Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 0:22

Comunicazione di servizio

 

Gentilissimi utenti del Super Fantasy Quiz, come vi siete resi conto il gioco sta rapidamente crescendo, così come il numero dei suoi partecipanti.

Si è reso pertanto necessario provvedere ad una riorganizzazione dello staff organizzativo ed amministrativo del gioco; in particolare, due nouvi membri sono stati invitati ad entrare a farne parte.

 

Di elorie possiamo ammirare la sua abilità nel gioco che l'ha portata a scalarne la classifica, la sua assiduità, la sua correttezza. Qualità indispensabili per il nostro nuovo Amministratore Delegato.

 

Da parte di Shirl invece abbiamo già avuto numerosi aiuti, tanto più graditi in quanto assolutamente volontari e non dovuti. Soprattutto da segnalare la sua notevole prestazione come Segretaria Estiva. È quindi con grande fiducia che ci rivolgiamo a lei come nuovo Direttore Generale.

 

È un onore per lo staff e per l'intero gioco avervi tra noi!!!!

 

Un brindisi!!!!!!!!!!! ^_^^_^^_^^_^^_^

 

I posti offerti sono ovviamente di grande responsabilità: come già Fede, il sottoscritto e Lyanna, dovrete impegnarvi nel proporre costantemente riepiloghi delle domande aperte, tenere aggiornato l'archivio, invitare gli utenti all'help quando le domande stazionano da troppo tempo, e appianare le eventuali incomprensioni.

Soprattutto, sarete giudici quando la situazione lo richiederà (a meno di non essere contemporaneamente anche parte in causa), quindi non abusate del potere che vi viene offerto.

 

 

Per concludere invito tutti i partecipanti al gioco a rivolgersi, in caso di problemi, chiarimenti o semplici domande, allo staff, che riporto ora nella sua interezza:

Presidente Fede Stark

Vice-Presidente Lord Beric

Segretario Lyanna Stark

Amministratore Delegato Elorie

Direttore Generale Shirl

 

 

 

 

.........................................

 

 

 

E ora...

 

VIA CON I FESTEGGIAMENTI!!!! BENVENUTE RAGAZZE!!!!!!!!!!!! :huh::lol::(

 

^_^:D^_^:D^_^:D^_^:D^_^

 

/me felicissimo!!!! :):wub:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 0:33

Lacrimuccia... non so che dire sono onorata... :huh::lol::(

 

Complimenti Shirl ^_^

 

Ragazzi vi adoro ^_^^_^^_^

Mi impegnerò x ripagare adeguatamente la fiducia ke mi avete dimostrato... promesso!

 

Me commossa... :):wub:^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 10:03
4) Come e perché viene punito Sartzanek?

Allora. ho letto Vance solo in inglese, quindi potrei non essere precisissimo con il lessico...

Comunque diciamo che ha distrutto Coddefut per mezzo di una specie di pestilenza, in inglese una purulence, e Widdefut... Eh, qui so solo il nome in inglese... con la Spell of Total Enlightenment.

Per questo una specie di congrega (Cabal) di suoi nemici lo hanno, come dire... Il verbo usato è "compressed", ma non rende... Comunque lo hanno posto in un blocco di ferro sulla sommità del monte Agon...

 

Vabbé, nonostante le mie traduzioni dall'inglese facciano ridere, spero che almeno il succo della risposta ci sia...

 

 

 

 

/me sta continuando a festeggiare per elorie :huh: e Shirl :lol: !!! :(:):wub:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 10:13
10) Dove abita la principessa Llewella?

Allora, Llewella è la figlia di Oberon e Moins, e dovrebbe vivere ad Arbma...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 11:42

6) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue?

ha a che vedere con Dune?


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 12:54

Rispondo a tutti.

 

QUOTE 

A cosa mi riferisco se parlo del “Redgrass Field”?

 

Ad una battaglia? La sparo un pò xkè nn ho avuto modo di leggere The Hedge Knight, ma essendomi trasferita da tempo qui sulla barriera qualke giretto nella torre delle ombre ce l'ho fatto anke io... al limite se ho sbagliato avrò suggerito di brutto la risposta a qualcunaltro... 

 

Beh, ci siamo quasi, ma vorrei una risposta un po' più precisa... :huh:

 

QUOTE 

8) Chi è la regina Zabo?

