12) Come muore Belton?Incendiato nella propria torre?
...non so a che libro ti riferisci, ma non e quello che pensavo...
un piccolo aiutino: Polgara ha indovinato l'autore e il ciclo!
un piccolo aiutino: Polgara ha indovinato l'autore e il ciclo!
Si, ma i libri sono fuori catalogo e quindi non li ho in negozio. Non li ho mai comprati (ora non è più possibile ), li avevo presi in biblioteca, che in questo periodo è chiusa. Per quando sarò riuscita a controllare avrà già risposto qualcun altro.
Non ne so nemmeno una...
3) Chi o cosa è Flamestrike?
Un incantesimo di Ultima Online
9) Cosa costruirono i F.lli Arnold?
Che domanda! I Grandi Magazzini! (dal 1905)
14) Qual'e il nome del maestro Senza Volto?
Non me lo ricordo, ma è in "a me le guardie!" di terry pratchett, che purtroppo è disperso in camerra e non trrovo più...
15) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?
ROTFL che domanda... sono due fiumi della terra di mezzo, rispettivamente il loudwater e il mitheithel, se non sbaglio... confluiscono nel greyrflood, gwathlo in elfico (mi pare).
Mi spiace di non avere sottomano le traduzioni italiane, ma la mappa è a casa della mia morosa...
ROTFL che domanda... sono due fiumi della terra di mezzo, rispettivamente il loudwater e il mitheithel, se non sbaglio... confluiscono nel greyrflood, gwathlo in elfico (mi pare).
Mi spiace di non avere sottomano le traduzioni italiane, ma la mappa è a casa della mia morosa...
Invece sbagli, non sono due fiumi della Terra di Mezzo. Ti pare che una domanda sul sommo Tolkien possa rimanere senza risposta così a lungo?
Riprova e sarai più fortunato
in effetti mi pareva strano ''''
allora non saprei proprio
Non me lo ricordo, ma è in "a me le guardie!" di terry pratchett, che purtroppo è disperso in camerra e non trrovo più...
mi dispiace, ma non é di Pratchett
...riprova, sarai piu fortunato
3) Chi o cosa è Flamestrike?
Un incantesimo di Ultima Online
9) Cosa costruirono i F.lli Arnold?
Che domanda! I Grandi Magazzini! (dal 1905)
a quella su Flamestrike avevo già rispoto io, è un drago.
Invece quella sui F.lli Arnold (dal 1905) è giusta!!!
ahuahahauha mi sembrava assurdo infatti che la risposta fosse quella, ma sai com'è
cmq "il piccolo popolo dei grandi magazzini" dev'essere stato il primo libro "fantasy" che ho mai letto... :_)
cmq "il piccolo popolo dei grandi magazzini" dev'essere stato il primo libro "fantasy" che ho mai letto... :_)
Infatti mi sembrava strano ke nessuno avesse ancora risposto... nn è famoso come la saga del mondo disco ma è cmq carino
carino è poco.... è STUPONDO *_*
il resto della trilogia un po' meno, ma apprezzabilissimi comunque...
Allora ecco il punto della situazione....
by kindra:
1) Batik
2) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite? (suggerimento: uno dei personaggi si chiama Bartimeus)
3) Belisaria
4) Borgomago
7) Laodamea
by elorie:
8) Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?
10) Cos'è la Promessa del Paradiso?
11) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?
by Oberon:
12) Come muore Belton?
13) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..)
by Ghost
16) Chi è il mago dalle guance rosse?
by Lord Beric
18) Qual'è la menomazione fisica di Yrth?
E quindi avremo :
1 punto a Lord Beric (Come si riconoscono i servitori di Talmond secondo e parole di Imaholin?)
1 Oberon (Elabon)
1 Dany Snow R.(Cosa costruirono i F.lli Arnold? )
1 Ghost (per la domanda dell'archivio insoluto 5) Che scettro possiede il mago Eldhoril? )
Alessia
18) Qual'è la menomazione fisica di Yrth?
Intendi l'arpista della McKillip?... se si... non lo so, dovrei controllare
Proprio lui, Oberon...
Bravo Ghost per Eldhoril!!!
E un supergrazie ad Alessia per il riepilogo, vado a aggiornare nell'altra discussione la situazione dei punti, così al suo ritorno Lyanna potrà aggiornare in tutta tranquillità!!!
E un supergrazie ad Alessia per il riepilogo, vado a aggiornare nell'altra discussione la situazione dei punti, così al suo ritorno Lyanna potrà aggiornare in tutta tranquillità!!!
Dovere sono o non sono la Segretaria Estiva del SFQ
Alessia