Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 13:59
0) Qual'e il nome del maestro Senza Volto?

 

Hutchnet? (scusate non ricordo come si scrive ) :huh::wub:

kiottonissimi :baci:

Sanza


S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 14:02
Hutchnet?

 

No, miseriaccia quello è il nome del maestro di lode di Malee Maghtere! Argh me li ricordo tutti tranne quello :huh::wub:;)

kiottonissimi :baci:

Sanza

 

SPOILER IL DILEMMA DI DRIZZT

 

Ps: Mi è venuto un dubbio, la domanda dice:" Qual'è il nome di senza volto " ma quale dei 2? L'orginario o quello che l'ha sotiuito ?


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 9:38
Hutchnet?

 

No, miseriaccia quello è il nome del maestro di lode di Malee Maghtere! Argh me li ricordo tutti tranne quello ^_^:(:)

kiottonissimi :baci:

Sanza

 

SPOILER IL DILEMMA DI DRIZZT

 

Ps: Mi è venuto un dubbio, la domanda dice:" Qual'è il nome di senza volto " ma quale dei 2? L'orginario o quello che l'ha sotiuito ?

Vedo che ci sei molto vicina... sparali tutti e due... ed il punto sara tuo


S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 10:03

Allora il senza volto "fasullo " è Alton De Vir, quello originario nebbia proprio, non è che il punto posso averlo lo stesso? :):ninja:

kiottonissimi ^_^:(

Sanza



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 13:28

Ecco ancora una volta il riassunto...

 

by kindra:

 

1) Batik (Riguardo a Batik ho chiesto in quale serie compare. è già stata fatta una domanda sul protagonista di questa trilogia, pubblicata parecchi anni fa da Nord. Di quest'autore sono sati tradotti molti libri, ma non è questa la serie che lo ha reso famoso.)

2) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite? (suggerimento: uno dei personaggi si chiama Bartimeus) (Bartimeus non si sognerebbe mai di realizzare un corno da convocazione, non è disposto a pagarne il prezzo. Ma se qualcuno ne realizza uno... le conseguenze possono essere davvero notevoli! L'autore di questo divertentissimo libro è Stroud.)

3) Belisaria

4) Laodamea*

 

by elorie:

 

5) Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

6) Cos'è la Promessa del Paradiso?

7) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

 

by Oberon:

 

8) Come muore Belton?

9) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..)

10) Qual'e il nome del maestro Senza Volto?

 

by Ghost

 

11) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

12) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

by Lord Beric

 

13) Qual'è la menomazione fisica di Yrth? (l'arpista della McKillip)

14) L'era è finita. Il circolo è chiuso

15) E se ti capita di vedere quel tuo fratello, dagli un calcio da parte mia là dove tu sai

16) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie**

 

 

Risposte in sospeso...

Sanzetta per la numero 10:

Allora il senza volto "fasullo " è Alton De Vir, quello originario nebbia proprio, non è che il punto posso averlo lo stesso?

 

*Per le domande 3 e 4 occorre specificare il libro in cui compaiono.

** per le comande 14, 15 3 16 occorre indicare il personaggio che dice o scrive quelle parole.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 17:23

domanda 13, la menomazione dell'arpista

 

vado a memoria... mani spezzate e bruciate dal protagonista della serie, quando scappa dalla prigione in cui era rinchiuso... ^_^

 

però non ne sono certa


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 17:29
Allora il senza volto "fasullo " è Alton De Vir, quello originario nebbia proprio, non è che il punto posso averlo lo stesso?  :ninja:  :ninja:

kiottonissimi  ^_^  :(

Sanza

Esatto, intendevo proprio Alton... anche se effettivamente avrei dovuto specificare...

 

 

:) 1 PUNTO a Sanzetta :ninja:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 20:25
QUOTE 

E poi... Ma come!!  Le ragazze hanno l'innata nonché misteriosa capacità di estrarre dalle loro borsette gli oggetti più disparati e inverosimili (altro che il gonnellino di Eta Beta!!!!!!  ), vuoi che non ci sia lo spazio per un simpatico libriccino come ISDA  ???

