Prima di sparire per un paio di settimane metto qualche aiutino...
by kindra:
1) Batik
2) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite? (suggerimento: uno dei personaggi si chiama Bartimeus)
3) Belisaria
4) Borgomago
7) Laodamea
1) Riguardo a Batik ho chiesto in quale serie compare. è già stata fatta una domanda sul protagonista di questa trilogia, pubblicata parecchi anni fa da Nord. Di quest'autore sono sati tradotti molti libri, ma non è questa la serie che lo ha reso famoso.
2) Bartimeus non si sognerebbe mai di realizzare un corno da convocazione, non è disposto a pagarne il prezzo. Ma se qualcuno ne realizza uno... le conseguenze possono essere davvero notevoli! L'autore di questo divertentissimo libro è Stroud.
4) Se voglio visitare Borgomago... devo rileggere i due volumi che Fanucci ha pubblicato di quest'autrice, o aspettare il terzo della trilogia.
Per Belisaria e Laodamea... ne parliamo un'altra volta! Non posso creto tarvi troppi aiuti in una volta, no?
Borgomago dovrebbe essere una città dei Sei Ducati, nella trilogia dei Lungavista di Robin Hobb, collocata a sud-ovest.
Borgomago dovrebbe essere una città dei Sei Ducati, nella trilogia dei Lungavista di Robin Hobb, collocata a sud-ovest.
hobb Rulez!!
oggi è il primo settembre
apriamo ufficialmente la stagione autunnale del SFQ??
dai dai dai
PS: grazie a tutti quelli che hanno partecipato/controllato/riepilogato nella stagione estiva, troppo bravi!!!
Beh, perchè la discussione è morta?!
mi sa che stiamo metabolizzando tutti le ferie, tra poco credo che ricomincerà a pieno regime
Uffi, xkè l'ho vista solo ora 'sta discussione!
le uniche che sapevo se ne sono già andate...
e pensare che due domande proprio qui nella strozza...
Benapprodata ai fantastici lidi del SFQ, Delta delle Acque!!! Felicissimi di averti come concorrente, e, se hai domande da proporre, non esitare!!!
E a proposito di domande, ho un questionario in fase di preparazione, domani dovrebbe essere pronto!
Ok allora! Pronti?
1) Cos'e una Jachyra?
2) Chi è Azaghal?
3) Cos'è Midkemia?
Buon lavoro!
1) Cos'e una Jachyra?
una specie di tigre con gli aculei velenosi dalla saga di shannara, temibile animale (ditelo ad allanon )
Beh, quella era facile ...
rimangono:
- chi è AZAGHAL ?
- cos'è MIDKEMIA ?
vediamo un po...
Azaghale e il principe dei nani di Tolkien, nel silmarillion mi pare...
...
e
...
Midkemia e un mondo creato da Ray Feist
Complimenti!
Azaghal era signoredei Nani di Belegost, che ferì Glaurung il dorato e ne fu ucciso;
Midkemia è il mondo principale, dove vivono i lord, Pug, ecc.
ADESSO PERO' FATE QUALCHE DOMANDINA VOI!
(sperando ke io sappia rispondere! )
1) Cos'e una Jachyra?
una specie di tigre con gli aculei velenosi dalla saga di shannara, temibile animale (ditelo ad allanon )
Tigre con gli aculei velenosi??? La Jachyra che adesso è qui accanto a me non l'ha presa tanto bene... la vuoi insultare forse? Una Jachyra è mooooolto di più. È un mostro, un demone, qualcosa di talmente terribile da far paura a tutti.
Animale??????
Che insulto! La Jachyra si sta offendendo... attenzione...
Una Jachyra è molto di più di un semplice animale!
Finito questo messaggio completamente delirante, vorrei dire che io sono al momento all'asciutto per quanto riguarda risposte e domande...
1) Cos'e una Jachyra?
Tigre con gli aculei velenosi??? La Jachyra che adesso è qui accanto a me non l'ha presa tanto bene... la vuoi insultare forse? Una Jachyra è mooooolto di più. È un mostro, un demone, qualcosa di talmente terribile da far paura a tutti.
Animale??????
Che insulto! La Jachyra si sta offendendo... attenzione...
Una Jachyra è molto di più di un semplice animale!
Finito questo messaggio completamente delirante, vorrei dire che io sono al momento all'asciutto per quanto riguarda risposte e domande...
si in effetti è molto di piu
Sì, di certo una Jachyra allo zoo non la trovi...