 

Oh questo è Pennac... la prosivendola - saga di Malaussène

La regina Zabo è la direttrice della casa editrice

 

Esatto! (Avevo avvertito che ce n'era uno che non c'entrava nulla col fantasy :lol: )

 

QUOTE (Koorlick @ Sep 14 2004, 09:05 PM)

2) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan?

 

Mi viene in mante una sola risposta, ma non è molto fantasy...

 

Io ci provo lo stesso... È in Armenia??

 

No no, anche se potrebbe assomigliare, in un certo modo... E' decisamente fantasy.

 

QUOTE (Koorlick @ Sep 14 2004, 09:05 PM)

4) Come e perché viene punito Sartzanek? 

 

 

Allora. ho letto Vance solo in inglese, quindi potrei non essere precisissimo con il lessico...

Comunque diciamo che ha distrutto Coddefut per mezzo di una specie di pestilenza, in inglese una purulence, e Widdefut... Eh, qui so solo il nome in inglese... con la Spell of Total Enlightenment.

Per questo una specie di congrega (Cabal) di suoi nemici lo hanno, come dire... Il verbo usato è "compressed", ma non rende... Comunque lo hanno posto in un blocco di ferro sulla sommità del monte Agon...

 

Vabbé, nonostante le mie traduzioni dall'inglese facciano ridere, spero che almeno il succo della risposta ci sia...

 

Esatto!

 

QUOTE (Koorlick @ Sep 14 2004, 09:05 PM)

10) Dove abita la principessa Llewella? 

 

Allora, Llewella è la figlia di Oberon e Moins, e dovrebbe vivere ad Arbma...

 

Ancora esatto!

 

QUOTE (Koorlick @ Sep 14 2004, 08:05 PM)

 

6) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue?

 

ha a che vedere con Dune?

 

No, non c'entra.

 

 

Riassumendo:

 

Lord Beric 2 risposte esatte

Elorie 1 risposta esatta (lascio in sospeso l'altra, generica, se proprio nessunodovesse rispondere ti darei il punto).


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 14:35

Allora, innanzi tutto prima il dovere e poi il piacere, piccolo ricapitolo:

 

by kindra:

 

1) Batik (Riguardo a Batik ho chiesto in quale serie compare. è già stata fatta una domanda sul protagonista di questa trilogia, pubblicata parecchi anni fa da Nord. Di quest'autore sono sati tradotti molti libri, ma non è questa la serie che lo ha reso famoso.)

2) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite? (suggerimento: uno dei personaggi si chiama Bartimeus) (Bartimeus non si sognerebbe mai di realizzare un corno da convocazione, non è disposto a pagarne il prezzo. Ma se qualcuno ne realizza uno... le conseguenze possono essere davvero notevoli! L'autore di questo divertentissimo libro è Stroud.)

(Per le domande (3 e 4) seguenti specificare in che libro compaiono)

3) Belisaria

4) Laodamea

 

by elorie:

 

5) Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

6) Cos'è la Promessa del Paradiso?

7) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

 

by Oberon:

 

8) Come muore Belton?

9) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..)

 

 

by Ghost

 

11) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

12) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

by Lord Beric

 

13) Qual'è la menomazione fisica di Yrth? (l'arpista della McKillip)

(per le domande seguenti (14/15 e 16) specificare chi le pronuncia)

14) L'era è finita. Il circolo è chiuso

15) E se ti capita di vedere quel tuo fratello, dagli un calcio da parte mia là dove tu sai

16) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie

 

by Koorlick

17) A cosa mi riferisco se parlo del “Redgrass Field”?

18) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan?

19) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d’Asburgo e Carlo il Temerario?

20) Chi è Millefoglie?

21) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue?

22) In quale regno vi è un’antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa?

23) Cos’è la MC?

 

 

 

 

 

I nuovi punti da assegnare li inserisco in Punteggi del Super Fantasy Quiz!

E poi direi che le prime domande potrebbero essere inserite nell’archivio, è ormai da un bel po’ di tempo che nessuno ne sa qualcosa, che dite?Almeno snelliamo un po’ il questionario!

 

Ed ora veniamo al piacere............ SONO DAVVERO ONORATISSIMA di far parte dello staff del SFQ, un SUPERRINGRAZIAMENTO A TUTTI :lol::( , cercherò di svolgere il mio compito nel migliore dei modi :huh:

 

*Shirl propone un brindisi in onore di elorie :):wub: complimenti anche a te!!