 

 

 

Ma infatti x starci ci sta... infatti quando lo leggevo mi sn quasi slogata una spalla a forza di portarmelo appresso... 

 

 

 

Eta Beta? Esagerato! Solo perché ho avuto per ben due volte il coraggio di leggere il SdA sui mezzi pubblici? O perché oggi nella mia borsetta c'è una caffettiera? ^_^ Ok, oggi ho iniziato un nuovo trasloco, che intendo compiere, nei limiti del possibile, con la borsetta e la mountain bike del mio amore... :(:):ninja:

Possiedo anche una macchina, ma a fare un trasloco così che gusto c'è? :ninja::ninja::lol:

Sono tornata oggi dalle ferie. Vi sono mancata, vero? (Sono un po' megalomane, non fateci caso...)


S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 13:27
Esatto, intendevo proprio Alton... anche se effettivamente avrei dovuto specificare...

 

Evvai il mio primo punto ^_^^_^

Volevo chiedere una cosa, visto che ho risposto bene ad una domanda, posso farne una io?

kiottonissmi ^_^

Sanza


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 17:13
Esatto, intendevo proprio Alton... anche se effettivamente avrei dovuto specificare...

 

Evvai il mio primo punto ^_^^_^

Volevo chiedere una cosa, visto che ho risposto bene ad una domanda, posso farne una io?

kiottonissmi ^_^

Sanza

Certo che puoi Ely, anzi potresti proporre un bel questionario, sarebbe ora di avere domande fresche (e sarebbe anche ora che io ne sapessi qualcuna ^_^ :P ).

 

Alessia ^_^


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 21:05

Io vorrei taaanto partecipare, ma non so una risposta manco a pagarla (o meglio: manco a pagare voi perché facciate domande alla mia portata ^_^ )

Vista la situazione, ho pensato di creare un questionario io: almeno partecipo così!!!

 

E andiamo:

 

1) A cosa mi riferisco se parlo del “Redgrass Field”?

2) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan?

3) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d’Asburgo e Carlo il Temerario?

4) Come e perché viene punito Sartzanek?

5) Chi è Millefoglie?

6) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue?

7) In quale regno vi è un’antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa?

8) Chi è la regina Zabo?

9) Cos’è la MC?

10) Dove abita la principessa Llewella?

 

Nota Bene: può darsi che io abbia inteso il termine fantasy in senso un po’ lato: se è così, perdonatemi ^_^ C’è però una domanda che con il genere fantasy non c’entra assolutamente nulla neppure in senso lato: quale?


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 22:17
A cosa mi riferisco se parlo del “Redgrass Field”?

Ad una battaglia? La sparo un pò xkè nn ho avuto modo di leggere The Hedge Knight, ma essendomi trasferita da tempo qui sulla barriera qualke giretto nella torre delle ombre ce l'ho fatto anke io... al limite se ho sbagliato avrò suggerito di brutto la risposta a qualcunaltro... ^_^


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 22:38
8) Chi è la regina Zabo?

Oh questo è Pennac... la prosivendola - saga di Malaussène

La regina Zabo è la direttrice della casa editrice



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 0:03
2) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan?

Mi viene in mante una sola risposta, ma non è molto fantasy...

 

Io ci provo lo stesso... È in Armenia??


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 0:05
domanda 13, la menomazione dell'arpista

 

vado a memoria... mani spezzate e bruciate dal protagonista della serie, quando scappa dalla prigione in cui era rinchiuso... :huh:

 

però non ne sono certa

Okkio agli spoiler!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avrei detto Deth, in quel caso e non Yrth!!!!!!

 

Quindi non la posso accettare come valida, anche se ovviamente non hai torto... Comunque sei sulla strada giusta!

In ogni caso l'help è un po' fuorviante... Nel senso che mancano le parole "il ciclo dell'" prima!!! Vado a correggere!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE