Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 02 agosto 2004 8:46
by Oberon:

 

14) Come muore Belton?

 

Centra per caso con eddings??


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 02 agosto 2004 10:17
by Oberon:

 

14) Come muore Belton?

 

Centra per caso con eddings??

...potrebbe....

spara la risposta e vedremo...


I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 02 agosto 2004 11:09
by Oberon:

 

14) Come muore Belton?

 

Centra per caso con eddings??

...potrebbe....

spara la risposta e vedremo...

Così a memoria mi viene da dire che fosse uno dei maghi della valle di Aldur...

 

Il mago che si autodistrusse stanco della sua vita senza fine.

 

 

 

Ma non vorrei dire baggianate... :lol:


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 02 agosto 2004 11:28

....Mancato!

 

 

L'autore e azzeccato però!


I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 02 agosto 2004 11:28

Infatti ho detto una baggianata!!

 

Porc....

 

Il mago che si suicida è Belsambar..... nel dubbio sono andato a controllare....

 

Come non detto allora.... :D


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 03 agosto 2004 10:00

Lord Belton è nella saga dei Tamuli.....ma è l'unica cosa che mi ricordo! :D

Quando torno a casa questa sera controllo, e se nessuno ha ancora risposto dopo questo mio suggerimento :D , rispondo io domani mattina! :D

 

 

Polgara


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 03 agosto 2004 11:09
Temo che tu debba rileggerti i libri... ^_^

Avshar non è tipo da chiodi, probabilmente i suoi gusti sono orientati alla... carne umana! :D

Quanto a Skotos... :D

Il personaggio in questione è molto più umano. Dalla testa dura e dal carattere infiammabile, ma molto più umano... :D^_^^_^

Fatto! O meglio ho riletto la parte del primo dove si usa l'espressione che fa nascere la tua domanda.

 

SOTERIC, fratello di Helvis (della tribù di Ishtar, ecc.). Il namladeniano. ^_^

 

Grazie, signori e signori :D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 03 agosto 2004 11:49
QUOTE (kindra @ Jul 30 2004, 07:19 PM)

Temo che tu debba rileggerti i libri... 

Avshar non è tipo da chiodi, probabilmente i suoi gusti sono orientati alla... carne umana! 

Quanto a Skotos... 

Il personaggio in questione è molto più umano. Dalla testa dura e dal carattere infiammabile, ma molto più umano...   

 

 

Fatto! O meglio ho riletto la parte del primo dove si usa l'espressione che fa nascere la tua domanda.

 

SOTERIC, fratello di Helvis (della tribù di Ishtar, ecc.). Il namladeniano. 

 

Grazie, signori e signori 

 

 

 

Come dice Marcus quando sente quell'espressione: "Parli di Soteric, non c'è dubbio" :D:D:D


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 9:48

Siccome mio nonno dice sempre che per l'uomo giusto ogni promessa è un debito (lui la cita in latino, ma io a memoria sono scarsino :D ), ecco altre domandine del mio questionario in fieri.

 

Le prime due hanno avuto risposta, queste quattro sono tipo la prima (difficiline). A settembre se non avranno avuto una risposta posterò alcuni indizi. Le scrivo in ordine di difficoltà, almeno quella che credo sia l'ordine sulla base del tenore delle discussioni sulla barriera.

 

3) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

 

4) Chi è il protagonista della crociata nera?

 

5) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

6) Come si riconoscono i servitori di Talmond secondo e parole di Imaholin?

 

Buone risposte :D


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 15:52
4) Chi è il protagonista della crociata nera?

 

Tralasciando le altre domande (nn ho la minima idea delle risposte...) è da quando ho letto questa stamattina ke ci penso...

Poi ora ho letto un mess di Shirl su un'altra discussione ke mi ha fatto scattare la lampadina...

Possibile ke quello d cui parli sia un racconto ke sta in un'antologia dell'Urania il cui nome c'entra qualcosa cn gli eroi? (ah, come sn precisa!!!)

Il problema è ke credo di averlo letto ma nn ricordo assolutamente il nome del protagonista, ma se tu nn mi dici ke sn completamente fuori strada cerco di recuperare il libro x controllare (me lo avevano prestato, quindi nn è facilissimo!)

