Entra Registrati
Super Fantasy Quiz!!!
F di Fede Stark
creato il 14 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 12:47
QUOTE 

QUOTE 

Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?

 

 

Potrebbero essere... Lord Steffon Baratheon? Oppure unanave di Xaro Xoan Daxos? 

 

 

 

oppure la nave con cui danaerys e Viseris da bambini hanno lasciato approdo del re, oppure la nave con cui Mircella è stata mandata a Dorne?

ok mi butto anke io... quella cn cui theon torna alle isole di ferro nel suo primo capitolo? (mi sa ke ho detto una cavolata) :o


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 13:13
10) Chi o cosa è Iwri?

ecco ci sn

fa parte del popolo delle ombre nel racconto "le catacombe di mizraim" - La prigione della libertà di michael ende(ci è voluto un pò a fare mente locale... ma se era di ende prima o poi me lo dovevo ricordare!!!)


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 14:03

Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?

 

 

Forse era una delle navi comandate dai figli di Davos...?


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 14:07

allora nn è quella cn cui myrcella va a dorne ne quella cn cui theon va a pyke ne quella cn cui lady Catelyn e ser Rodrik vanno ad approdo del re... queste le ho controllate :o



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 14:24

Esattissima la risposta su Iwri!!!!

 

Già che giochiamo con le navi... Mi butto pure io!! Nave di Sallador con a bordo Edric Storm!!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 14:33

Per Lyanna, quando aggiornerà la classifica:

 

domande nuove non ne sono ancora apparse, rispetto all'ultimo aggiornamento...

 

PUNTI ASSEGNATI:

1 a Gothmog per la risposta sui Kenkari

1 a Il Pesce Nero per la risposta sui figli di Solostran

2 a Lord Beric per DeWar e per il nanerottolo...

1 a Elorie per Iwri

 

DA VERIFICARE:

La nave Sogno d'estate...

Dal momento che non è la nave di Theon verso Pyke, o quella di Cat e Rod verso King's Landing...

- Dany Sonw R.: è una nave dei figli di Davos?

- Beltondo: Myrcella verso Dorne? Dany e Vis verso le città libere?

- Coll: Steffon? Una nave di Xaro Xoan Daxos?

- Lord Beric: nave di Sallador con Edric a bordo?

 

 

 

Per il famiglio di Alzedo: non è la Trilogia di Terramare di Ursula LeGuin...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 15:05
DA VERIFICARE:

La nave Sogno d'estate...

Dal momento che non è la nave di Theon verso Pyke, o quella di Cat e Rod verso King's Landing...

- Dany Sonw R.: è una nave dei figli di Davos?

- Beltondo: Myrcella verso Dorne? Dany e Vis verso le città libere?

- Coll: Steffon? Una nave di Xaro Xoan Daxos?

- Lord Beric: nave di Sallador con Edric a bordo?

allora io continuo nella ricerca... nn è quella d myrcella ke si kiama freccia del mare

nn è quella di steffon Baratheon ke si kiama l'orgoglio dei venti

quella di theon verso pyke è la myraham

quella di Catelyn verso approdo del re si kiama danzatrice delle tempeste

quella di dany e viserys nn l'ho trovata nn so se il nome nn si dice proprio e se sn io ke l'ho saltato

x le altre nn so ancora :o


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 15:21

ki la dura la vince... l'ho trovata!!!

la nave sogno d'estate è il galeone cn cui tyrion manda alla barriera janos slynt

eh eh

brindiamo!!! :o<_<:shock:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 16:50 Autore
la nave sogno d'estate è il galeone cn cui tyrion manda alla barriera janos slynt

:o ce l'abbiamo fatta!!! <_<


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 16:52

DOMANDA INSOLUTA

 

 

5) Chi ti fa venire in mente questa faccina  ? Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio...[il suo nome c'entra col fumo!] in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...L'autore dei libri in cui si parla di questo personaggio ha scritto... fra gli altri libri... "Le ombre della foresta")

Non la so, ma forse posso aiutare gli altri :o l'autore della pentalogia "The Cleric Quintet", di cui L'ombra della foresta fa parte, è R.A.Salvatore, però al di fuori di questo quella faccina continua a non dirmi nulla <_<

 

 

Alessia :shock:


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 20:29

dai dai... nessuno posta le nuove domande? :o<_<:shock:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 20:35
ki la dura la vince... l'ho trovata!!!

la nave sogno d'estate è il galeone cn cui tyrion manda alla barriera janos slynt

eh eh

Grande!!! Ultimamente mi sembrava avesse preso piega la teoria "spariamo la citazione di tutte le navi che ci sono, prima o poi la becchiamo" :o<_<:shock:


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 20:39

si il concetto era un pò quello!!! <_<

alla fine mi sn arresa al fatto ke la mia memoria fosse un colabrodo e armata di pazienza, mi sn messa a sfogliare... cmq mi sa ke tirando a indovinare nn c saremmo arrivati mai!!! :o


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 20:54

Immaginavo che alla fine qualcuno lo avrebbe fatto... comunque, compimenti ancora per la pazienza. :wacko:

Non posto nuove domande perché dalla prossima settimana sono in ferie, e non potrei controllare le risposte. Per l'ultima domanda mia che c'è in sospeso

(Dove sono nato se solo un mio connazionale...) vi dico che si tratta di un libro di qualche anno fa non più in commercio :o<_<:shock: (non è che qualcuno è disposto a vendermelo?), e che avevo già postato una domanda su quest'autore, anche se non su questo libro.


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 21 giugno 2004 23:31
Per l'ultima domanda mia che c'è in sospeso

(Dove sono nato se solo un mio connazionale...) vi dico che si tratta di un libro di qualche anno fa non più in commercio    (non è che qualcuno è disposto a vendermelo?), e che avevo già postato una domanda su quest'autore, anche se non su questo libro.

dai magari quando scopriremo ke libro è c sarà qualcuno ke te lo vende!!!

:blink:

dai ki fa le nuove domande???

(nn bastavano le cronake come droga...c voleva anke il fantasy quiz....ah ke bella idea!!!) :o<_<:shock:

dai dai fatele!!! ki nn le ha ancora fatte? Shirl?

(faccio la losca... in realtà lei ne ha indovinato 3 delle mie quindi spero d avere qualke speranza... :wacko: )


Messaggi
1.6k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE