Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 12:03
3) Caermelor

Dovrebbe essere la Città Imperiale nella Trilogia di Bitterbynde di Cecilia Dart-Thornton, ma non ne sono sicurissimo...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 12:09
8) Lepidor

Devo leggere la trilogia di Aquasilva, di Anselm Audley

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 12:13
10) Yaegahara

Questa mi sembra difficile, ma il libro dovrebbe essere Across the Nightingale Floor: Tales of the Otori , e se non sbaglio il primo tomo (anche perché ho letto solo quello... :lol: )!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 12:30
QUOTE (kindra @ Aug 7 2004, 10:58 AM)

4) Casa di Nessun Luogo 

Nel Vicolo del Mai, Ende, Momo...

C'era una domanda simile di elorie, tempo addietro, che diceva più o meno "Dove abita Mastro Hora?"... 

Ops! A quanto pare non dimentico solo i nomi, ma anche le domande che sono già state fatte! Gran Torrone, Caermelor, Lepidor e Yaegahara sono giusti. Anch'io ho letto solo "La leggenda di Otori","Il viaggiodi Tekeo" è... nella mia lista d'attesa. Ho letto "La leggenda di Otori" subito dopo aver letto il sesto volume di Martin, quindi capisci che ho avuto una piccola crisi di rigetto da Hearn

Spoiler

Sono diventata allergica ai matrimoni

fine spoiler

Howland... Per partecipare dovrai lavare la macchina al Presidente Fede, a me Vicepresidente, alla Segretaria Lyanna e alla Professoressa Kindra per almeno un paio d'anni...   

No, scherzo, benvenuto!!!! 

Scherzi? Peccato, era una bellissima idea! Io parcheggio regolarmente sotto un albero, quindi ti lascio immaginare in che condizioni è sempre la mia auto... :lol:

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 15:03
Cmq nenche io mi ricordavo la montagna perché l'aveva nominata Gimli, e davvero non mi era venuto in mente che era il picco su cui avevano combattuto Gandalf e il Balrog!!

Meno male... iniziavo a preoccuparmi... :lol:

3) Chi o cosa è Flamestrike?

Pol, ho paura che tu ti sia confusa con Mirror, il drago d'argento che compare nella querra delle anime... Comunque hai azzeccato gli autori, non sei lontana dalla risposta!!!

Ke scema qundo l'ho letto ho visto la risposta e mica sn stata a controllare se era giusta o sbagliata!!! ^_^

Non è il drago Matafleur? dovrebbe essere ne i draghi del crepupuscolo d'autunno ma nn ne sn certissima tendo a confondre i libri di dragonlance uno cn l'altro... :blink:

elorie, se Gil o l'Estraneo passano da queste parti e leggono queste blasfeme parole verrai arsa viva come eretica (beh... nel caso di Bubi magari verrai assiderata...)!!!

Speriamo ke nn passino.. :D:D:)

perdono...

Inoltre, non mi ricordo che limite avevi specificato per l'assegnazione dei punti su Dapple e Atela...

Facciamo ke ve li dò x buoni in effetti nn avevo dato un limite...

Dapple è un gufo e si trova ne "L'antico regno del silenzio" di Martin Hocke... ammetto ke magari è un pò troppo x bambini!

Atla invece è un personaggio de "Il pifferaio magico" di Ende, x k lo ha letto è la moglie del borgomastro, e la madre d Magdalena

4) Casa di Nessun Luogo 

Nel Vicolo del Mai, Ende, Momo...

C'era una domanda simile di elorie, tempo addietro, che diceva più o meno "Dove abita Mastro Hora?"...

è vero, la mia domanda era ki vive nel vicolo di mai... :D

x le nuove domande passo il turno... sn ancora troppo addormentata... anke se borgomago sn certa di conoscerla... ci penserò! (veramente so in ke saga si trova Elabon ma nn l'ho letta e quindi evito di rispondere... invece Laodamea

mi fa venire in mente solo l'Iliade.. e mi sa ke alle altre ha risposto già Lord Beric)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 15:21

OK, elorie... Il punto per Flamestrike va a te!!

Magari più tardi faccio un riepilogo delle domande aperte da questa parte e dei punti da assegnare dall'altra... E già che ci siamo ripropongo l'archivio, con qualche help nuovo per le mie domande!

Comunque al Dapple che dicevi tu non ci sarei mai arrivato!! :lol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 15:48
Comunque al Dapple che dicevi tu non ci sarei mai arrivato!!