Mi pare ke i racconti fossero solo 3... sn pazza??? :D:D:D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 16:06

Kindra, gli occhi del buon Ladislaus Nim sono uno marrone ed uno azzurro!!!!!

 

Evviva, nessuno aveva risposto durante le mie vacanze alpine!!!!! :D:D


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lyanna Stark
Confratello
Utente
151 messaggi
Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
151 messaggi
Inviato il 05 agosto 2004 9:50
3) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

ah ah ah... mi sono persa 2 ore a scoprire se l'inondagrigio (greyflood) si mescolava al fiume bianco (hoarwell) per poi scoprire prove inconfutabili che si tratta di tutt'altra saga! :wub:

ma siccome è una saga che non ho letto non rispondo! ^_^ (anche perchè in quel posto apiono esserci un sacco di fiumi! :wub: )


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 05 agosto 2004 10:26
Kindra, gli occhi del buon Ladislaus Nim sono uno marrone ed uno azzurro!!!!!

 

Evviva, nessuno aveva risposto durante le mie vacanze alpine!!!!!

 

Confesso che avevo meditato circa l'opportunità di aggiungere qualche suggerimento, poi ho deciso di non farlo: tu avevi comunque identificato il libro (Il segreto del millennio, di Katherine Neville), e quindi avevi solo bisogno di poter verificare quel dettaglio... :wub:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 05 agosto 2004 14:17

Dal momento che sono arrivato ieri e non è che ho ancora le idee troppo chiare sullo stato delle cose, non è che qualcuno potrebbe postare in questa discussione le domande aperte e nell'altra discussione l'elenco dei punti e delle domande da assegnare a partire dall'ultimo aggiornamento??? :wub:

 

 

Inoltre, se volete, prima di partire nuovamente, posterei un nuovo questionario... Però ne avrei pensato uno dedicato ad un unico autore! Dal momento che quando Coll ne aveva inviato uno quasi solo su Brooks erano sorte delle contestazioni, chiedo prima il permesso ai Segretari Estivi... :wub: L'autore credo sia "abbastanza conosciuto", così le domande non saranno solo per "pochi eletti"...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 05 agosto 2004 15:01

Se non ho perso niente per strada... ecco un veloce riassunto dei questionari:

 

by kindra:

 

2) Batik

3) Perché sui Corni da Convocazione si possono vedere delle impronte digitali annerite? (suggerimento: uno dei personaggi si chiama Bartimeus)

 

by elorie:

 

6) Chi alloggia all'albergo Saint-Gabriel?

7) Cosa costruirono i F.lli Arnold?

8) Chi o cosa è Atela? (se non si trova una risposta il punto va ad Aegon Targaryen)

9) Cos'è la Promessa del Paradiso?

10) Di quali colore e materiale è fatta la Porta dei Prigionieri?

11) Chi o cosa è Dapple? (se non si trova una risposta il punto va a Lord Beric)

 

 

by Oberon:

 

 

1) Come muore Belton?

 

2) Come si chiama il figlio di Usa (non U.S.A.), re di Cardigan (non il gruppo..)

 

3) Qual'e il nome del maestro Senza Volto?

 

by Ghost

 

3) Che fiume diventano il fiume bianco e il fiume grigio?

 

4) Chi è il protagonista della crociata nera?

 

5) Chi è il mago dalle guance rosse?

 

6) Come si riconoscono i servitori di Talmond secondo e parole di Imaholin?

 

 

Punti:

 

 

1 punto a Lyanna (OWL)

1 punto a Elorie (Faust)

2 punti a Lord Beric (Fratello Sotura e gli occhi di Nim)

1 punto a Shirl (Constance)

1 punto a Ghost (il mangiatore di chiodi)

 

 

 

Da aggiungere:

 

4 domande fatte da Ghost

 

Per facilitare il lavoro a Lyanna e Fede metterò questo messaggio anche in "punteggi del SFQ"

 

Inoltre, se volete, prima di partire nuovamente, posterei un nuovo questionario... Però ne avrei pensato uno dedicato ad un unico autore! Dal momento che quando Coll ne aveva inviato uno quasi solo su Brooks erano sorte delle contestazioni, chiedo prima il permesso ai Segretari Estivi...

 

Già in quel caso avevo detto che per me si può fare un questionario su un unico autore, anche se io cerco sempre di variare...


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE