma questo conta poco dal momento che non sono troppo normale, soprattutto mentre leggo :smack: !
Spero non se la prenda nessuno ma da buon esaltato della Torre Nera mi sento in dovere di fare una precisazione!
In effetti Roland si accorge subito che ciò che trasporta Eddie è una droga, inizialmente la chiama erba canina dal nome di una droga del suo mondo, poi rovistando nei ricordi di Eddie scopre che si chiama cocaina
la considerazione che fa il pistolero quando assaggia per la prima volta la pepsi è più o meno questa:
"che senso ha smerciare droga illegalmente in un mondo dove lo zucchero è legale e a buon mercato?"
non scambia la cocaina per zucchero ne' viceversa quindi
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Grazie 1000 per la precisazione, Arthur!
A livello di gioco, per fortuna di Coll, la sua prima risposta era stata proprio il nome di quell'erba, quindi il punto resta a lui! Grazie ancora, e se sai qualche risposta, non esitare! Il gioco è aperto a tutti!!
E a proposito di domande e risposte...
Riepilogo
DOMANDE IRRISOLTE:
by kindra:
(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)
1) Belisaria
2) Laodamea
by Oberon:
3) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]
4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il
gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti
sono due: il tempo e la pazienza]
by Ghost
5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?
6) Chi è il mago dalle guance rosse?
by Koorlick
7)In quale regno vi è un?antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo
può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice
è spagnola]
8)Cos?è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi]
9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi
pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti]
10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo
il Temerario? [l'autore è un'autrice]
11) Chi è Millefoglie? [si tratta di una nota autrice di fantascienza]
12) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue? [l'autore è senz'altro
noto da queste parti]
By Khellendros
14) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato
l'ordine?
by Lord Beric
(per la domanda seguente (15) specificare chi la scrive)
15) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata
scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra
in una sua domanda...]
16) Quale moneta è in uso a Bitra?
17) Chi o cosa è Bok?
18) Qual'è il vero nome del Gufo?
19) Qual'è il Vala che inviò Saruman nella Terra di Mezzo?
20) Chi o cosa è Montfallcon?
Ho segnato in grassetto le mie nuove domande... ... A voi!!!
Rispondo alla diciannove
19) Aule
Citazione trovata nei Racconti Incompiuti di JRR, pagina 519/520 Edizione Rusconi
Rispondo alla diciannove
19) Aule
Citazione trovata nei Racconti Incompiuti di JRR, pagina 519/520 Edizione Rusconi
Complimenti, anche il numero di pagina...
Un punto a te!
Grazie
Veramente ero indeciso anche sulla numero 20...
Ma si, la butto lì:
Lord Montfalcon era un reggente antagonista in una saga, un mio amico mi aveva detto qualcosina, ma non ricordo molto, però essendo lui un patito di una saga in particolare sono sicuro di alcune cose
Son sicuro che si tratta di un personaggio di una saga, e l'autore se non sbaglio è Michael Moorcock, quello della Saga di Elric di Melnibonè e forse è proprio in quella saga che compare, ma non son sicuro perchè non l'ho mai letta.
Cavolo mi hai fatto venire la curiosità
Ora indago via internet, ma mi tiro fuori dalla risposta, sarebbe scorretto rispondere dopo un indagine del genere