QUOTEQUOTE
Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?
Potrebbero essere... Lord Steffon Baratheon? Oppure unanave di Xaro Xoan Daxos?
oppure la nave con cui danaerys e Viseris da bambini hanno lasciato approdo del re, oppure la nave con cui Mircella è stata mandata a Dorne?
ok mi butto anke io... quella cn cui theon torna alle isole di ferro nel suo primo capitolo? (mi sa ke ho detto una cavolata)
10) Chi o cosa è Iwri?
ecco ci sn
fa parte del popolo delle ombre nel racconto "le catacombe di mizraim" - La prigione della libertà di michael ende(ci è voluto un pò a fare mente locale... ma se era di ende prima o poi me lo dovevo ricordare!!!)
Chi sono i passeggeri del "Sogno d'estate"?
Forse era una delle navi comandate dai figli di Davos...?
allora nn è quella cn cui myrcella va a dorne ne quella cn cui theon va a pyke ne quella cn cui lady Catelyn e ser Rodrik vanno ad approdo del re... queste le ho controllate
Esattissima la risposta su Iwri!!!!
Già che giochiamo con le navi... Mi butto pure io!! Nave di Sallador con a bordo Edric Storm!!!
Per Lyanna, quando aggiornerà la classifica:
domande nuove non ne sono ancora apparse, rispetto all'ultimo aggiornamento...
PUNTI ASSEGNATI:
1 a Gothmog per la risposta sui Kenkari
1 a Il Pesce Nero per la risposta sui figli di Solostran
2 a Lord Beric per DeWar e per il nanerottolo...
1 a Elorie per Iwri
DA VERIFICARE:
La nave Sogno d'estate...
Dal momento che non è la nave di Theon verso Pyke, o quella di Cat e Rod verso King's Landing...
- Dany Sonw R.: è una nave dei figli di Davos?
- Beltondo: Myrcella verso Dorne? Dany e Vis verso le città libere?
- Coll: Steffon? Una nave di Xaro Xoan Daxos?
- Lord Beric: nave di Sallador con Edric a bordo?
Per il famiglio di Alzedo: non è la Trilogia di Terramare di Ursula LeGuin...
DA VERIFICARE:La nave Sogno d'estate...
Dal momento che non è la nave di Theon verso Pyke, o quella di Cat e Rod verso King's Landing...
- Dany Sonw R.: è una nave dei figli di Davos?
- Beltondo: Myrcella verso Dorne? Dany e Vis verso le città libere?
- Coll: Steffon? Una nave di Xaro Xoan Daxos?
- Lord Beric: nave di Sallador con Edric a bordo?
allora io continuo nella ricerca... nn è quella d myrcella ke si kiama freccia del mare
nn è quella di steffon Baratheon ke si kiama l'orgoglio dei venti
quella di theon verso pyke è la myraham
quella di Catelyn verso approdo del re si kiama danzatrice delle tempeste
quella di dany e viserys nn l'ho trovata nn so se il nome nn si dice proprio e se sn io ke l'ho saltato
x le altre nn so ancora
ki la dura la vince... l'ho trovata!!!
la nave sogno d'estate è il galeone cn cui tyrion manda alla barriera janos slynt
eh eh
brindiamo!!!
la nave sogno d'estate è il galeone cn cui tyrion manda alla barriera janos slynt
ce l'abbiamo fatta!!!
DOMANDA INSOLUTA
5) Chi ti fa venire in mente questa faccina ? Eppure il personaggio in questione non fuma… ( questa domanda è un po' vaga... se nessuno dovese arrivarci, posto qualche indizio...[il suo nome c'entra col fumo!] in ogni caso, se avete letto un certo libro la sapete di sicuro...L'autore dei libri in cui si parla di questo personaggio ha scritto... fra gli altri libri... "Le ombre della foresta")
Non la so, ma forse posso aiutare gli altri l'autore della pentalogia "The Cleric Quintet", di cui L'ombra della foresta fa parte, è R.A.Salvatore, però al di fuori di questo quella faccina continua a non dirmi nulla
Alessia
dai dai... nessuno posta le nuove domande?
ki la dura la vince... l'ho trovata!!!la nave sogno d'estate è il galeone cn cui tyrion manda alla barriera janos slynt
eh eh
Grande!!! Ultimamente mi sembrava avesse preso piega la teoria "spariamo la citazione di tutte le navi che ci sono, prima o poi la becchiamo"
si il concetto era un pò quello!!!
alla fine mi sn arresa al fatto ke la mia memoria fosse un colabrodo e armata di pazienza, mi sn messa a sfogliare... cmq mi sa ke tirando a indovinare nn c saremmo arrivati mai!!!
Immaginavo che alla fine qualcuno lo avrebbe fatto... comunque, compimenti ancora per la pazienza.
Non posto nuove domande perché dalla prossima settimana sono in ferie, e non potrei controllare le risposte. Per l'ultima domanda mia che c'è in sospeso
(Dove sono nato se solo un mio connazionale...) vi dico che si tratta di un libro di qualche anno fa non più in commercio (non è che qualcuno è disposto a vendermelo?), e che avevo già postato una domanda su quest'autore, anche se non su questo libro.
Per l'ultima domanda mia che c'è in sospeso(Dove sono nato se solo un mio connazionale...) vi dico che si tratta di un libro di qualche anno fa non più in commercio (non è che qualcuno è disposto a vendermelo?), e che avevo già postato una domanda su quest'autore, anche se non su questo libro.
dai magari quando scopriremo ke libro è c sarà qualcuno ke te lo vende!!!
dai ki fa le nuove domande???
(nn bastavano le cronake come droga...c voleva anke il fantasy quiz....ah ke bella idea!!!)
dai dai fatele!!! ki nn le ha ancora fatte? Shirl?
(faccio la losca... in realtà lei ne ha indovinato 3 delle mie quindi spero d avere qualke speranza... )