In effetti mi sa ke era un pò troppo difficile... tra l'altro nn era nemmeno il protagonista (ke si kiamava Hunter... ho evitato xkè è un pò troppo comune come nome... ce ne sn troppi!)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 21:33

Allora, ecco il riepilogo delle domande...

Visto che per una volta ne abbiamo davvero tante, senza dimenticare quelle in archivio, che sono sempre più o meno una decina, proporrei, prima di postare nuovi questionari, di inserire qualche help da qualche parte...

by kindra:

1) Batik

2) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite? (suggerimento: uno dei personaggi si chiama Bartimeus)

3) Belisaria

4) Borgomago

5) Elabon

7) Laodamea

by elorie:

8) Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

9) Cosa costruirono i F.lli Arnold?

10) Cos'è la Promessa del Paradiso?

11) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

by Oberon:

12) Come muore Belton?

13) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..)

14) Qual'e il nome del maestro Senza Volto?

by Ghost

15) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

16) Chi è il mago dalle guance rosse?

17) Come si riconoscono i servitori di Talmond secondo e parole di Imaholin?

by Lord Beric

18) Qual'è la menomazione fisica di Yrth?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 08 agosto 2004 11:08
17) Come si riconoscono i servitori di Talmond secondo le parole di Imaholin?

Talmond l'Imperatore mi ha dato lo Scettro.

Lo affido alla custodia del Popolo del Mare.

Venga esso consegnato solo ai servitori di Talmond.

Da questi segni li riconoscerete:

Il Vessillo di Wenyaltrir,

L'Anello dell'Imperatore,

La Spada del Fato.

Ghost, se corri in archivio nell'altra discussione c'è una mia domanda riferita allo stesso libro, ti puoi accaparrare il punto!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 08 agosto 2004 14:45

DOMANDA IN ARCHIVIO (visto ke Lord Beric ha messo gli aiutini...)

5) A che Casa appartiene Trian? (Dicendo W&H dico già molto...  )

La terza (mi sn dovuta in pratica rileggere tutta "La mano del caos" ma alla fine l'ho trovato...)

:lol:^_^:D

Dato ke ci sn dò anke io l'aiutino per la mia domanda in archivio, xò lo metto sull'altra discussione visto ke la domanda sta lì...

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 08 agosto 2004 19:32

Giusto, punto per te!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 09 agosto 2004 10:26
4) Borgomago

5) Elabon

4) Borgomago

...questa la sparo, ha molto l'aria di provenire da Mondodisco di Pratchett

5) Elaborn ... l'impero

Questa vado sul sicuro... Harry Turtledove (Eric Iverson) dalla serie Gerin la Volpe

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 10 agosto 2004 23:47
12) Come muore Belton?

Incendiato nella propria torre?

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 11 agosto 2004 12:59
17) Come si riconoscono i servitori di Talmond secondo le parole di Imaholin?

Talmond l'Imperatore mi ha dato lo Scettro.

Lo affido alla custodia del Popolo del Mare.

Venga esso consegnato solo ai servitori di Talmond.

Da questi segni li riconoscerete:

Il Vessillo di Wenyaltrir,

L'Anello dell'Imperatore,

La Spada del Fato.

Giusto, scommetto però che non l'hai scritta a memoria ^_^

se corri in archivio nell'altra discussione c'è una mia domanda riferita allo stesso libro, ti puoi accaparrare il punto!

ovvero

5) Che scettro possiede il mago Eldhoril? (l'autore è Derek Sawde - Il libro si intitola "Lo scettro mortale", "Sceptre Mortal" se preferite, ma lo scettro non è quello, sia ben chiaro...)

Lo "scettro Elementale", che da il potere sugli elementi (però forse dovevi dire aveva). In ogni caso adesso mi sa che dovrò leggerlo tutto il libro (è uno di quelli mezzi iniziati ^_^ ).

Bene, smetto prima che il mio cervello si insospettisca...

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 11 agosto 2004 20:18
QUOTE (Lord Beric @ Aug 7 2004, 08:33 PM)

4) Borgomago

5) Elabon

4) Borgomago

...questa la sparo, ha molto l'aria di provenire da Mondodisco di Pratchett

5) Elaborn ... l'impero

Questa vado sul sicuro... Harry Turtledove (Eric Iverson) dalla serie Gerin la Volpe

Per Borgomago io ho in mente qualcos'altro. Comunque non ho mai letto niente di Pratchett...

Elabon invece è giusta. :figo:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE