Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 20:34

visto ke il gioco langue volevo postare un nuovo questionario, ma il mio esamuccio si avvicina x cui nn avevo molto tempo x pensarci... quindi ho deciso di ovviare con un questionario a tema, e + precisamente:

i seguenti sono i nomi di capitani o costruttori di navi (con tutte le varianti che la parola nave implica nel fantasy, naturalmente...)

1 - Drinian

2 - Allard

3 - Dactylos Occhidoro

4 - Bothar'el

5 - Maquesta Kar-Thon

6 - Groleo

quello che dovete scoprire, natuarlmente, sono le navi in questione!

 

N.B.: dal momento che sono sadica ho eliminato eventuali titoli nobiliari dai nomi... altrimenti era troppo semplice! :wacko:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 21:08
5 - Maquesta Kar-Thon

Perechon

 

 

Dragonlance...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 21:11
4 - Bothar'el

Potrebbe essere la Carfa'shon???

 

Però sono sicuro che è in L'ala del Drago, al peggio ricontrollo domani da casa...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 21:18
6 - Groleo

Uhm... :wacko: Forse Balerion?!??

 

Ma chi sarà mai l'autore?!???? :wacko: W ASOIAF!!!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 21:50
2 - Allard

 

Beh, salvo omonimie dovrebbe trattarsi della Lady Marya.

 

post scriptum: tra l'altro, verificando la rispostasui sacrilibri ho trovato un refuso sull'appendice della mia edizione inglese, dov'è scritto Wraith (che però nel testo è la nave di Dale, come in italiano).


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 21:51

Bravo giuste tutte e tre... come sempre!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 22:58
8) Cos'è la Promessa del Paradiso? (Se vi dicessi ke è un luogo?) (Questo libro nasce all'interno di un progetto chiamato "Il mondo dei ladri", e dall'idea di Bob Asprin [che tuttavia non ne è l'autore])

 

Dall'archivio domande insolute.

è un parco, di giorno vi si trovano i sacerdoti che raccolgono preghiere e offerte, di notte vi si trovano le prostitute, per un diverso tipo di paradiso.

Da Marion Zimmer Bradley.


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 23:11
Beh, salvo omonimie dovrebbe trattarsi della Lady Marya.

scusami... la devi aver scritta mentre rispondevo è l'ho vista solo ora... giusta ovviamente!

 

Dall'archivio domande insolute.

è un parco, di giorno vi si trovano i sacerdoti che raccolgono preghiere e offerte, di notte vi si trovano le prostitute, per un diverso tipo di paradiso.

Da Marion Zimmer Bradley.

Sapevo che l'aiuto sarebbe stato decisivo... ma tu sei stata bravissima lo stesso!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2004 23:41
QUOTE 

Dall'archivio domande insolute.

è un parco, di giorno vi si trovano i sacerdoti che raccolgono preghiere e offerte, di notte vi si trovano le prostitute, per un diverso tipo di paradiso.

Da Marion Zimmer Bradley. 

 

 

Sapevo che l'aiuto sarebbe stato decisivo... ma tu sei stata bravissima lo stesso!

 

 

 

 

 

Grazie... ma l'aiuto è stato veramente determinante. Non ho scritto il titolo del libro: nel mondo di Lythande. :figo:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2004 15:54

DOMANDE IRRISOLTE:

 

by kindra:

(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)

1) Belisaria

2) Laodamea

 

by Oberon:

3) Come muore Belton? [trilogia dei Tamuli di D.Eddings]

4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il

gruppo..) [l'autore è parente di colui che ha scritto I guerrieri più forti

sono due: il tempo e la pazienza]

 

by Ghost

5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

6) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

by Koorlick

7)In quale regno vi è un?antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo

può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice

è spagnola]

8)Cos?è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi]

9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi

pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti]

10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo

il Temerario? [l'autore è un'autrice]

11) Chi è Millefoglie? [si tratta di una nota autrice di fantascienza]

 

By Khellendros

12) Come venivano spesso soprannominati i "venatici"? Da chi è stato fondato

l'ordine?

 

by Lord Beric

(per la domanda seguente (13) specificare chi la scrive)

13) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie [è stata

scritta alla protagonista del libro da un personaggio già citato da kindra

in una sua domanda... la frase riportata è stata scritta da... una torre

]

 

by elorie (i seguenti sono i nomi di capitani o costruttori di navi (con tutte le varianti che la parola nave implica nel fantasy, naturalmente...) dovete indovinare a quale nave si riferiscono)

14 - Drinian

15 - Dactylos Occhidoro

 

 

************************************************************

DOMANDA DELL'ARCHIVIO INSOLUTO

 

 

 

 

 

1) Che cosa mancava a Rhynn ?