Baci, Alessia ^_^


S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 19:17

MILLE CONGRATULAZIONI ALEEEEEE!!!!!!!!!! :):wub:^_^

 

0) Qual'e il nome del maestro Senza Volto?

 

Non ho capito bene cosa intedevi dire nel post, bisogna dire in che libro compare senza volto? :huh::lol:

kiottonissimi :(

Sabnza


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 20:19

Shirl, una piccola correzione: delle mie domande manca anche

 

1) A cosa mi riferisco se parlo del “Redgrass Field”?

 

La risposta di Elorie è molto generica, attenderei qualcosa di più preciso, se possibile... se nessuno ci arriva, dò il punto a lei.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 23:34
1) A cosa mi riferisco se parlo del “Redgrass Field”?

Allora, è la battaglia che ha posto fine alla ribellione di Daemon Blackfyre, in cui

 

 

 

LIEVE SPOILER

 

.

.

.

.

.

.

 

perde la vita il figlio di Eustace...

 

.

.

.

.

 

FINE SPOILER

 

 

 

Inoltre:

Shirl, le domande più vecchie sono quelle di elorie, al prossimo aggiornamento le tralsiamo in archivio.

La domanda 10, sul maestro senza volto, andava cancellata perché ha già risposto Sanzetta!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 13:53

La domanda 10, sul maestro senza volto, andava cancellata perché ha già risposto Sanzetta!

Cominciamo bene >_> comunque vado subito a modificare il mio post!!!

 

 

Non ho capito bene cosa intedevi dire nel post, bisogna dire in che libro compare senza volto? 

No, si riferiva solo alle domande 3 e 4, ma adesso lo modifico in modo da renderlo più chiaro!!

 

 

Baci, Alessia :)


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 20:07
Shirl, le domande più vecchie sono quelle di elorie, al prossimo aggiornamento le tralsiamo in archivio.

Avete ragone... ormai sn un pò vekkiotte...

Nn ho dato ancora nemmeno un aiuto x quelle domande, preferite ke li dia finkè sn ancora ella discussione principale o lo faccio dopo il trasferimento in arkivio?

Fatemi sapere, io intanto penso a ke aiutini potrei dare... :lol:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 0:01

Beh, la soluzione più semplice mi sembra questa:

il prossimo aggiornamento dell'archivio fallo tu, così ci aggiungi le tue domande direttamente con gli help!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 11:00 Autore
Beh, la soluzione più semplice mi sembra questa:

il prossimo aggiornamento dell'archivio fallo tu, così ci aggiungi le tue domande direttamente con gli help!

si perfetto, cosi non le pubblichiamo due volte per poi modificarle

 

:lol:


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 12:29

DOMANDE INSOLUTE

 

by kindra:

 

(Per le domande (1 e 2) seguenti specificare in che libro compaiono)

1) Belisaria

2) Laodamea

 

by Oberon:

 

3) Come muore Belton?

4) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..)

 

by Ghost

 

5) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

6) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

by Lord Beric

 

7) Qual'è la menomazione fisica di Yrth? (l'arpista della McKillip)

(per le domande seguenti (8/9 e 10) specificare chi le pronuncia)

8) L'era è finita. Il circolo è chiuso

9) E se ti capita di vedere quel tuo fratello, dagli un calcio da parte mia là dove tu sai

10) Prega perché ti sia mostrata la via e lavati bene le orecchie

 

by Koorlick

11) A cosa mi riferisco se parlo del “Redgrass Field”? (risposta da Lord Beric – da confermare dall’autore)

12) Dove si trova la città fortificata di Shahapivan?

13) Quale romanzo ha tra i suoi personaggi Federico III d’Asburgo e Carlo il Temerario?

14) Chi è Millefoglie?

15) Quali personaggi sono legati da un legame di sangue?

16) In quale regno vi è un’antica tradizione secondo cui il sovrano moribondo può designare il proprio successore imponendogli una mano sulla testa?

17) Cos’è la MC?

 

 

 

 

 

 

Allora spero di nn aver fatto confusione… era il mio primo aggiornamento, abbiate pietà di me se ho sbagliato!

Ho messo le mie vekkie domande in arkivio come avevamo detto, e ho messo anke gli aiutini.

Alcune di quelle insolute di Kindra le ho spostate xkè erano ancora + vekkie delle mie…

 

Ke figo, ke figo, il mio primo aggiornamento!!! ^_^^_^^_^

(speriamo bene… :lol: )


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE