Gli Occultisti sono coloro che danno la vita a ciò che è morto. Sono seguagi del nono mistero.
Questi una volta scoperti vengono mandati nelle Terre di Confine!
Dal Ciclo di Darksword - Weis / Hickman
Qual è la Prima Regola del Mago?
non rivelare il proprio vero nome
il primo libro di terramare della LeGuin
Visto che erano facili facili ?
2.Qual è la Prima Regola del Mago?7.Che cos’è la polvere I-O?
2 punti a Lord Beric
3. Che cosa è l’Ala del Drago e cosa si intende per “Camminare sull’Ala del Drago"?6.Che cos’ha di particolare l’oro dei Lepricani?
2 punto ad Elorie
5.Che cos’è il Gwerberet e il Tieryn. E quale dei due è più importante? 4.Che cosa sono gli Occultisti e dove vennero mandati?
2 punti per mko
Rimane la più difficile
anche se qualcuno che è intervenuto in questo quiz dovrebbe saperlo...1.Cosa è lo Jaco?
Alessia
Per la prima regola del mago c'è una seconda risposta valida.
La gente è stupida.
La spada della verità di Terry Goodkind.
ahh...come non detto...questa risposta c'era già nella pagina precedente! Sorry!
RIEPILOGO DOMANDE MANCANTI
by elorie
Qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione?
by YungBull
Chi / cos'è He who comes with the down ?
Cos'è Tuatha’an?
by Shirl
Cosa è lo Jaco?
se ne ho dimenticata qualcuna o una è gia stata risposta segnalatemelo così correggo
ciao
Cos'è Tuatha’an?
E' nei libri di Jordan.....non sono i gitani-zingari?
Mi sembra vengano chiamati Calderai!
Non ricordo bene....come al solito la mia memoria fa cilecca!
Peccato che sono arrivata solo ora...alcune delle vecchie domande le sapevo!
Polgara
ehm... a queste due:
"Chi / cos'è He who comes with the down ?
Cos'è Tuatha’an?"
avevo già risposto io
ehm... a queste due:
"Chi / cos'è He who comes with the down ?
Cos'è Tuatha?an?"
avevo già risposto io
Eh si aveva già risposto Dany altrimenti mi ci sarei già fiondato!!!!
Sì, Dany aveva già risposto, così come alla domanda su Moghedien, ed infatti i punti gli sono già anche stati assegnati...
Il fatto è che l'autore delle domande, YoungBull, non ha mai dato conferma della loro esattezza... Il che complica le cose, perché su Moghedien Lyanna aveva dato una risposta differente...
In ogni caso, visto che la risposta di Pol era la stessa, e se anche Mko le sapeva, direi che si possono tranquillamente considerare giuste le risposte di Dany...
Infine, se c'è altra gente che sappia la risposta su Moghedien e potesse controllare quale delle due, tra Dany e Ly, sia più corretta, eliminiamo tutti gli arretrati!!!
RIEPILOGO DOMANDE MANCANTI
by elorie
Qual'è la quarta rivelazione dell'evoluzione?
by Shirl
Cosa è lo Jaco?
scusate
non avevo visto...sono troppo fuso ho un'esame domani...
cmq adesso le ho corrette
Moghedien è effettivamente un reietto femmina... io avevo detto solo reietto, intendendolo come "membro del gruppo dei reietti", per così dire...
penso che le risposte siano esatte entrambi, però quella di Lyanna è più completa.
Chi/Cosa è Moghedein?
Sicuramente è una dei Reietti e quindi la risposta di Dany Snow è giusta, quello che bisognerebbe capire è se chi ha fatto la domanda con CHI E' intendesse sapere anche il vero nome del Reietto..
il punto secondo me dovrebbe andare a Dany che ha risposto esattamente (anche data l'ambiguità della domanda e visto che l'autore della stessa non fa sapere il suo giudizio in merito).
Allora per decreto legge il punto resterà a Dany e non verrà trasferito a Lyanna. Augh! Ho detto!
...non è molto legato ai libri in particolare, ma lo Jaco e mica un tipo di pappagallo?
La quarta rivelazione ha a che vedere con la serie Evangelion?