 

Risposta da Lord Beric, in attesa di essere confermata

-Potrebbe essere un occhio? Anche se io li trovo sempre in libri di Moorcock, non riesco a capire in quale saga li abbia pescati Jeah... -

 

 

Alessia :figo:


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 11:10

Aggiungo degli altri suggerimenti per le mie domande, visto che nessuno risponde.

 

7)In quale regno vi è un'antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa? [l'autrice è spagnola] [il protagonista diventa re a questo modo]

 

8)Cos?è la MC? [gli autori (plurale) sono francesi] [libro unico in Italia, edito da Mondadori; 5 brevi libri in Francia]

 

9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]

 

10) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d?Asburgo e Carlo

il Temerario? [l'autore è un'autrice] [molti, autrice compresa, lo ritengono fantascienza]

 

11) Chi è Millefoglie? [si tratta di una nota autrice di fantascienza] [su questa saga è già stata fatta almeno una domanda]


L
Lord Derfel
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Derfel
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 14:25

9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]

 

 

forse l'autore del libro è Terry Brooks che in questo forum

è poco amato(non so perchè) e forse la città fortificata

si trova nel Divieto -_-

 

anche se non credo che questa sia la risposta (è la prima cosa che

mi è venuta in mente -_- ) comunque fammi sapere. -_-


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 16:02

9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]

 

 

forse l'autore del libro è Terry Brooks che in questo forum

è poco amato(non so perchè) e forse la città fortificata

si trova nel Divieto -_-

 

anche se non credo che questa sia la risposta (è la prima cosa che

mi è venuta in mente -_- ) comunque fammi sapere. ^_^

Mi sentirei di escludere la tua risposta, sono un'appassionata di terry e non mi pare diricordare una città che si chiami così, anche perchè l'aiutino di Koorlick dice che si trova nel terzo ciclo dello stesso mondo e nel terzo ciclo di Shannara non compare il Divieto -_-

 

Naturalmente aspettiamo la verifica legittima del suo autore :unsure:

Alessia -_-


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 17:32

9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]

 

 

forse l'autore del libro è Terry Brooks che in questo forum

è poco amato(non so perchè) e forse la città fortificata

si trova nel Divieto -_-

 

anche se non credo che questa sia la risposta (è la prima cosa che

mi è venuta in mente -_- ) comunque fammi sapere. ^_^

Mi sentirei di escludere la tua risposta, sono un'appassionata di terry e non mi pare diricordare una città che si chiami così, anche perchè l'aiutino di Koorlick dice che si trova nel terzo ciclo dello stesso mondo e nel terzo ciclo di Shannara non compare il Divieto -_-

 

Naturalmente aspettiamo la verifica legittima del suo autore :unsure:

Alessia -_-

Appunto... se mi avessero detto chew era nel primo ciclo, qualche dubbio mi sarebbe venuto, non mi ricordo tutti i particolari, ma non mi sembra che nel terzo ciclo, che sarebbe Il Viaggio della Jerle Shannara, compaia Shahapivan...


L
Lord Derfel
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Derfel
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 17:44

9) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan? [su questo autore mi pare di avere visto commenti poco positivi da queste parti] [compare nel terzo ciclo ambientato nel medesimo modo]

 

 

forse l'autore del libro è Terry Brooks che in questo forum

è poco amato(non so perchè) e forse la città fortificata

si trova nel Divieto -_-

 

anche se non credo che questa sia la risposta (è la prima cosa che

mi è venuta in mente -_- ) comunque fammi sapere. :unsure:

Mi sentirei di escludere la tua risposta, sono un'appassionata di terry e non mi pare diricordare una città che si chiami così, anche perchè l'aiutino di Koorlick dice che si trova nel terzo ciclo dello stesso mondo e nel terzo ciclo di Shannara non compare il Divieto ^_^

 

Naturalmente aspettiamo la verifica legittima del suo autore :stralol:

Alessia -_-

Appunto... se mi avessero detto chew era nel primo ciclo, qualche dubbio mi sarebbe venuto, non mi ricordo tutti i particolari, ma non mi sembra che nel terzo ciclo, che sarebbe Il Viaggio della Jerle Shannara, compaia Shahapivan...

 

però nel ciclo dal viaggio della Jerle Shannara

l'ambientazione in cui si svolge l'avventura

non è la stessa ambientazione dei primi due cicli e dell'ultimo

e quindi poteva essere -_-

 

però è probabile che stia dicendo una c*******a

quindi aspetterò la conferma di koorlick

 

:wacko::wacko::wacko::stralol:


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE